PDA

View Full Version : Help urgente vado a fuoco

k@rl
21-07-2004, 11:16
:(

ahahaha
Salve ragazzi , e' un piacere far parte del vs forum , vi leggo di tanto in tanto anche se nn mi era ancora iscritto , cmq e' arrivata l'ora .

Ho un gran problema.
Alcuni giorni fa cercavo di capire quale ventola fa rumore nel mio pc ed allora le staccavo e riattaccavo a pc acceso , mentre lo facevo c'e' stato un corto (scintilla e botto :( ) tra i due molex che cercavo di riattaccare ( 2hdd SATA ventola 12x12 e cassetto estaibile con HD ) cmq il PC si e' subito spento , l'ho riacceso ed andava tutto ok , ho anche fatto il test approfondito della ram x 5 volte nessun errore .
Ieri a distanza di 5 giorni e' venuto un mio amico con il suo HD estraibile x il consueto scambio di dati , e qui iniziano i problemi , all'accensione del pc il suo hd nn viene visto il mio si , dopo diversi tentativi (cambio cavi master slave ecc. ) nulla da fare dopo un po nemmeno il mio vien piu' visto o_O , conclusione : entrambi gli HD sono "bruciati" , nn partono , nessuna vibrazione K.O. tecnico .
La cosa piu' bella e che quando metto il mio hd nel cassetto il pc si blocca in partenza nella fase iniziale del bios (scanning for ide )
invece se metto quello del mio amico il pc si accende regolarmente (senza vedere l'hd naturalmente)
Cmq mi son fatto prestare un alimentatore ( nn mi fido piu' del mio vecchio 300w ) ed adesso vorrei capire, gli hd sono stati bruciati dall'alimentatore ? Perche gli altri 2 SATA (collegati con spinotto riduzione molex-sata ) vanno bene ? Il DVD e masterizz DVD vanno ancora. E' possibile che la mobo (DFI NF2 Ultra Infinity)sia danneggiata ? E possibile che sia la MoBo a bruciare periferiche dal canale IDE e nn dal SATA ?
Cmq il pc sembra vada bene , mbo, help me please :(

Grazie

Ps: adesso vorrei prendere unb TAGAN 480w da Kaseking , ma nn ci capisco ninete di tedesco x registrarmi , so che voi di HWUp avete fatto degli acquisti li , le spese di sped. son alte ?

k@rl
21-07-2004, 13:32
Up , nessuno mi aiuta ? :(
Vorrei capire se la MoBo e' danneggiata :( , anche se a vedere funziona alla perfezione .

k@rl
22-07-2004, 12:10
Up
OHHHHHHHHH ma che son sfigato

Dai su almeno una parola di conforto :(

A proposito su Kaseking ,si puo pagare in contrassegno , quanto vengono le spese di spediz ?
Thx

valerio86
22-07-2004, 12:15
Quando c'èstato il corto circuito l'alimentatore è andato in protezione, anche a me è successo molte volte ma non ho bruciato nessun Hard Disk.
La scheda madre se parte funziona, per gli Hard Disk non saprei che dirti...