View Full Version : ....e se il nuovo iMac G5 fosse cosi`?
*sasha ITALIA*
21-07-2004, 11:09
http://www.pagemakers.it/IMAC-G5.jpg
secondo me orrendo.
Raffaele
21-07-2004, 11:13
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
http://www.pagemakers.it/IMAC-G5.jpg
secondo me orrendo.
non è il massimo ma cmq non ci resta che aspettare settembre e vedere come sarà realmente :D
io preferivo il modello lampada ;)
il problema di queste foto riguarda lo spazio per il procio....hanno fatto un macello con la storia che il g5 scalda anche nella versione a 90nm e ti fanno un computer all-in-one nelle dimesioni di un monitor lcd? ho dei dubbi comunque non sarebbe malvagio se davvero fosse così.
Logicamente hanno ritoccato i nuovi monitor per fare questa immagine,non ci resta che aspettare e vedere manca ormai un mese o poco +;)
*sasha ITALIA*
21-07-2004, 11:34
cmq fa proprio schifo!
hanno esagerato con sta storia dell´alluminio...
cmq fa proprio schifo!
hanno esagerato con sta storia dell´alluminio...
Minkia, faglielo fare prima di lamentartene :D
*sasha ITALIA*
21-07-2004, 11:38
beh cmq secondo me troppo alluminio!
perfino l´iPod! carino il nuovo, spero solo che non lo facciano mai tutto alluminio!
e soprattutto che non cambino le tastiere e mouse...
Non sono brutti (o meglio non lo sarebbero se fossero foto ufficiali) ma dicuramente l'attuale iMac è più bello.
Io spero che facciano come per i portatili: alluminio per la serie Power, bianco latte per il resto.
non potrebbe essere così invece?
http://www.theapplecollection.com/design/macdesign/images/iMac-G5-headlessBig.jpg
perchè essere pessimisti?:)
Originariamente inviato da one1
non potrebbe essere così invece?
http://www.theapplecollection.com/design/macdesign/images/iMac-G5-headlessBig.jpg
perchè essere pessimisti?:)
Accidenti... bellissimi :)
*sasha ITALIA*
21-07-2004, 20:40
http://www.mactime.ru/mactime_img/upload/Media/1834-420x545.jpg
http://www.theapplecollection.com/design/macdesign/images/iMacG5-3-1.jpg
non male come design solo che con tutte quei fori mi sembra una stufetta da campeggio ;) :D
Raffaele
21-07-2004, 23:42
@ one1
belli, mi sembrano una parte della plancia dell'enterpise!!!!!
I rumors parlano di imac g5 senza il monitor... niente all-in-one il che sembra seguire la strada di one1.
La soluzione di avere un monitor tft con l'imac dentro (o dietro) c'è già... ci sono Sony Vaio che seguono questa strada.
Il problema è che devono stare come prezzo tra gli emac ed i powermac, mentre la cpu sarà una g5. Quasi sicuramente sarà una linea estetica tipo metallo... :cool: per il resto bisogna attendere.
Un'altra sicurezza è un sistema di raffreddamento a liquido (o per lo meno così dicono) ;)
fireball84
22-07-2004, 00:31
raga, ma a settembre sono previste modifiche anche ai powerbook? perchè penso di fare l'ordine domani e non vorrei trovarmi ad avere una macchina inferiore a quella che vendono, allo stesso prezzo, 1 mese dopo..:muro: :eek:
ogni circa sei mesi c'è una versione o linea nuova
il powerbook è stato rinnovato a fine marzo, se non sbaglio... quindi per fine settembre / ottobre ci sarà una novità... dovrebbe essere il tanto atteso powerbook g5 ;)
l'ultimo speed bump dei pb e' stato il 19 aprile. quindi sett/ott
forse qualcosa di nuovo anche se penso ad un altro speed bump
piuttosto che il g5, che sara' secondo me la novita' dei sei mesi
successivi (marzo 05) in concomitanza con la release di tiger.
fireball84
22-07-2004, 00:47
Originariamente inviato da ioan
il powerbook è stato rinnovato a fine marzo, se non sbaglio... quindi per fine settembre / ottobre ci sarà una novità... dovrebbe essere il tanto atteso powerbook g5 ;)
dho.. mi sembra di essere un bambino che non vede l'ora di avere la sua bici nuova.. non resisto fino a settembre ottobre.. lo voglio adesso:cry: :cry:
ma a quanto ne sapevo, ancora avevano problemi a ridurre il calore del g5 per metterlo su un portatile. ..o forse era il consumo.. bho, se non sbaglio non erano ancora pronti per il lancio del g5.
anche perchè ero interessato al 12" e magari all'inizio lo monteranno dai 15" in su i proci buoni..
COSA TI BOLLE IN PENTOLA APPLE!!:muro: :eek:
fireball84
22-07-2004, 00:48
Originariamente inviato da teo75
l'ultimo speed bump dei pb e' stato il 19 aprile. quindi sett/ott
forse qualcosa di nuovo anche se penso ad un altro speed bump
piuttosto che il g5, che sara' secondo me la novita' dei sei mesi
successivi (marzo 05) in concomitanza con la release di tiger.
speriamo, sennò mi sparo sugli zebedei:bsod:
Una volta messo il G5 dentro un imac, segue il PowerBook... poi l'emac (dopo un po') e dopo tanto tanto l'iBook...
Penso che la soluzione trovata dall'Apple non è quella di ridurre il calore prodotto dalla cpu, ma quella di raffreddarla meglio (liquid cooling :sborone: )
fireball84
22-07-2004, 00:59
Una volta messo il G5 dentro un imac, segue il PowerBook... poi l'emac (dopo un po') e dopo tanto tanto l'iBook...
Penso che la soluzione trovata dall'Apple non è quella di ridurre il calore prodotto dalla cpu, ma quella di raffreddarla meglio (liquid cooling :sborone: )
ok, quindi prima di aprile 2005 non penso che lo mettano se questa è la gerarchia powermac/imac/pb/emac/ibook, se fanno così, ci vorrà + di un anno per vederlo su un ibook, ed è anche giusto, visto che quel modello è un entry level, e non possono propinarlo a cifre elevate..
l'unica cosa che mi interessa è che non montino il g5 sui pb da settembre..altrimenti mi ritrovo a fare come giacomo de "aldo giovanni e giacomo" quando si batteva il pacco con la bottiglia di plastica inneggiano oohhoo oohhoo oohhoo oohohoho!
purtroppo o per fortuna :D stanno tutti aspettando il PowerBook G5... non esiste un'altra revisione di G4... ormai lo vogliono tutti con sopra il G5
PS
imac e powerbook con G5 è l'attesa di sempre
fireball84
22-07-2004, 01:08
purtroppo o per fortuna :D stanno tutti aspettando il PowerBook G5... non esiste un'altra revisione di G4... ormai lo vogliono tutti con sopra il G5
PS
imac e powerbook con G5 è l'attesa di sempre
dici mi conviene aspettare? ho paura di perdermi il finanziamento in questo modo, e non penso di poterlo prendere in altri modi :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da fireball84
dici mi conviene aspettare? ho paura di perdermi il finanziamento in questo modo, e non penso di poterlo prendere in altri modi :cry: :cry: :cry:
Non saprei cosa dirti... il PowerBook G4 è molto bello e potente. Il PowerBook G5 sarà ancora più potente ed esteticamente diverso.
E' la storia di sempre. Uno che ha comprato un imac tft g4 rimane male nel vedere l'imac g5 pochissimi mesi dopo. Oppure, ancora peggio, uno che prende il powermac g5 poco prima del nuovo powermac g5... Sarà sempre così.
La domanda è: che uso hai intenzione di farne? Hai bisogno di una cpu a 64bit oppure una 32bit ti basta?
E' una decisione difficile...
In effetti, nell'attesa del nuovo imac G5, per la prima volta un'attesa avvisata dall'Apple Store, chi andrà a comprare un imac G4?
fireball84
22-07-2004, 05:14
Non saprei cosa dirti... il PowerBook G4 è molto bello e potente. Il PowerBook G5 sarà ancora più potente ed esteticamente diverso.
E' la storia di sempre. Uno che ha comprato un imac tft g4 rimane male nel vedere l'imac g5 pochissimi mesi dopo. Oppure, ancora peggio, uno che prende il powermac g5 poco prima del nuovo powermac g5... Sarà sempre così.
La domanda è: che uso hai intenzione di farne? Hai bisogno di una cpu a 64bit oppure una 32bit ti basta?
E' una decisione difficile...
In effetti, nell'attesa del nuovo imac G5, per la prima volta un'attesa avvisata dall'Apple Store, chi andrà a comprare un imac G4?
non saprei cosa farci con il procio a 64bit.. anchè perchè la mia idea di partenza era un ibook, ma visto che sono a prenderlo col finanziamento, tanto vale prendere il pb, tanto me lo pago a rate.
ci faccio cose semplici, web, posta, videoscrittura, ogni tanto qlk giochino (anche per questo avevo optato per un pb data la parte video migliore e qlk mhz in + nonchè per lo spazio sul disco) montaggio di qlk video ogni tanto, e authoring dvd, per il quale userei il mast dvd esterno.
non mi serve + di tanto il procio a 64 bit, ma vista la politica apple, che il nuovo soppianta il vecchio senza variazioni di prezzo, e che il procio a 64 bit, è cmq retrocompatibile ad applicazioni 32bit.. bhè il dilemma stà tutto li. che dici ioan?
troppo presto.
io credo che ci sarà un abbassamento dei prezzi verso la fine di quest'anno, ottobre-novembre il periodo più probabile.
il pb g5 imho, arriverà marzo-aprile 2005, se tutto va bene ;)
natale 2004!sennò mi prendo un centrino!!! grrrrrrrrrr :)
Sinceramente anche io penso che per ottobre / novembre ci sarà un PowerBook G5 per evitare che il sistema centrino (Dohan o come si chiama) possa aumentare troppo la sua quota di mercato (nuovo anno scolastico / accademico, vacanze di Natale, best seller passato di iBook G4 primo :) )
In ogni caso, diciamo che l'iMac G5 fungerà da cavia per i G5 in ambiente stretto e compatto (non come il case ampio del powermac). In effetti, unica cosa sicura dell'imac è che il G5 sarà dentro un compartimento molto stretto e piccolo (anche un barebone sembra grande :D )
Qualcuno ha posto la domanda "chi andrà a comprare un iMac G4 in attesa dell'iMac G5 a Settembre?"
Nessuno, per il semplice fatto che non c'è ne sono più disponibili, forse qualche fondo di magazzino, ma per Apple sono EOL.
Per quanto riguarda il futuro PowerBook G5, concordo con RIaw, non fatevi illusioni, non arriverà prima dell'anno prossimo, forse per il MacWorld di SF a Gennaio 2005...ad ogni modo gli attuali PowerBook sono signore macchine, capaci di grandi prestazioni e di dare grandi soddisfazioni ai propietari...io approfitterei della promo 10rate tasso zero (lo comprai anch'io così il mio Titanium), e lo comprerei adesso...
Myname
*sasha ITALIA*
07-08-2004, 21:37
http://www.theapplecollection.com/design/macdesign/images/gallery_b_himac_r12a.jpghttp://www.theapplecollection.com/design/macdesign/images/gallery_b_himac_r12b.jpg
http://www.theapplecollection.com/design/macdesign/images/gallery_b_himac_r12c.jpghttp://www.theapplecollection.com/design/macdesign/images/gallery_b_himac_r12d.jpg
Raffaele
07-08-2004, 21:47
http://www.theapplecollection.com/design/macdesign/images/gallery_b_himac_r12a.jpghttp://www.theapplecollection.com/design/macdesign/images/gallery_b_himac_r12b.jpg
http://www.theapplecollection.com/design/macdesign/images/gallery_b_himac_r12c.jpghttp://www.theapplecollection.com/design/macdesign/images/gallery_b_himac_r12d.jpg
:D non male, molto portatile ;)
se riescono a mettere un sistema G5 in quei pochi centimetri di spessore dietro un LCD praticamente il gioco è fatto anche per il PB che forse avrebbe meno problemi di raffreddamento in confronto a quello:D
Cmq è notevole ma dubito che il sistema dell'I-mac G5 sarà incluso in così poco spazio vedo più fattibile e più realistica la possibilità di un I-mac a struttura composita (monitor+base)
pokestudio
13-08-2004, 13:24
pare che il nuovo iMac sarà ancora una volta comprensivo di monitor integrato... a detta di chi ha visto qualcosa, è molto simile al Sony Vaio W...
http://www.thinksecret.com/news/imacg5specs.html
Chi vi dice che il nuovo imac sia una rivoluzione cosi grande?
Io penso che ci saranno poche modifiche al design attuale ma sostanziali :sofico:
secondo me se fanno qualcosa di simile agli lcd-pc della sony sbagliano di grosso.
L'iMac è un'icona proprio per il suo design inconfondibile (in qualsiasi film o pubblicità che voglia darsi un po' di tono c'è un iMac... avete mai notato?)
Il design attuale è superlativo, sicuramente ancora molto attuale, e penso che si potrebbe aggiornarlo senza stravolgerne il concetto. Magari cambiando i materiali, allineandolo ai canoni del del fratellone maggiore... limando un po' qua e là... ma se dovessero fare una cosa "alla sony" perderebbe buona parte della sua forza d'impatto. L'ultima cosa che deve fare la Apple con l'iMac è fare qlc di anonimo o troppo confondibile coi pc :)
maxfrata
16-08-2004, 15:38
Sono d'accordo con v3c. è improbabile che la apple 'copi' la linea dei sony vaio. Io sono del parere che un computer più bello dell'iMac G4 non ci sia e sono sicuro che continueranno su quella strada... ovvero un design a lampada. Non dimentichiamoci che il G5 per il momento scalda come una stufa, quindi ha bisogno di un eccellente flusso d'aria per raffreddarsi (se il raffreddamento sarà ad aria). E' improbabile che sarà integrato in un LCD (IMHO)
http://mackompass.de/images/stories/apple/iMac_G5.jpg
Non male, ma continuo a preferire il design a lampada ;)
Raffaele
17-08-2004, 21:19
Originariamente inviato da v3c
http://mackompass.de/images/stories/apple/iMac_G5.jpg
Non male, ma continuo a preferire il design a lampada ;)
:doh: :cincin:
Ormai i rumors hanno delineato due linee
o una implementata in un lcd magari con il design dei vecchi monitor Apple Cinema Display, cosa improbabile visto il problema del raffreddamento del G5 e poi non dimentichiamo che la Apple ha fatto registrare il brevetto del supporto del suo iMac G4...
L'altra strada sarebbe quella di un iMac non più allinone ma un pezzo di pure design apple a cui affiancare un monitor a scelta dell'utente...questa soluzione non mi piace molto visto che per questo ci sono comunque i Powermac e comunque confido in un qualcosa di Geniale anche se io penso che il migliore esempio di Design applicato ad un Computer sia ancora l'iMac G4...speriamo bene....chissà...forse sarà il mio prox fisso....
pokestudio
17-08-2004, 21:34
pare che l'iMac sarà all in one, 17 e 20", per quanto riguarda il colore... penso che sarà bianco, probabilmente Apple userà il brevetto di computer camaleontico, ovvero una base di LED e un case traslucido in modo da fargli assumere qualsiasi colore venga generato dalla combinazione di intensità dei LED di fondo.
In definitiva può essere utile al rientro a casa trovare che il computer è blu perchè mi è arrivato un nuovo messaggio di posta... o svegliarsi col computer verde perchè dall'ultimo meteo pare che non pioverà... o giallo perchè mi sono salite le azioni in borsa... etc.
http://www.macitynet.it/macity/aA18725/index.shtml
mmh la cosa mi solletica. più che come all in one, vedrei bene l'imac G5 come il vecchio G4, ma con la base in alluminio e vetro, con integrata la tecnologia camaleonte :)
se sapessi usare bene il 3D metterei giù qualcosa :p peccato.
a ben pensarci, se si facesse il monitor su di un braccio snodato come prima, sarebbe interessante "incassarlo" solo nel vetro ed integrare lì la tecnologia camaleonte... anche se forse darebbe fastidio durante l'uso.
Bah... lampada rules comunque ;)
Originariamente inviato da v3c
mmh la cosa mi solletica. più che come all in one, vedrei bene l'imac G5 come il vecchio G4, ma con la base in alluminio e vetro, con integrata la tecnologia camaleonte :)
se sapessi usare bene il 3D metterei giù qualcosa :p peccato.
a ben pensarci, se si facesse il monitor su di un braccio snodato come prima, sarebbe interessante "incassarlo" solo nel vetro ed integrare lì la tecnologia camaleonte... anche se forse darebbe fastidio durante l'uso.
Bah... lampada rules comunque ;)
bhe non c'è che dire sulla forma...comunque è possibile l'implementazione della tecnologia camaleontica e sarebbe un tocco di genio....comunque speriamo solo non sia una bufala...ma tanto il 31 agosto si avvicina sempre di più
Raffaele
18-08-2004, 10:29
Originariamente inviato da lautizi
bhe non c'è che dire sulla forma...comunque è possibile l'implementazione della tecnologia camaleontica e sarebbe un tocco di genio....comunque speriamo solo non sia una bufala...ma tanto il 31 agosto si avvicina sempre di più
il camaleonte.... oddio sverrei ad avere un gioiello simile!!!
*sasha ITALIA*
18-08-2004, 16:23
le avete lete le ultime indiscrezioni ?
Raffaele
18-08-2004, 16:24
le avete lete le ultime indiscrezioni ?
quali?
*sasha ITALIA*
18-08-2004, 16:43
sulle caratteristiche tecniche... spè
*sasha ITALIA*
18-08-2004, 16:46
purtroppo sembra proprio che sarà come un vaio W
http://www.macitynet.it/artimgs/aA18726/img1.jpg
Andiamo con ordine, il sito con l'ormai solito "Higly reliable source have provided Think Secret with incontrovertible evidence of the new iMac specifications..." afferma che avrà un G5 @ 1,6 GHz nei modelli con display da 17" e un G5 @ 1,8 GHz in quelli con display da 20".
Gli hard disk dovrebbero variare dai tagli da 40 GB Ultra ATA fino a 160 GB (il modello con display da 20" utilizzerebbe i Serial ATA), i drive saranno a caricamento dalla fessura (slot-loading), purtroppo la Ram di base dovrebbe essere ancora solo 256 MB SDRAM DDR (ma espandibile fino a 2 GB), slot per scheda AirPort Extreme, la cache di secondo livello da 512 KB, scheda grafica nVidia GeForce4 MX con 32 MB o GeForce FX 5200 Ultra con 64 MB, uscita video VGA/composito/S-Video, Ethernet 10/100, due porte FireWire 400, tre porte USB 2 e una USB 1.1 sulla tastiera integrata, mouse a cavo, altoparlanti integrati e microfono interno, uscita audio digitale con supporto al surround digitale 5.1 (supporto Dolby non incluso).
Il modello dedicato al mercato education non dovrebbe essere dotato di modem 56K e di drive per evitare che gli scolari lo utilizzino per copiare materiale protetto da copyright: in passato le scuole hanno dovuto in molti casi bloccare l'uso di tale dispositivo sui modelli esistenti.
Basandosi sulle stesse "informazioni incontrovertibili" ThinkSecret afferma che la forma sarebbe sostanzialmente simile a quella del Vaio della serie W, ovvero con tutta la componentistica e scheda madre sul retro del display, adirittura a con la stessa tastiera richiudibile sul display stesso.
Appare molto riduttivo che Apple punti per il suo modello dedicato al mondo consumer e al portabandiera del suo stile ad un design già sperimentato e francamente bruttino ma come al solito i rumours devono pure ispirarsi a qualche oggetto esistente se non hanno, come in passato, notizie di prima mano dagli abbottonatissimi dipendenti Apple.
Come ampiamente e facilmente pronosticato gli iMac G5 dovrebbero debuttare il 31 agosto alla presentazione dell'Apple-Expo di Parigi, mostrati sul palco questa volta da Phil Schiller al posto del convalescente Steve Jobs
Mi piacevano di più le altre ipotesi :(
pokestudio
18-08-2004, 16:51
azz, ma i miei post non li leggete? :)
avevo citato l'articolo di ThinkSecret prima che lo citasse Macity! :)
Appare molto riduttivo che Apple punti per il suo modello dedicato al mondo consumer e al portabandiera del suo stile ad un design già sperimentato e francamente bruttino ma come al solito i rumours devono pure ispirarsi a qualche oggetto esistente se non hanno, come in passato, notizie di prima mano dagli abbottonatissimi dipendenti Apple.
Come dire... Lampada rules :D :asd:
Se la Apple fa una cosa del genere mi delude davvero... il design di quei "cosi" sinceramente a me non piace proprio >_<
Ma se già nell'articolo esprimono queste perplessità... ;)
Avevo letto poke, avevo letto! ;) ma sasha ha l'indiscutibile pregio di postare tutto, in modo che ce l'hai sotto gli occhi :D
Concordo in pieno, l'iMac attuale è davvero uno dei PC + belli mai visti. Speriamo che tutti questi rumors si sbaglino ...
*sasha ITALIA*
19-08-2004, 08:55
:eek: vabbè la notizia la dà l'Unità...
Apple si appresta a lanciare il "computer camaleonte"
di ma.ca.
In materia di uso del colore in quello che, in tempi non poi tanto lontani, era il trionfo delle grige tonalità da ufficio, Apple vanta una posizione d'avanguardia, da quando, nel 1999, ha presentato il suo ormai obsoleto ma ancor celebre iMac in cinque diverse versioni cromatiche . Ed ora a quanto pare si appresta a lanciare un nuovo desktop multicolore. Meglio ancora: un desktop "camaleonte". Vale a dire: capace di cambiare colore a seconda delle circostanze o dell'umore dell'utente.
A dare la notizia ripresa e commentata ieri da ZDNet è The Mac Observer, uno dei molti siti che, con religioso zelo, seguono (e spessissimo anticipano) le evoluzioni dei molti prodotti dell'impresa di Cupertino. Secondo il sito, infatti, Apple avrebbe depositato già lo scorso 2 di febbraio presso l'USPTO (United States Patents and Trademark Office) una richiesta di brevetto (anzi, di 36 distinti brevetti) per un computer che, dotato di un apparato luminoso interno, è in grado di «alterare la sua apparenza esterna adattandosi all'ambiente». Interpellata da ZDNet, Apple si è per il momento limitata a molto vagamente confermare il fatto che «sta lavorando» ad un nuovo disegno dell' iMac.
maxfrata
19-08-2004, 10:59
:eek: vabbè la notizia la dà l'Unità...
Azz... ti leggi l'unità? :banned:
:D
*sasha ITALIA*
19-08-2004, 11:05
Originariamente inviato da maxfrata
Azz... ti leggi l'unità? :banned:
per carità! l'ho trovato con google...
*sasha ITALIA*
20-08-2004, 08:40
e se il nuovo iMac cambiasse veramente colore??!
spero che non cambi come il tuo avatar... il maculato nn mi piace :D
però sarebbe interessante poter cambiare i colori a seconda di come ti gira...
o magari con gli stati di iChat o aMSN... o a seconda delle canzoni che ascolti in iTunes...
e poi nel caso arrivi una mail... o se metti in stop... a seconda degli utenti...
che cambia "a ritmo" con iTunes o segue i colori del mitico screensaver "flurry"...
penso che le prospettive siano quasi infinite!
:sofico:
*sasha ITALIA*
21-08-2004, 00:13
"umore dell'utemte" :confused:
si, un po' come negli stati di msn o iChat... (o magari proprio in sinergia con questi programmi ;) ). Entri in un piccolo menu dove imposti il tuo "umore" e il colore corrispondente... esempio stupido: lo stato di default è blu, poi vedo che ha vinto la Ferrari e lo metto rosso... mi incazzo con un amico e lo metto verde xkè mi rilassa... :D
*sasha ITALIA*
21-08-2004, 11:26
penso che in caso l'intero case sia come la meletta sui powerbook!! bianco satinato, che muta di colore grazie a dei led o piccoli faretti interni..
pokestudio
21-08-2004, 13:01
Se i pannelli sono di materiale traslucido satinato, basta posizionare dei led anche solo alla base del case in modo che la luce possa battere contro la sezione dei pannelli, questo è sufficiente per trasportare gran parte della luce e farla diffondere ai panelli.
visto che i LED hanno un colore proprio (quello de filtro di cui sono dotati), verranno impiegati probabilmente dei gruppi di 3, RGB, variando l'intensità di ognuno si possono in questo modo ottenere tutte le sfumature.
*sasha ITALIA*
21-08-2004, 13:19
così
http://www.katz.at/images/JVC%20UXA70MD.jpg
pokestudio
21-08-2004, 13:27
esatto... però funziona ancora meglio quando la superficie è traslucida, non trasparente
in natura ci sono un sacco di cose traslucide... tipo le piante
http://www.metabug.dyndns.org/Elemental/05%20Life/slides/Cactus%20Translucency.jpg
*sasha ITALIA*
21-08-2004, 13:38
http://www.theapplecollection.com/design/macdesign/images/G5-iMac.jpg
pokestudio
21-08-2004, 13:48
madò fotomontaggio pessimo! :)
Il nuovo imac g5 sta appassionando il mercato
http://punto-informatico.it/p.asp?i=49318
...le voci più attendibili davano già qualche mese fa il nuovo iMac dotato di un braccio snodabile. La Apple ha anche registrato il brevetto per il braccio snodabile da montare sui nuovi iMac.... staremo a vedere.
Ritengo poco probabile un all-in-one con tutto l'ambaradam dietro il monitor. Questa proposta fu bocciata dallo stesso Jobs durante la presentazione dei primi iMac G4..... ricordate il keynote? :)
Molto più probabile un restyling dell'attuale lampada con l'aggiunta del braccio snodabile.... vedremo... ormai ci siamo quasi :)
Timewolf
25-08-2004, 22:14
Bah se le caratteristiche tecniche dovessero essere come i rumor non ci sarebbe nulla di eccezionale (almeno per me).. Ancora la geffo 4mx o la 5200 ultra e dischi da 40 o 256 di ram..
Possono anche cambiare colore, avere forme bizzarre ma se dovessero essere cosi' il "solo" upgrade di processore non mi spingerebbe a cambiare iMac (700 e 800 15'') :(
Spero che siano differenti dentro :(
su questo hai ragione. Va bene che mettere il G5 in uno spazio molto ristretto come può essere la base dell'imac è uno sforzo ingegneristico mica male, è sicuramente bene accetto il restyling, ma anche le prestazioni degli altri comparti devono aumentare per mantenersi al passo coi tempi. I 256 di ram ci possono anche stare, ma i dischi devono avere capacità maggiore (80Gb penso che vada bene, ormai costano pochissimo) e la scheda video deve essere almeno al passo coi tempi :)
morph_it
26-08-2004, 10:20
@caccia
la frase che hai in sign mi ha fatto tornare la voglia di riguardare quel vecchio spot apple.
Think Different
maxfrata
26-08-2004, 18:42
Oggi mentre visitavo il sito apple mi è arrivata una illuminazione. L'iMac non sarà un pezzo unico, perchè sono certo che lo sarà il prossimo eMac. Ormai Apple è lanciata anche negli schermi LCD, e per lei i costi nel proporre un LCD sono sicuramente molto bassi, forse sullo stesso piano dei CRT. Il computer All-in-one per eccellenza è sempre stato l'eMac, quindi sono certo che il prossimo eMac sarà come le immagini proposte in testa a questo thread, con un LCD da 17'' anzichè il CRT. Quindi sono certo, e ci scommetterei su, che il nuovo iMac sarà comunque un "due pezzi", ovvero case e monitor separati. Forse ritornerà il "cube" con le superfici a led, o forse ci sarà un leggero restyling con l'aggiunta dell'alluminio (per aiutare la dissipazione di calore del G5) del modello a lampada dell'iMac... ma sicuramente non sarà come le voci di corridoio danno simile al vaio. Assolutamente. In casa apple si troverebbero due eMac... uno con CRT e uno con LCD (CPU a parte). Impossibile.
Io sono sicuro che sarà un modello a lampada in alluminio. :sborone:
Raffaele
26-08-2004, 18:46
si sarebbe bello xò io vorrei poter scegliere eventualmente un lcd 16:10 da 17" senza dover aver ala scelta obbligata dal 20" in su :(
*sasha ITALIA*
26-08-2004, 18:52
Originariamente inviato da maxfrata
Oggi mentre visitavo il sito apple mi è arrivata una illuminazione. L'iMac non sarà un pezzo unico, perchè sono certo che lo sarà il prossimo eMac. Ormai Apple è lanciata anche negli schermi LCD, e per lei i costi nel proporre un LCD sono sicuramente molto bassi, forse sullo stesso piano dei CRT. Il computer All-in-one per eccellenza è sempre stato l'eMac, quindi sono certo che il prossimo eMac sarà come le immagini proposte in testa a questo thread, con un LCD da 17'' anzichè il CRT. Quindi sono certo, e ci scommetterei su, che il nuovo iMac sarà comunque un "due pezzi", ovvero case e monitor separati. Forse ritornerà il "cube" con le superfici a led, o forse ci sarà un leggero restyling con l'aggiunta dell'alluminio (per aiutare la dissipazione di calore del G5) del modello a lampada dell'iMac... ma sicuramente non sarà come le voci di corridoio danno simile al vaio. Assolutamente. In casa apple si troverebbero due eMac... uno con CRT e uno con LCD (CPU a parte). Impossibile.
Io sono sicuro che sarà un modello a lampada in alluminio. :sborone:
penso proprio che monitor e PC resteranno cosa unica, se no che iMac sarebbe??!! Per la lampada in alluminio...non so ...ma se è vera sta storia del multicolore penso non sarà così
maxfrata
26-08-2004, 19:20
penso proprio che monitor e PC resteranno cosa unica, se no che iMac sarebbe??!!
Non capisco... l'iMac G4 non è un pezzo unico... eppure è un iMac :D
Gli eMac sono pezzi unici.
pokestudio
27-08-2004, 22:05
hmm.... e questo? cos'è? :)
Originariamente inviato da pokestudio
hmm.... e questo? cos'è? :)
Un falso pre-macworld... :)
Myname
*sasha ITALIA*
28-08-2004, 00:09
sempre tornando sul mac camaleonte...un articolo interessante
http://www.apple-x.net/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=1063&mode=thread&order=1&thold=0
e alcuni possibili esempi di applicazione:
http://www.apple-x.net/images/led/led1.jpg
http://www.apple-x.net/images/led/led2.jpg
http://www.apple-x.net/images/led/led3.jpg
pokestudio
28-08-2004, 19:28
probabilmente è un falso pure questo... spero sinceramente che sia diverso...
la cosa che + salta agli occhi è che non c'è corrispondenza tra l'oggetto (un pseudo monitor) e il poliuretano espanso usato per trattenerlo nella scatola :)
cmq... vediamo che succede il 31...
pokestudio
28-08-2004, 19:34
sempre tornando sul mac camaleonte...un articolo interessante
http://www.apple-x.net/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=1063&mode=thread&order=1&thold=0
e alcuni possibili esempi di applicazione:
http://www.apple-x.net/images/led/led1.jpg
http://www.apple-x.net/images/led/led2.jpg
http://www.apple-x.net/images/led/led3.jpg
il prototipo della Nec, non funziona con la stessa tecnica...
questo prototipo (che ha qualche tempo) usa fisicamente due schermi LCD, uno per "generare" l'interfaccia tattile (tastiera) e l'altro per lo schermo....
mentre la soluzione di Apple è semplicemente quella di retroilluminare il case sfruttando le superifci traslucide e satinate.
Voglio dire, costa molto meno (il metodo Apple) e ha dei vantaggi limitati ma indiscussi, ovvio che non puoi far comparire una scritta sul case (come invece puoi con la soluzione Nec)
morph_it
29-08-2004, 00:28
potrei sbagliarmi,
ma entrambe le immagini a me sembrano raffigurare uno dei nuovi display apple.
pokestudio
29-08-2004, 10:16
la scatola dei display è diversa... a me sembra un display non-apple all'interno della scatola di un powerbook... ma magari posso sbagliarmi :)
Raffaele
29-08-2004, 10:21
su ragazzi ancora un pò di pazienza :D amnca poco a martedì :)
Originariamente inviato da Raffaele
su ragazzi ancora un pò di pazienza :D amnca poco a martedì :)
hai detto nulla!! due giorni :D :D :D
La vera domanda è... sopra o sotto i 2000 euro? :D
morph_it
29-08-2004, 19:34
bhè...io credo abbondantemente sotto i 2000E, il successo dell'imac è sempre stato legato al prezzo competitivo.
Con quella cifra prendi un G5 desktop! Non serebbe più appetibile è farebbe la fine del "cubo"...non creda che apple ripeta due volte lo stesso errore.
Per le foto...dove le hai viste le scatole dei nuovi monitor? Il distribure per l'abruzzo, quando sono andato a vederli non ne aveva (di display, intendo, figuriamoci di scatole).
Credo proprio che ci tocchi attendere martedì.
Se la apple azzecca di nuovo il design (sempre ammesso che sia nuovo), mi sa che vendo il dual G4, regalo l'imac bondiblue (anzi, me lo tengo anche rotto, mi ci sono affezionato) e mi prendo un imac G5 nuovo di zecca.
con 2000 euro prendi un g5 powermac MA senza schermo...
La particolarità dell'imac è quella di avere lo schermo insieme... Quindi temo che il limite dei 2000 euro sia facilmente superabile.
Una volta l'imac era anche potente (anche solo per differenziarsi dall'emac). Ma ora l'unica vera differenza dall'emac è lo schermo (purtroppo).
Tutti (e intendo i siti che si occupano di mac da anni) pensano che le foto circolate siano quelle di monitor tft con qualche clever photoshop work on it... :D
Se si mettono a produrre imac così sottili, allora non avere powerbook con g5 è una presa in giro.
morph_it
29-08-2004, 20:08
Non l'ho scritto:p
ma avevo tenuto conto del fatto che nelle 2000E nonè compreso il monitor, ma tu cosa faresti se dovessi spendere quei soldi e con qualche centinaia di euro in più potessi comprare un G5 con qualunque monitor (sony ad esempio)...io non credo che ci penseresti due volte.
Che poi il modello di punta degli imac possa superare quella cifrà è una cosa sicura, ma rimango dell'idea (almeno fino a martedì) che i prezzi di partenza saranno più bassi.
Io dieri da 1300/1400E
Spero proprio che sia su quella cifra, perchè in tal caso potrei farci un SERIO pensiero per il futuro :D
Eppoi... dai le foto sono un fake, alla Apple non possono fare una C@G@T@ del genere! Se lo fanno col cavolo che lo prendo!
pokestudio
29-08-2004, 21:50
boh, leggendo qua e la c'è anche qualcuno che parla di tastiera integrata nel computer... e schermo collegato da braccio...
una cosa simile all'amiga 500 (o all'ATARI ST o all'Apple II) + uno schermo TFT incastonato in qualche modo supra...
una soluzione del genere, se ben architettata, può essere sensata... la tastiera è abbastanza larga da creare una superficie posteriore (per una dissipazione termica passiva) sufficiente anche a sedare un G5 1.8ghz (che sembra essere il processore più veloce che monterà)
potrebbe essere una superficie molto sottile, con metà dello spazio riservato per la dissipazione delle componenti e per alloggiare le componenti stesse e l'altra metà per la tastiera...
+ monitor TFT ancorato con braccio simile all'attuale iMac,
una cosa simile al vecchio (ma bello) Sharp Mobilon Tripad...
http://www.metroactive.com/papers/metro/01.28.99/gifs/cuddletech2-9904.jpg
credo di aver visto qualcosa del genere in passato, un progetto Mac di Bob Brunner, fondatore di Pentagram Design, lo studio esterno che precedentemente ha sfornato il design di gran parte dei Mac pre iMac e ex leader dell'apple design team, prima di Johnathan Ive)
da quanto ho capito il modello base NON avrà drive ottico... lo lessi un pò fà...
non ho la foto del prototipo di Brunner...mannaggia :S
pokestudio
29-08-2004, 22:10
l'ho trovato... :)
http://www.theapplecollection.com/design/macproto/images/Proto13.jpg
prototipo by Bob Brunner (quando l'ha sviluppato lavorava ancora all'Apple Design Center... percui è essenzialmente di proprietà Apple)
morph_it
30-08-2004, 00:25
A me non importa molto che schema useranno...con braccio, senza, tastiera incorporata etc etc.
Quello che mi ha sempre affascinato nel design apple è la capacità di riuscire ad ottenere oggetti di design ancor prima che computer usando delle semplici forme...io abuserei del termine "minimalista", distante, è vero, dai primi imac(che però riuscirono a diventare cult e riacquistare fette di mercato, senza le quali oggi Mamma Apple non wesisterebbe più, oppure ,come ventilato da qualcuno avremmo MacOSX per PC).
Quindi se dovesse riuscire anche questa volta a centrare il bersaglio Credo proprio che ci farò un pensierino, sperando ovviamente che non abbia ragione ioan.
Buona attesa a tutti, ci risentiamo martedì.
pokestudio
30-08-2004, 10:15
Ok, però ammetti che è divertente fare previsioni su quello che tireranno fuori.
Rispetto al minimalismo, beh, direi che siamo un pò lontani, non mi pare ci siano prodotti dichiaratamente "minimali" nel catalogo Apple.
al contrario i computer della Next erano dichiaratamente minimali.
http://post369.columbus.oh.us/crew.d/crew.d/pic.d/next.d/Next.Cube.jpg
http://www.sfmoma.org/images/ma/collections/arch_detail/next_nextcube.jpg
(non a caso il Cube è esposto al MOMA di San Francisco...)
morph_it
30-08-2004, 11:49
...hai ragione, ma ho specificato che avrei abusato del termine "minimale".
Soprattutto mi riferisco alle nuove generazioni.
Pochi elementi, pochi pulsanti, design senza troppi sbalzi, materiali omogenei...
...come dire... "less is more"
Forse comincio davvero a dare i numeri
Sono con te quando dici che è divertente cercare di indovinare i nuovi prodotti prima che escano, ma confido in apple e nella sua capacità di rendere "design" anche un progetto, uno schema o un particolare che sulla carta potrebbe sembrare assurdo o certamente senza futuro.
Non credi?
pokestudio
30-08-2004, 12:39
certo, sono daccordo...
tuttavia Apple (come chiunque) non è infallibile, vedremo cosa tireranno fuori, l'iMac (il primo modello) è stato un'icona dell'home computing, il secondo iMac è stato molto più fiacco come impatto (sociale ed economico) chissà cosa succederà con questo, se è vero che cambierà nella forma oltre che nel contenuto. :)
morph_it
30-08-2004, 13:38
temo che se apple non cambierà anche il design dei nuovi imac, il titolo in borsa potrebbe risentirne a causa dell'enorme attesa che si è creata fin dall'annuncio di non vendere più l'attuale modello.
E devo dire che sarei deluso anch'io.
Va bene il G5 dentro un desktop economico, ma senza un nuovo involucro, la novità non sarebbe all'altezza del nome che porta.
Speriamo bene.
pokestudio
30-08-2004, 14:00
a mio avviso il grosso problema iniziale, creato dal "new iMac" è stato quello del settore educational, non c'era più un computer che costasse meno di $999.
Infatti se ben ricordate, anche con l'avvio delle vendite di New iMac sono rimasti in listino per un pò di tempo i modelli di fascia alta del primo iMac... a circa $799, per sopperire proprio alle richieste di quel settore.
Successivamente Apple decise di vendere l'eMac, all'inizio esclusivamente per il settore educational, solo successivamente per il pubblico.
Se il nuovo iMac 2004 viene progettato con un pò più di criterio (un minimo di libertà di configurazione) con un prodotto solo potrebbero servire due segmenti di mercato piuttosto diversi.
sinceramente speravo che il display fosse separato (inizialmente i primi rumors ne parlavano) in modo da ridurre i costi e consentire di scegliersi quello ideale (molti già hanno un ottimo display).
Magari in quel caso, la presentazione di un Apple display nuovo da 17" wide, e un'offerta speciale per acquisto combo (iMac+display) avrebbe senso, anche tenendo presente che c'è un ottimo modello 20" con prezzo relativamente conveniente.
Tra l'altro ci sono diversi che preferiscono (o hanno a disposizione) ottimi schermi CRT. E' vero che anche il new iMac ha l'uscita VGA (con l'adattatore) però il fatto che acquistando il computer si acquista per forza pure il display non so, non l'ho mai digerita.
Il problema è che il display CRT del primo iMac incideva poco sul costo finale della macchina (visto che industrialmente non costava molto), il discorso è ovviamente diverso per un TFT.
per conto mio, l'iMac 2004 non può costare + di $1800 e se l'eMac sparisce, il modello base non dovrebbe superare i $999, tuttavia non credo che l'eMac sparirà ora, il periodo del "back to school" è arrivato e già stanno facendo offerte combinate, non lo toglieranno di mezzo perlomeno fino a Gennaio o Marzo 2005.
in ogni caso l'eMac è una macchina vecchia e portarsela dietro non ha molto senso. Anzi, attualmente può minare il segmento del new iMac, visto che a conti fatti cambia solo il monitor (e il prezzo, che è esattamente doppio a parità di " e CPU).
Sempre a causa del monitor integrato, il new iMac 20" è stato un flop totale, addirittura come progettazione, si sono dovuti inventare un ancoraggio in piombo per aggiungere stabilità alla base altrimenti, col braccetto abbassato, cadeva in avanti...
a proposito si sa nulla su streaming on line oppure di siti oltre a macitynet che seguiranno l'evento?
Originariamente inviato da morph_it
@caccia
la frase che hai in sign mi ha fatto tornare la voglia di riguardare quel vecchio spot apple.
;)
dato che il nuovo imac l'hanno presentato, per evitare di portare avanti due thread con lo stesso argomento, invito a continuare su questo thread :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754654
intento questo lo chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.