View Full Version : cpu sufficiente??
salve a tutti, potrei fare editing con un pc che ha un processore pentium III 500mhz ? la ram è di 128 Mb. So che è vecchiotto, ma non si sa mai. Grazie mille.
Avevo un pc come il tuo con il quale facevo editing. La scheda che usavo e che uso ancora è una vecchia ma dignitosa AVMASTER 2000 (non è più in commercio ma penso che usata si trovi). Magari non avrai una velocità di rendering stratosferica ma il suo lavoro lo fa bene!!:)
Secondo me, 6 un po' sottodimensionato, specialmente x quanto riguarda la ram. Poi dipende anche da cosa vuoi fare e che cosa intendi tu x "editing video". Che sk di acquisizione hai? Che sw dovresti/vorresti utilizzare?
Ciao
io vorrei trasferire dalla videocamera degli spezzoni per poi metterli insieme. Come software ancora non so cosa utilizzare xchè sono un principiante, penso pinnacle studio
Originariamente inviato da mike.vv
io vorrei trasferire dalla videocamera degli spezzoni per poi metterli insieme. Come software ancora non so cosa utilizzare xchè sono un principiante, penso pinnacle studio
Ma la videocamera è digitale o analogica?
è digitale sony dcr-hc20e
Ribadisco che secondo me sei un po' scarso quanto a ram, inoltre se incominci ad attaccare ai tuoi filmati delle transazioni e/o effetti video, data la poca potenza della cpu, secondo me la macchina si siede.
Ciao
CONFITEOR
21-07-2004, 15:22
Originariamente inviato da mike.vv
salve a tutti, potrei fare editing con un pc che ha un processore pentium III 500mhz ? la ram è di 128 Mb. So che è vecchiotto, ma non si sa mai. Grazie mille.
il video editing è proprio una di quelle cose che spinge ad aggiornare le cpu, non ti consiglio di fare editing con la tua configurazione, a meno di imaprare intanto con spezzoni corti e a bassa risoluzione(conviene sempre imparare per qualche mese prima di fare i video definitivi, l'editing è complicato)
dovresti aggiornare, cpu anche solo 40€(un duron) mobo 35/45€(anche con video integrato per ora) ram 40, fanno solo 120€.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.