PDA

View Full Version : Filtri per connessione adsl

Bandit
21-07-2004, 10:21
Tra poco arriva Alica da mio zio.Mi ha chiesto se deve mettere i filtri per ogni presa telefonica o ne basta uno.Io però non so rispondere.
Mi date una mano?
ciao e grazie

Duca263
21-07-2004, 10:54
Servono i filtri per ogni presa telefonica altrimenti potrebbe cadere la linea o non funzionare, nei punti 187 stanno a circa 10 Euro l'uno

tonio64
21-07-2004, 11:54
Originariamente inviato da Bandit
Tra poco arriva Alica da mio zio.Mi ha chiesto se deve mettere i filtri per ogni presa telefonica o ne basta uno.Io però non so rispondere.
Mi date una mano?
ciao e grazie

Puoi metterne uno, tripolare, a monte dell'impianto telefonico e risolvi il problema.
Ciao

sangueimpazzito
21-07-2004, 12:02
Originariamente inviato da tonio64
Puoi metterne uno, tripolare, a monte dell'impianto telefonico e risolvi il problema.
Ciao

In che senso?!?
Puoi spiegarmi meglio?!?
Grazie.
:D

Nismo350Z
22-07-2004, 14:20
Originariamente inviato da Duca263
Servono i filtri per ogni presa telefonica altrimenti potrebbe cadere la linea o non funzionare, nei punti 187 stanno a circa 10 Euro l'uno

Costano intorno agli 8 euro e non 10. Può esserne messo solo uno a monte, cioè alla presa principale. Opzionali su tutte le altre prese derivate.

tonio64
23-07-2004, 07:26
Originariamente inviato da sangueimpazzito
In che senso?!?
Puoi spiegarmi meglio?!?
Grazie.
:D

Mi riferisco allo splitter che normalmente và inserito a monte dell'impianto telefonico(cioè devi individuare il doppino che proviene dall'esterno e posizionare il filtro tra, appunto, il doppino ext e quello interno che si collega alle prese in casa) in presenza di un teleallarme. Però, in questo caso, piuttosto che mettere un normale filtro per ogni presa meglio spendere 20-25 Euro(non quello telecom che costa troppo) per uno splitter e risolvere per tutte le prese.
Ciao