PDA

View Full Version : più alti = più successo?


nEA
21-07-2004, 09:47
Cina, corsa a diventare più alti
dal chirurgo per avere successo

PECHINO - C'è un ospedale a Pechino dove ti allungano la vita. Dove con una bugia ti vendono centimetri. L'ospedale è privato. Lontano dal centro, Chaoyang district. Una casa di cura grigia e anonima. Ci entri in piedi e ci esci sdraiato. Ti ricoveri in silenzio, vieni dimesso che urli. O guaisci, come un cane. Paghi per soffrire, per gioire, per guardare tutti dall'alto. Da un po' più alto. Per fregare il metro. Per urlare al cellulare che ce l'hai fatta. Ora troverai lavoro, amici, marito. Occasioni migliori. Grazie ad un allungaossa moderno.

Se la vita è una questione di alti e di bassi, tu hai scelto: gli alti, please. Ma paghi il prezzo: alto pure quello.

Dolore, sofferenza, male bestiale. Ti fai spezzare le gambe sane. Per recuperare centimetri. Uno per ogni venti giorni di degenza. In sei mesi puoi guadagnare 10 centimetri. Cresci, urli, paghi. Si parte da 4.000 euro. La vecchia Cina non faceva differenza, quella nuova sì. L'idolo del paese adesso è un gigante del basket, alto 2 metri e 26 centimetri. Si chiama Yao Ming, gioca nell'Nba americana, con il soprannome: "The Great Wall", la grande Muraglia.

Mao non discriminava tra tappi e giraffe, i suoi successori invece sì. Il dottor Xia Hetao è famoso e molto occupato, opera 180 persone l'anno, seguendo la tecnica del russo Lizarov. Semplice: vi rompe la gambe sotto il ginocchio, vi infila due ferri da uncinetto e ve li fissa a una gabbia esterna con una decina di viti che, quotidianamente, per mesi, vengono girate per allungare gli arti inferiori.

Il dolore, se va bene, dura qualche giorno, il supplizio un paio d'anni. Ma vuoi mettere: la gioia di avere il capogiro? Di essere invitata alle feste? Di avere accesso alle migliori borse di studio? L'università di Shanghai ha pubblicato un bando di ammissione. I posti ci sono. Ma bisogna essere alti almeno 1.62. Prego, dottore, mi spezzi le gambe.

Xia Hetao ha 60 anni, viene da Nanchino, è nato in un paese di campagna, durante la rivoluzione culturale ha lavorato in una fabbrica d'aerei, poi è stato convinto dal partito ad iscriversi a medicina. Si è specializzato in ortopedia nell'86 e ha studiato con un collaboratore di Lizarov. Ha uno studio con segretaria e dice: "Vengono da me in lacrime, giurano di volersi suicidare, non hanno vita sociale, affettiva, lavorativa.

Su dieci persone: sei sono donne, quattro uomini. Mi raccontano di essere sole, di non avere mai ballato, di desiderare una carriera all'estero. Si operano per avere rispetto, soldi, perché così il loro business andrà meglio. Non c'entra l'estetica. Il governo per molti posti ha messo nuovi criteri: 1.80 per i maschi, 1.68 per le femmine. Vengono da me molti dirigenti di partito, devono fare colpo sugli elettori, conquistarsi un'immagine. Ministri, diplomatici, avvocati, studenti, vigili, guardie, poliziotti, militari. Vogliono tutti essere alti. In fretta.

La persona più vecchia che ho operato aveva 52 anni, era una dirigente benestante di un'azienda chimica, alta 1.48. Ho rifiutato solo gli sportivi, soprattutto calciatori, non mi pareva il caso. Tra dieci anni la Cina avrà una popolazione dieci centimetri più alta di quella attuale. L'alimentazione è cambiata, ora i bambini bevono latte. A qualcuno dico no, rifiuto almeno il 30 per cento dei pazienti, ma davanti a qualcuno che minaccia di togliersi la vita cosa posso fare?".
Allungarla, appunto. Xia Hetao ha cliniche in tutto il paese. La sua fortuna è nata quando ha operato una nipote del presidente Deng Xiao Ping.

Non è il solo a vendere centimetri. Ce ne sono molti altri. In Cina la sanità è privata. Da Canton una ragazza di 24 anni ulula le sue sofferenze al telefono: "Non riesco ad alzarmi dal letto. Volevo ammazzarmi dal dolore, mi hanno legato al tavolo a quattro di bastoni, mi hanno messo 17 chiodi nelle gambe, per cinque mesi dallo strazio ho dormito solo un'ora a notte, non mi sentivo più le gambe. Sono 1.58, volevo 8 centimetri in più. Il dottore mi aveva detto che non c'era problema, sarei uscita dopo cinque giorni di degenza e sarei tornata a lavorare. Invece la sofferenza è stata insopportabile. Non ho nemmeno avuto conforto dagli amici o dalla famiglia, perché ho fatto tutto in gran segreto. Per pagare l'operazione ho dato fondo ai miei risparmi e ho chiesto un prestito. Ma qualcosa è andato storto perché non posso né girarmi, né sedermi, devo essere sempre trasportata". Tremila euro per dei centimetri falsi, ma per una tortura vera. Per sentirsi parte della nuova Cina: quella moderna, progressista, giovane.

Xia Hetao spiega: "L'ultimo incidente l'ho avuto nel '98. A due donne sono uscite le ossa e un'altra è rimasta sfigurata nelle gambe dalle cicatrici. I rischi di incompatibilità ci sono. Magari le ossa non si rinsaldano, magari i nervi vengono danneggiati, magari lo scheletro si appesantisce troppo e cede, e poi c'è sempre la possibilità di infezioni. Ma ora la tecnica si è sviluppata. Quello che non accetto è il giudizio morale: tutti parlano dal'alto e non sanno cosa significhi essere tagliati fuori. I dirigenti di imprese vengono da me e si lamentano, mi dicono: sono bravo e intelligente, ma sono basso e sfavorito sul lavoro. Le ragazze, spesso accompagnate dai loro genitori, mi raccontano di non trovare marito e occupazione, vogliono più centimetri per avere più fiducia. L'operazione per loro è un investimento per il futuro. Nel '96 ho trattato persino una modella, era alta 1,75, ma ha voluto arrivare a 1,78. Ho fatto uno studio sulla società americana, anche lì le persone alte guadagnano in media 15 mila dollari più degli altri. L'altezza non ha patria. Non è un mito solo occidentale o cinese. La società è una foresta dove gli alti non vedono i bassi". Ultima cosa: il dottore non è un gigante, ma nemmeno nano. Però mente sui suoi centimetri.



da
la Repubblica (http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/esteri/cinaudisio/cinaudisio/cinaudisio.html)


Esiste veramente questa discriminazione?
Voi fareste mai un'operazione del genere ?

A me personalmente ha lasciato vagamente perplessa...leggendo questo articolo sembra di entrare in "Gattaca" ....

Rossy77
21-07-2004, 09:48
Sono contro gli interventi per migliorare il proprio aspetto..
Sono alta 170 ma anche se fossi 150 non lo farei mai

tatrat4d
21-07-2004, 09:48
Solo per giocare a Basket: con quei due cm. in più potrei saltare solo la pagina dell'ippica e non l'intera Gazzetta. Troppa fatica.

dooka
21-07-2004, 09:51
Gattaca veramente...

le righe di quell'articolo mi hanno fortemente impressionato :|

io sono basso ma cmq nn farei mai mai mai un operazione del genere anche se in futuro potrà sembrare sicura al 90% e indolore al 100%

Arësius
21-07-2004, 09:51
cinesi.. :asd:

PinHead
21-07-2004, 09:53
Originariamente inviato da nEA
......
Esiste veramente questa discriminazione?
Voi fareste mai un'operazione del genere ?

A me personalmente ha lasciato vagamente perplessa...leggendo questo articolo sembra di entrare in "Gattaca" ....

E' risaputo che una persona alta ha più probabilità di "successo", in ogni campo. Del resto il detto "altezza, metà bellezza" non è nato per caso. Purtroppo in una società dove l'apparire è sempre stato più importante dell'essere non c'è da stupirsi. Io non la farei mai un'operazione del genere, ma ci sono persone che a causa della loro altezza ne devono subire di tutti i colori...tra l'altro andrei pure cauto sul fatto che sia veramente possibile (ma in materia sono ignorante e quindi la mia è una semplice perplessità)....

Nicky
21-07-2004, 09:55
Sono una fallita :stordita:

pierodj
21-07-2004, 09:55
la discriminazione penso che esista eccome, tanto oggi conta solo l'apparenza fisica.... :muro:
solo che nn riesco a capire come uno possa pensare di sottoporsi ad un intervento del genere..... :rolleyes:

Arësius
21-07-2004, 09:57
Originariamente inviato da Nicky
Sono una fallita :stordita:

*SPEZZ*

Nevermind
21-07-2004, 09:57
Il mondo è veramente pieno di pazzi furiosi :eek: :eek: .

Sono di altezza media 1,75 ma mai e poi mai mi afrei operare in quel modo per guadaganre qualche centimetro a parte il danno cher rimarrà a vita, vi immaginate le conseguenze di un'operazione simile?? E poi allungando solo le gambe non serve a nulla si ottiene una figura deforme ganbe sproporzionate al resto del corpo.

Solo dei cretini possono sottoporsi a simili operazioni.

Saluti.

Nevermind
21-07-2004, 09:58
Originariamente inviato da pierodj
la discriminazione penso che esista eccome, tanto oggi conta solo l'apparenza fisica.... :muro:
...

Ehm, non per dire ma io sono convinto che da sempre conta l'apparenza.

Saluti.

Athlon64-FX53
21-07-2004, 09:58
Originariamente inviato da Nicky
Sono una fallita :stordita:

Vabbè dai, capita nella vita... :fuck: :ciapet:

Everyman
21-07-2004, 09:59
Originariamente inviato da Rossy77
Sono alta 170

Foto
Cell
Zona in cui vivi


:oink:























:asd:

Everyman
21-07-2004, 10:01
A me le tappe non hanno mai attratto...anche perche' sono alto 185 eheheh:)

Nicky
21-07-2004, 10:01
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Vabbè dai, capita nella vita... :fuck: :ciapet:

Tu si che mi capisci, vero? Mal comune, mezzo gaudio :fuck::ciapet:

Comunque dal mio metro e 58 non farei mai un operazione simile :fagiano:

Nevermind
21-07-2004, 10:03
Comunque personalmente in una donna l'altezza è una delle ultime cose che guardo, la mia fidanzata è bassina sarà circa 1,60 ma è fatta benessimo proporzionata perfettamente non la cambierei certo per l'altezza. Anche perchè le donne tanto alte spesso e volentieri non mi piacciono mi sembrano degli stecchini :D .

IMHO l'uomo alto fa la sua porca figura ma la donna tanto alta a me non è mai piaciuta :boh:

Saluti.

PinHead
21-07-2004, 10:03
Originariamente inviato da Everyman
A me le tappe non hanno mai attratto...anche perche' sono alto 185 eheheh:)

Vedi? Già definire una "tappa" è discriminare:D ...ma finchè è una donna...pensate a quante ne può passare un uomo magari di un metro e sessanta....

sempreio
21-07-2004, 10:04
anche qui in italia se vuoi ti allungano, il mio vecchio capo l' aveva fatto l' intervento, ma bastano solo 2 mesi, in pratica ti segano le ossa lo staccano e mettono un sostegno in titanio, nel frattempo l' osso ricresce e sei più alto:D

Nevermind
21-07-2004, 10:05
Originariamente inviato da PinHead
Vedi? Già definire una "tappa" è discriminare:D ...ma finchè è una donna...pensate a quante ne può passare un uomo magari di un metro e sessanta....

Un istruttore in palestra mia sarà stato al massimo 1,65 ma con un fisico da panico totale, tutte le megafigone della palestra facevano la fila per farsi ingroppare..... poverine quando scoprivano che era sposato e felicemente :D :D

Saluti.

Paganetor
21-07-2004, 10:06
a me non piace innanzi tutto il tono con il quale è scritto l'articolo: "spezzano gamber, infilano ferri da uncinetto, mettono chiodi"... ovviamente la "giornalista" vuole fare colpo, attirare l'attenzione... non entro nel merito della notizia (per ora), ma critico il modo in cui è data...solo la seconda parte del testo si salva, la prima è solo uno "strillare" e fare sensazionalismo.

ho letto ieri questa notizia, so che ache da noi è possibile subire queste operazioni per guadagnare centimetri (le fanno su persone che VERAMENTE hanno problemi... tipo alte 1 metro e 10... che hanno avuto malattie o disfunzioni) ma queste operazioni, da noi, vengono fatte su tutto il corpo! 10 cm li guadagni un po' nella parte inferiore delle gambe, un po' in quella superiore, poi ti allungano anche le braccia... insomma, fanno un "lavoro" che ti faccia mantenere le corrette propiorzioni!

non conosco la fonte di questa notizia... non vorrei che fosse qualcosa di buttato lì come la notizia della ragazza in Franzia che è stata "assalita" in metropolitana e poi si sono accorti che la cosa era leggermente diversa...

magari vedo se trovo qualche altra info sul web... si sa mai...

PaTLaBoR
21-07-2004, 10:08
Si è una pratica che esiste da tempo. Trall'altro molto antica.
La trovo molto inutile in quanto anche molto dolorosa

lucadeep
21-07-2004, 10:08
in italia è più lungo=più successo :O :oink:

Eddie666
21-07-2004, 10:08
fin da bambino sono sempre stato mediamente un pò più alto dei miei amici-compagni di classe,ecc, ed ora penso di essermi stabilizzato sui miei 1,87cm;quindi non posso capire esattamente cosa si prova ad essere bassi (detto così suona molto offensivo,ma personalmente,se c'è una cosa in cui non ho mai discriminato uomini e donne è proprio l'altezza);certo che per arrivare a sottoporsi ad un intervento chirurgico di quella portata,con tutti i rischi e le sofferenze che comporta (e da quel che leggo anche dall'indubbia riuscita)bisogna essere veramente disperati...........
francamente ho sempre considerato l'altezza un canone puramente estetico (senza alcuna utilità,tranne per chi pratica certi sport),e sapere che delle persone,per stare meglio con loro stesse (ma sarà solo per quello?....mah....)possano arrivare a sottoporsi ad una tortura simile mi lascia basito..........

pierodj
21-07-2004, 10:09
Originariamente inviato da Nevermind
Ehm, non per dire ma io sono convinto che da sempre conta l'apparenza.

Saluti.

beh, quello sì ma secondo me oggi questa tendenza è portata all'estremo, soprattutto dai mezzi di comunicazione e da tanti del mondo dello spettacolo, della moda, ecc. :)

super_bombato
21-07-2004, 10:09
Originariamente inviato da Nevermind
Il mondo è veramente pieno di pazzi furiosi :eek: :eek: .

Sono di altezza media 1,75 ma mai e poi mai mi afrei operare in quel modo per guadaganre qualche centimetro a parte il danno cher rimarrà a vita, vi immaginate le conseguenze di un'operazione simile?? E poi allungando solo le gambe non serve a nulla si ottiene una figura deforme ganbe sproporzionate al resto del corpo.

Solo dei cretini possono sottoporsi a simili operazioni.

Saluti.

quoto

Darkslide
21-07-2004, 10:10
Mah....:confused:


Io sono alto 1.85 e nn mi lamento,:----:
cmq l'articolo mi sembra un po' una cazzata
e cmq sinceramente a me piacciono le ragazze un po' più basse della media....:rolleyes: :D

lunaticgate
21-07-2004, 10:12
Sono alto 187cm quindi il problema non me lo pongo!
La mia ragazza è 162cm e mi piace così com'è!
Altezza mezza bellezza e nella botte piccola c'è il buon vino!

:sofico:


Chi si opera per crescere è solo un infelice per natura! :muro:

elfly
21-07-2004, 10:24
DONNA NANA TUTTA TANA

doc.h
21-07-2004, 10:24
Originariamente inviato da lunaticgate
Sono alto 187cm quindi il problema non me lo pongo!
La mia ragazza è 162cm e mi piace così com'è!
Altezza mezza bellezza e nella botte piccola c'è il buon vino!

:sofico:


Chi si opera per crescere è solo un infelice per natura! :muro:

Straquoto: sono alto come te (la donna però 168)

Però volevo gocare a calcio da piccolo ed ero troppo magro... 180 sarebbe stato meglio.

roverello
21-07-2004, 10:24
Certo che se il governo ha posto altezza minima 180 per alcuni incarichi c'è da ridere: i cinesi, ad esclusione di alcune etnie sono BASSI, e il resto vien da sè.
Mi sembra che più che ortopedici servano psichiatri.
Comunque io sono alto 191, modestamente.

AnonimoVeneziano
21-07-2004, 10:26
2 metri e 26 un Cinese?? :eek:


Incredibile

nEA
21-07-2004, 11:13
c'è che viene da pensare che dopotutto c'è chi si rifa il seno, chi l'addome, chi la faccia naso ecc ecc ... eppure riuscire a modificare addirittura la struttura scheletrica per pura e semplice ambizione mi mette ansia...

Anche perchè è sottolineato che non lo fanno per piacere personale (come spesso accade a chi ricorre alla chirurgia estetica) ma solo per avere un buon lavoro, uomini/donne e successo...pazzesco!!

Nevermind
21-07-2004, 11:16
Secondo me sti tipi sonoi dei repressi e basta che pensano di migliorare la vita con cazate del genere, secondo me invece quando si renderanno conto che l'altezza è relativa ci rimarranno male pure peggio di prima :D

Saluti.

v8_star
21-07-2004, 11:32
è limitativo guardare se stessi e le persone che abbiamo intorno ogni giorno, ma il fatto dell'altezza secondo me è una cretinata assurda:il fatto che uno sia basso non sia in grado di relazionarsi con il mondo esterno e che uno alto invece faccia scintille ovunque posi il suo sguardo da adone sulla punta del k2.

Io sono alto 189 cm, sono sempre stato mediamente più alto dei miei compagni di classe,come già qualcuno ha riportato l'esempio, ma ho visto sempre che non ho avuto mai nessuna possibilità in più rispetto una persona oggi alta 168 cm, un mio carisimo amico d'infanzia. a me certa gente fà ridere dicendo che con un'operazione riuscirà a superare i proprio problemi, avendo tette più grosse, muscoli marmorei o labbra alla Alba Parietti. il primo impatto conta ma tutto inizia quando si apre bocca...

TheDarkAngel
21-07-2004, 11:35
l'altezza è relativa ma il 90% che ha postato supera l'1.85 :D
:asd:

m4st3rx
21-07-2004, 11:36
Originariamente inviato da Nicky
Sono una fallita :stordita:

beh ... per le ragazze essere basse puo' essere un cosa molto positiva .... :D e di conseguenza per i ragazzi :Perfido: :D

Berserker
21-07-2004, 11:37
Originariamente inviato da Nicky
Sono una fallita :stordita:
No. Sei più maneggevole.

-Crissina-
21-07-2004, 11:40
:eek: mi tengo i miei 165 cm di pura idiozia :stordita:

v8_star
21-07-2004, 11:41
a me son sempre piaciute le ragazze piccoline e carine, maneggevoli è il termine esatto: magari averne avuta una prima: io che sono 189 e la mia ex che era 178 era complicato relazionare nei sedili posteriori di una citroen ax.... ho ancora male al cubo!

nEA
21-07-2004, 11:49
Originariamente inviato da TheDarkAngel
l'altezza è relativa ma il 90% che ha postato supera l'1.85 :D
:asd:


beh io sono 1.70/2 ...non sono sta cima e a pallavolo un paio di cm in più mi avrebbero fatto mooolto comodo, eppure non mi è mai venuto in mente di attuare qualcosa per aggiungere qualche cm...
e pensare che certe mie compagne erano pure più basse di me eppure in campo erano dei geni...

TheDarkAngel
21-07-2004, 11:53
Originariamente inviato da nEA
beh io sono 1.70/2 ...non sono sta cima e a pallavolo un paio di cm in più mi avrebbero fatto mooolto comodo, eppure non mi è mai venuto in mente di attuare qualcosa per aggiungere qualche cm...
e pensare che certe mie compagne erano pure più basse di me eppure in campo erano dei geni...

parlavo della popolazione maschile :D
ci mancherebbe che foste più alte di 1.85 :mbe:
mi sentirei decisamente nano :D

Cold77
21-07-2004, 12:04
La mia prima ragazza era 35 cm meno di me... :D

...

..

.

ed io sono alto 2,05 metri :ops:

Cià :p

ominiverdi
21-07-2004, 12:24
Originariamente inviato da nEA
c'è che viene da pensare che dopotutto c'è chi si rifa il seno, chi l'addome, chi la faccia naso ecc ecc ... eppure riuscire a modificare addirittura la struttura scheletrica per pura e semplice ambizione mi mette ansia...

Anche perchè è sottolineato che non lo fanno per piacere personale (come spesso accade a chi ricorre alla chirurgia estetica) ma solo per avere un buon lavoro, uomini/donne e successo...pazzesco!!

a me non sembra pazzesco , soprattutto in un paese come la cina

e' un ragionamento per puri fini di convenienza...

se mi allungo, ho piu' possibilita' di far carriera e ottenere posizioni migliori

ha una sua logica

Cfranco
21-07-2004, 12:50
Originariamente inviato da v8_star
è limitativo guardare se stessi e le persone che abbiamo intorno ogni giorno, ma il fatto dell'altezza secondo me è una cretinata assurda:il fatto che uno sia basso non sia in grado di relazionarsi con il mondo esterno e che uno alto invece faccia scintille ovunque posi il suo sguardo da adone sulla punta del k2.

Io sono alto 189 cm, sono sempre stato mediamente più alto dei miei compagni di classe,come già qualcuno ha riportato l'esempio, ma ho visto sempre che non ho avuto mai nessuna possibilità in più rispetto una persona oggi alta 168 cm, un mio carisimo amico d'infanzia. a me certa gente fà ridere dicendo che con un'operazione riuscirà a superare i proprio problemi, avendo tette più grosse, muscoli marmorei o labbra alla Alba Parietti. il primo impatto conta ma tutto inizia quando si apre bocca...

Questo lo dici perché sei alto .

Se fossi 1,65 come me la penseresti in maniera molto molto diversa , l' altezza conta , conta tanto e conta sempre , in tutti i campi .
Tu dici che conta solo al primo impatto ? Io ti dico che il primo contatto é sempre il più importante e se sei basso parti sempre svantaggiato , nelle amicizie , nella scuola e nel lavoro , sei sempre dietro .
Se non costasse così tanto e se non fosse così doloroso io l' operazione la farei .

Iluccia
21-07-2004, 12:51
sono 1.75 ma tutto sto successo... :rolleyes:

Paganetor
21-07-2004, 12:56
ci sono persone che hanno avuto successo anche senza essere altissimi! :O

http://www.paffio.it/Gigi_la_trottola/Fuoriscena/001/Gigi0002.jpg

robnet77
21-07-2004, 13:09
Originariamente inviato da Paganetor
ci sono persone che hanno avuto successo anche senza essere altissimi! :O




sì, e ci sono persone che fumano 20 sigarette al giorno e campano 100 anni, ma se ragioniamo per eccezioni facciamo prima a spararci tutti :muro:

sheva
21-07-2004, 13:12
Originariamente inviato da Paganetor
ci sono persone che hanno avuto successo anche senza essere altissimi! :O

http://www.paffio.it/Gigi_la_trottola/Fuoriscena/001/Gigi0002.jpg


infatti è il mio mito :D

scherzi a parte .. l'altezza conta parecchio nel primo impatto (cosa molto importante in tutti i campi in cui hai poco tempo per far vedere quanto vali) ...
uno + basso fatica il doppio di uno + alto e deve dimostrare sempre di + ...

poi se ci fate caso la descrizione dell'uomo ideale per una ragazza inizia sempre con "allora ... lo vorrei .. alto" ;)

poi ovvio che chi non si sente alto (altro modo per dire basso :D ) dirà che l'altezza conta e chi invece è alto dirà il contrario...
l'altezza ideale per me sarebbe 180 cm ...

Zappz
21-07-2004, 13:16
io sono alto 1,88 e in genere mi metto gli stivali per guadagnare 4cm in piu... :p

Iluccia
21-07-2004, 13:20
Originariamente inviato da sheva
poi se ci fate caso la descrizione dell'uomo ideale per una ragazza inizia sempre con "allora ... lo vorrei .. alto" ;)



non sempre :D ragazzo basso rulez :O :cool:

Paganetor
21-07-2004, 13:22
Originariamente inviato da Iluccia
non sempre :D ragazzo basso rulez :O :cool:


uomo nano Rocco Tano? :confused:



:sofico:

sheva
21-07-2004, 13:24
Originariamente inviato da Iluccia
non sempre :D ragazzo basso rulez :O :cool:

:eek:
toh un eccezione :O :cool:

diciamo che in determinate situazione (vedi discoteca :D ) il fisico è tutto .. o quasi

sheva
21-07-2004, 13:41
Vedete appena hanno postato quelli + bassi anche il 3d ha perso interesse :O
è inutile per avere successo bisogna esser alti :cry:

:D :D

Zappz
21-07-2004, 13:46
Originariamente inviato da sheva
Vedete appena hanno postato quelli + bassi anche il 3d ha perso interesse :O
è inutile per avere successo bisogna esser alti :cry:

:D :D

si infatti sti nani sempre in mezzo alle... :D

Eddie666
21-07-2004, 14:04
ripeto:io ho parecchi amici e conoscenti (penso di essere un tipo con cui si sta bene in compagnia:) ),e non ho mai fatto differenze o discriminazioni tra di loro in base all'altezza (anzi,farle mi sembrerebbe davvero ridicolo e stupido).
E' ovvio che la prima volta che vedi una persona il primo impatto derivante dall'aspetto fisico conta tantissimo,ma dopo ci sono ben altre cose su cui basare le proprio valutazioni;quindi,se in cina iniziano davvero a discriminare in base all'altezza e molta gente,per avere speranze e prospettive superiori, si sottopone ad un intervento chirurgico (che non è mica come levarsi le tonsille),la cosa mi fa solo tristezza...

v8_star
21-07-2004, 14:11
Originariamente inviato da Eddie666
ripeto:io ho parecchi amici e conoscenti (penso di essere un tipo con cui si sta bene in compagnia:) ),e non ho mai fatto differenze o discriminazioni tra di loro in base all'altezza (anzi,farle mi sembrerebbe davvero ridicolo e stupido).
E' ovvio che la prima volta che vedi una persona il primo impatto derivante dall'aspetto fisico conta tantissimo,ma dopo ci sono ben altre cose su cui basare le proprio valutazioni;quindi,se in cina iniziano davvero a discriminare in base all'altezza e molta gente,per avere speranze e prospettive superiori, si sottopone ad un intervento chirurgico (che non è mica come levarsi le tonsille),la cosa mi fa solo tristezza...

la questione della discriminazione in cina x via dell'altezza è stupidissima, ma la cosa si associa anche nel nostro "mondo" occidentale: quante volte alla televisione fanno reclamizzare un prodotto ad una tipa piatta come una lavatrice? io non ne ho mai vista una.... la politica delle tettone funziona

D4rkAng3l
21-07-2004, 14:21
bahhh la gente è pazza...le ragazze della mia ex classe erano tutte piccoline e 2 erano alte 1,47 cm......non mi pare che non avessero vita sociale, che fossero delle represse o che non :oink:
...anzi...il :oink: le andava pure bene hehehe

Everyman
21-07-2004, 14:26
Originariamente inviato da nEA
beh io sono 1.70/2 ...non sono sta cima e a pallavolo un paio di cm in più mi avrebbero fatto mooolto comodo, eppure non mi è mai venuto in mente di attuare qualcosa per aggiungere qualche cm...
e pensare che certe mie compagne erano pure più basse di me eppure in campo erano dei geni...


Cellulare???
Foto???

:oink: :oink: :oink:

E fu cosi' che everyman ci provo' con Nea...e fu cosi' che Nea gli rispose: "PICCHE":D

Eddie666
21-07-2004, 14:33
Originariamente inviato da v8_star
la questione della discriminazione in cina x via dell'altezza è stupidissima, ma la cosa si associa anche nel nostro "mondo" occidentale: quante volte alla televisione fanno reclamizzare un prodotto ad una tipa piatta come una lavatrice? io non ne ho mai vista una.... la politica delle tettone funziona

per reclamizzare un prodotto posso anche essere d'accordo,ma che una persona debba avere più chance nella vita solo perchè è alto no!es; durante una delle tante serate in gruppo con i miei amici è successo più volte di attaccare bottone con dei gruppi di ragazze;sinceramente,se nel gruppo c'era una ragazza più alta delle altre ero istintivamente portato ad approfondire la sua conoscenza rispetto alle altre;ma se dopo due o tre discorsi mi rendo conto che la tipa in questione è una perfetta imbecille tutto il mio interesse svanisce (ovviamente sto generalizzando;non ho assoltamente preconcetti sul rapporto altezza-cervello in una donna):quindi,anche in campo "banale" come i rapporti interpersonali non penso che l'altezza sia un fattore così determinante.
ciauz

Paganetor
21-07-2004, 14:33
Originariamente inviato da Everyman
Cellulare???
Foto???

:oink: :oink: :oink:

E fu cosi' che everyman ci provo' con Nea...e fu cosi' che Nea gli rispose: "PICCHE":D


ha messo la foto un po' di tempo fa: ai tempi aveva appena tagliato i capelli, ma ormai saranno ricresciuti... ;)

giudizio mio assolutamente personale e opinabile: molto carina!

PS: no dai, picche no... male che vada ti banna! :D

sheva
21-07-2004, 14:37
Originariamente inviato da Eddie666
per reclamizzare un prodotto posso anche essere d'accordo,ma che una persona debba avere più chance nella vita solo perchè è alto no!es; durante una delle tante serate in gruppo con i miei amici è successo più volte di attaccare bottone con dei gruppi di ragazze;sinceramente,se nel gruppo c'era una ragazza più alta delle altre ero istintivamente portato ad approfondire la sua conoscenza rispetto alle altre;ma se dopo due o tre discorsi mi rendo conto che la tipa in questione è una perfetta imbecille tutto il mio interesse svanisce (ovviamente sto generalizzando;non ho assoltamente preconcetti sul rapporto altezza-cervello in una donna):quindi,anche in campo "banale" come i rapporti interpersonali non penso che l'altezza sia un fattore così determinante.
ciauz

ma ovvio che ad approfondire la conoscenza poi uno mostra veramente com'è .. nessuno dice che non sia vero questo però tu stesso ammetti che sei stato attratto per primo dalla ragazza + alta di tutte .... (anche perchè sei alto) ... invece uno + basso di lei probabilmente non l'avrebbe considerata e magari si sarebbe perso un occasione ...
l'altezza quando ci sono persone che non si conoscono condiziona e non poco le scelte iniziali ...

senza parlare poi di sport, lavoro etc ... un bel fisico, una bella presenza si fa notare di + ... si hanno + occasioni in generale

Everyman
21-07-2004, 14:38
Io credo nell'arte del corteggiamento...quindi ecco per NeA un mazzo di:

http://www.ressa.it/sfondi/prev/roserosse.jpg



:)

Paganetor
21-07-2004, 14:42
Originariamente inviato da Everyman
Io credo nell'arte del corteggiamento...quindi ecco per NeA un mazzo di:

http://www.ressa.it/sfondi/prev/roserosse.jpg



:)

:lumacone:

:D

lnessuno
21-07-2004, 14:43
Originariamente inviato da Everyman
A me le tappe non hanno mai attratto...anche perche' sono alto 185 eheheh:)



sarà l'aria di cuneo, anche io sono più o meno come te... un cm o due in più però hehe :p



cmq è vero che l'altezza in certi casi aiuta... io sono mingherlino, ma nessuno mai viene a rompermi le palle... mentre mio cuggino che è più basso, anche se è più robusto ha già dovuto difendersi più di una volta (è cintura nera di karate quindi sa difendersi :p)





certo che... chi ha scritto l'articolo dovrebbe ripassare un pò la grammatica, ha messo la punteggiatura tutta a cazzo! :rolleyes:

Kati
21-07-2004, 14:43
Che tristezza, dovrebbero imparare ad accettarsi per quello che sono :(

Io sono 1-70 1-72 se mi voglio sentire più alta, mi metto un 8 cm di tacco...ed ecco che divento 1 e 80 :sofico:

sheva
21-07-2004, 14:47
Originariamente inviato da Kati
Che tristezza, dovrebbero imparare ad accettarsi per quello che sono :(

Io sono 1-70 1-72 se mi voglio sentire più alta, mi metto un 8 cm di tacco...ed ecco che divento 1 e 80 :sofico:

eh le donne ... 100 anni avanti :sofico:

ma tu accetteresti di stare con un ragazzo carino che sia anche 10 cm meno di te ??? sinceramente ....

Iluccia
21-07-2004, 14:50
Originariamente inviato da sheva
ma tu accetteresti di stare con un ragazzo carino che sia anche 10 cm meno di te ??? sinceramente ....


assolutamente si :O ci sono stata con un ragazzo visibilmente più basso di me ;)

lnessuno
21-07-2004, 14:50
Originariamente inviato da sheva
eh le donne ... 100 anni avanti :sofico:

ma tu accetteresti di stare con un ragazzo carino che sia anche 10 cm meno di te ??? sinceramente ....



una mia amica si è sposata con un ragazzo abbastanza più basso di lei :p:p


quando si mette i tacchi è una scena bellissima :D:D

Eddie666
21-07-2004, 14:52
Originariamente inviato da sheva
ma ovvio che ad approfondire la conoscenza poi uno mostra veramente com'è .. nessuno dice che non sia vero questo però tu stesso ammetti che sei stato attratto per primo dalla ragazza + alta di tutte .... (anche perchè sei alto) ... invece uno + basso di lei probabilmente non l'avrebbe considerata e magari si sarebbe perso un occasione ...
l'altezza quando ci sono persone che non si conoscono condiziona e non poco le scelte iniziali ...

senza parlare poi di sport, lavoro etc ... un bel fisico, una bella presenza si fa notare di + ... si hanno + occasioni in generale

sarei un ipocrita a non dire che il colpo d'occhio è importante,ma per quel che mi riguarda se "dietro" non c'è sostanza rivolgo le mie attenzioni altrove;se invece un ragazzo si reputa troppo basso per provarci con una ragazza secondo me sbaglia alla grande.
circa lo sport posso solo riportare le mie esperienze;pallacanestro l'ho praticata quando ero molto giovane (12 anni circa),e a quell'età,benchè la differenza di altezza con alcuni miei coetanei un pò mi avvantaggiasse,era ben controbilanciata dalla panza che sono portato dietro per tanti anni:D ;in tempi più recenti (dai 19 ai 23) ho praticato pugilato,e benchè anche li le braccia lunghe,a parità di peso dovrebbero avvantaggiarti,mi sono spesso trovato in difficoltà a causa di ragazzi ben più bassi di me,molto validi nel corpo a corpo.
Quindi sono sempre più convinto che se una persona ritenga di non poter esprimere al meglio le sue qualità solo per la sua scarsa altezza i suoi problemi vanno invece ricercati da altre parti che non nella mancanza di centimetri.
ciauz

nEA
21-07-2004, 14:54
Originariamente inviato da Everyman
Cellulare???
Foto???

:oink: :oink: :oink:

E fu cosi' che everyman ci provo' con Nea...e fu cosi' che Nea gli rispose: "PICCHE":D



http://edu.supereva.it/astromilaz/Image2.gif


:D

Eddie666
21-07-2004, 14:58
Originariamente inviato da nEA
http://edu.supereva.it/astromilaz/Image2.gif


:D


OT:
lo sai nea che quello che descrivi nella tua sign è il famoso motore pane imburrato-gatto,capace di funzionare perpetuamente e di produrre energia in quantità dipendente dall'altezza da cui il gatto viene lanciato,dalla grandezza della fetta di pane imburrata e dalle dimensioni del tappeto su cui dovrebbe cadere:D :mc:
ciauz

Fine OT

Kati
21-07-2004, 15:02
Originariamente inviato da sheva
eh le donne ... 100 anni avanti :sofico:

ma tu accetteresti di stare con un ragazzo carino che sia anche 10 cm meno di te ??? sinceramente ....

Si, si... Però ai tacchi non rinuncio, mi spiace per lui... :sofico:

Paganetor
21-07-2004, 15:11
Originariamente inviato da Eddie666
OT:
lo sai nea che quello che descrivi nella tua sign è il famoso motore pane imburrato-gatto,capace di funzionare perpetuamente e di produrre energia in quantità dipendente dall'altezza da cui il gatto viene lanciato,dalla grandezza della fetta di pane imburrata e dalle dimensioni del tappeto su cui dovrebbe cadere:D :mc:
ciauz

Fine OT


nEA lo sa già... :D

Everyman
21-07-2004, 15:12
Originariamente inviato da nEA
http://edu.supereva.it/astromilaz/Image2.gif


:D

:mad:

E io che ti avevo spedito anche le rose (virtuali, quelle vere costano, azz:muro: ), vedi piu' in alto se non ci credi...sob

:(

sheva
21-07-2004, 15:18
Originariamente inviato da Eddie666
sarei un ipocrita a non dire che il colpo d'occhio è importante,ma per quel che mi riguarda se "dietro" non c'è sostanza rivolgo le mie attenzioni altrove;se invece un ragazzo si reputa troppo basso per provarci con una ragazza secondo me sbaglia alla grande.
circa lo sport posso solo riportare le mie esperienze;pallacanestro l'ho praticata quando ero molto giovane (12 anni circa),e a quell'età,benchè la differenza di altezza con alcuni miei coetanei un pò mi avvantaggiasse,era ben controbilanciata dalla panza che sono portato dietro per tanti anni:D ;in tempi più recenti (dai 19 ai 23) ho praticato pugilato,e benchè anche li le braccia lunghe,a parità di peso dovrebbero avvantaggiarti,mi sono spesso trovato in difficoltà a causa di ragazzi ben più bassi di me,molto validi nel corpo a corpo.
Quindi sono sempre più convinto che se una persona ritenga di non poter esprimere al meglio le sue qualità solo per la sua scarsa altezza i suoi problemi vanno invece ricercati da altre parti che non nella mancanza di centimetri.
ciauz

ma mi pare ovvio che le qualità di una persona emergano indipendemente dall'altezza ..
però a volte non basta avere il talento se ad esempio non hai il fisico per valorizzarlo ... a certi livelli specialmente
un MJ che era basso per l'NBA aveva qualità da extraterreste .. invece il cinese gioca secondo me solo perchè è alto cosi ... se fosse stato alto come MJ l'NBA non l'avrebbe mai vista
a parità di qualità l'altezza fa la differenza .. ;)

Eddie666
21-07-2004, 15:20
Originariamente inviato da sheva
ma mi pare ovvio che le qualità di una persona emergano indipendemente dall'altezza ..
però a volte non basta avere il talento se ad esempio non hai il fisico per valorizzarlo ... a certi livelli specialmente
un MJ che era basso per l'NBA aveva qualità da extraterreste .. invece il cinese gioca secondo me solo perchè è alto cosi ... se fosse stato alto come MJ l'NBA non l'avrebbe mai vista
a parità di qualità l'altezza fa la differenza .. ;)

e infatti il cinese non raggiungerà mai i livelli di jordan....:)

sheva
21-07-2004, 15:20
Originariamente inviato da Iluccia
assolutamente si :O ci sono stata con un ragazzo visibilmente più basso di me ;)

:eek:
questo forum mi sorprende sempre di +
le donne che lo frequentano sono di un altro pianeta :D

ANDREA33
21-07-2004, 15:55
ciao ...

io penso che se una ragazza è carina lo è qualunque sia la sua altezza..

chi è d'accordo?

:D

sheva
21-07-2004, 15:59
Originariamente inviato da ANDREA33
ciao ...

io penso che se una ragazza è carina lo è qualunque sia la sua altezza..

chi è d'accordo?

:D

io sono d'accordo :D

Eddie666
21-07-2004, 16:02
Originariamente inviato da ANDREA33
ciao ...

io penso che se una ragazza è carina lo è qualunque sia la sua altezza..

chi è d'accordo?

:D

quoto e sottoscrivo!:O :p

ANDREA33
21-07-2004, 16:02
che tu eri d'accordo lo sapevo..
pur non conoscendoti ..avevo intuito...il tuo pensiero..

ma le donne di questa discussione che pensano veramente..?

dicono che l'altezza non conta molto ma poi è veramente cosi
ho predicano bene e razzolano male?
ehhhhhh

:muro:

sheva
21-07-2004, 16:08
Originariamente inviato da ANDREA33
che tu eri d'accordo lo sapevo..
pur non conoscendoti ..avevo intuito...il tuo pensiero..

ma le donne di questa discussione che pensano veramente..?

dicono che l'altezza non conta molto ma poi è veramente cosi
ho predicano bene e razzolano male?
ehhhhhh

:muro:

perchè mai dovrebbero mentire ... se dicono cosi vuol dire che pensano cosi :O

spero :D

:sofico:

Kendall
21-07-2004, 16:16
Originariamente inviato da ANDREA33
che tu eri d'accordo lo sapevo..
pur non conoscendoti ..avevo intuito...il tuo pensiero..

ma le donne di questa discussione che pensano veramente..?

dicono che l'altezza non conta molto ma poi è veramente cosi
ho predicano bene e razzolano male?
ehhhhhh

:muro:

conta, purtroppo l'abito fa il monaco eccome ed anche l'altezza ha il suo peso (altezza=peso.....vabbè dai), non sarei attratta da un uomo più basso di me come non lo sarei da uno più vecchio o da uno con i capelli rossi (chiedo scusa in anticipo :D )
non sarà una cosa bella ma è così :boh:

sheva
21-07-2004, 16:26
Originariamente inviato da Kendall
conta, purtroppo l'abito fa il monaco eccome ed anche l'altezza ha il suo peso (altezza=peso.....vabbè dai), non sarei attratta da un uomo più basso di me come non lo sarei da uno più vecchio o da uno con i capelli rossi (chiedo scusa in anticipo :D )
non sarà una cosa bella ma è così :boh:

a parte il vecchio ..
quindi per te conta più l'apparenza che tutto il resto insomma ?

ANDREA33
21-07-2004, 16:30
finalmente una ragazza sincera..
io approvo quello che dice la mia nuova amica!!!

:D

effettivamente anche l'occhio vuole la sua parte..
poi che io sia alto 1.87, biondo con gli occhi azzurri
poco conta...:)

shewa non ti incazzare!!! ehhhhh

nEA
21-07-2004, 16:33
pensandoci sono stata con ragazzi alti quanto me o più alti di me (vedi mio boyfriend).
Non ho mai avuto ragazzi più bassi di statura, quindi non saprei dire..
Ad essere onesta se fosse veramente molto più basso di me forse qualche esitazione iniziale la avrei...poi se venisse fuori che è il ragazzo della mia vita (anche se già ce l'ho :P) sticazzi la statura :D

sheva
21-07-2004, 16:33
Originariamente inviato da ANDREA33
finalmente una ragazza sincera..
io approvo quello che dice la mia nuova amica!!!

:D

effettivamente anche l'occhio vuole la sua parte..
poi che io sia alto 1.87, biondo con gli occhi azzurri
poco conta...:)

shewa non ti incazzare!!! ehhhhh

sheva please :D
cmq alla fine è vero che altezza = metà bellezza ;)

Kendall
21-07-2004, 16:34
Originariamente inviato da sheva
a parte il vecchio ..
quindi per te conta più l'apparenza che tutto il resto insomma ?

non mi sono spiegata bene

in un rapporto che non sia di coppia: alto basso bello o brutto non lo vedo nemmeno, prima vedo il "comportamento" inteso come modo di rapportarsi con gli altri, poi la competenza o intelligenza secondo sia una persona con cui lavoro o un amico/a e poi tutta una serie di cose che per me sono importanti (gentilezza, educazione, ecc ecc)

in un rapporto di coppia conta l'istinto, e cioè quello che sento quando guardo un uomo negli occhi, purtroppo non essendo piccola tendo a rapportarmi meglio con persone alte come me o di più, e non è detto che siano "belli" quindi non è l'apparenza, è che lo stimolo "fisico" dell'attrazione non scatta

Everyman
21-07-2004, 16:34
Originariamente inviato da nEA
poi se venisse fuori che è il ragazzo della mia vita (anche se già ce l'ho :P)


:(

Addiiiiiiiiioooooooooo
Sogni di glooooriaaaaaaaaaaaa

Addioooooooooooooo
Casteli in ariaaaaaaaaaaa

:(





















:D

sheva
21-07-2004, 16:36
Originariamente inviato da Kendall
non mi sono spiegata bene

in un rapporto che non sia di coppia: alto basso bello o brutto non lo vedo nemmeno, prima vedo il "comportamento" inteso come modo di rapportarsi con gli altri, poi la competenza o intelligenza secondo sia una persona con cui lavoro o un amico/a e poi tutta una serie di cose che per me sono importanti (gentilezza, educazione, ecc ecc)

in un rapporto di coppia conta l'istinto, e cioè quello che sento quando guardo un uomo negli occhi, purtroppo non essendo piccola tendo a rapportarmi meglio con persone alte come me o di più, e non è detto che siano "belli" quindi non è l'apparenza, è che lo stimolo "fisico" dell'attrazione non scatta

ok grazie per il chiarimento ;)

ANDREA33
21-07-2004, 16:42
quanto sei alta kendall?

Kendall
21-07-2004, 16:51
Originariamente inviato da ANDREA33
quanto sei alta kendall?

bhe non tantissimo 1.72

ANDREA33
21-07-2004, 16:56
altezza giusta per me
complimenti...

e se poi fossi anche carina avrei fatto tombola.

Kendall
21-07-2004, 16:58
Originariamente inviato da ANDREA33
altezza giusta per me
complimenti...

e se poi fossi anche carina avrei fatto tombola.

mollllto carina............però ho i baffi! va bene lo stesso? :D

(scherzo nè ;) )

Iluccia
21-07-2004, 17:02
Originariamente inviato da ANDREA33
che tu eri d'accordo lo sapevo..
ma le donne di questa discussione che pensano veramente..?

dicono che l'altezza non conta molto ma poi è veramente cosi
ho predicano bene e razzolano male?
ehhhhhh

:muro:


no, io la penso veramente così, mi piacciono ir agazzi magrolini e bassetti [alti più o meno quanto me ma anche più bassi] e con alcuni ci sono anche stata [e il mio ragazzo è alto forse due cm più di me...]

ANDREA33
21-07-2004, 17:02
ah ah ah...
sei anche spiritosa ..perfetto
la donna della mia vita...

ora bisognerre capire più o meno quando disti da me in km..

chissa dove ti trovi in questo momento..

io ora stacco...ho finito il duro lavoro...

buona serata...a domani.

ciao

Kendall
21-07-2004, 17:07
Originariamente inviato da ANDREA33
ah ah ah...
sei anche spiritosa ..perfetto
la donna della mia vita...

ora bisognerre capire più o meno quando disti da me in km..

chissa dove ti trovi in questo momento..

io ora stacco...ho finito il duro lavoro...

buona serata...a domani.

ciao

+ o - a....................5 mt da mio marito :rotfl:

buona serata ;)

ANDREA33
22-07-2004, 07:47
marito fortunato

Kendall
22-07-2004, 10:07
Originariamente inviato da ANDREA33
marito fortunato

bisognerebbe chiederlo a lui :D