View Full Version : Problema: quando accendo un pc si riavvia l'altro
Ho 2 pc (un portatile e un fisso) connessi con cavo cross e schede 10/100. Per configurarli imposto semplicemente indirizzo ip e la mask.
Tutto funziona perfettamente anche con firewall attivi.
Il problema è che se ho il pc fisso già acceso e voglio accendere il portatile, dopo un paio di secondi che ho acceso il poratile il fisso salta e si riavvia automaticamente.
Qualcuno saprebbe consigliarmi?
luciopezzo
21-07-2004, 12:21
Prova ad entrare in gestione periferiche e nelle proprietà della scheda di rete a disabilitare tutte le opzioni che riguardano lo stand by del pc. (permetti alla scheda di interrompere lo stand by etc)
Inoltre prova anche a cambiare il cavo di rete (non vorrei che fosse a massa il cavo o che abbia fili in corto tra loro ---> ipotesi molto improbabile ma possibile)
Prova ad entrare nel bios del portatile e disabilitare l'avvio dalla rete (i vari pxe etc).
Inoltre prova anche a connetterti sia con l'alimentazione del portatile attaccata che solo con alimentazione a batteria..
Fammi sapere.
Ciao
luciopezzo
26-07-2004, 11:26
risolto nulla?
Ciao
Ciao, grazie mille per la disponibilità e scusami se rispondo solo ora.
Ho provato a fare quello che mi consigliavi ma non sono ankora riuscito a risolvere il problema. Il dfatto è che se connetto il fisso con un altro fisso che ho a casa nn ho problemi e nemmeno se connetto il portatile con altri 2 portatili di due miei amici (tra l'altro sempre con lo stesso cavo).
Quando nel bios ho disabilitato l'avvio della rete pensavo tutto fosse risolto perché per un paio di tentativi il pc era rimasto acceso. Poi al terzo tentativo invece puff.
Per quanto riguarda l'alimentazione ho visto che è ininfluente..
vabbé a questo punto mi rassegno. Ogni volta spengo i pc e li avvio contemporaneamente.
Ciao e grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.