Entra

View Full Version : [HELP]Da Mpeg a DVD.

ShadowMan
21-07-2004, 08:59
Ho alcuni film in mpeg2 registrati dal satellite sul pc e voglio creare dei dvd con i rispettivi film. il problema è "come si fa?"?:confused: :sofico:

Ho provato con TMPGenc ma ho un problema: TMPGEnc mi da un errore e mi dice che il file non supportato. :confused: :muro:

Ciao.

marKolino
21-07-2004, 09:34
Nero Vision Express

Ulead Video Studio

ShadowMan
21-07-2004, 14:14
Grazie! :)

CONFITEOR
21-07-2004, 15:14
Originariamente inviato da ShadowMan
Ho alcuni film in mpeg2 registrati dal satellite sul pc e voglio creare dei dvd con i rispettivi film. il problema è "come si fa?"?:confused: :sofico:

Ho provato con TMPGenc ma ho un problema: TMPGEnc mi da un errore e mi dice che il file non supportato. :confused: :muro:

Ciao.
cambia la data del tuo pc a meno di 30 giorni dall'installazione di tmpg....

Yoghurt
28-07-2004, 13:12
Ciao. Ho un problema analogo. Devo far leggere un Mpeg1 320x240 da 800 MB (2 ore e mezza circa) da un lettore dvd da tavolo. Devo convertirlo prima con TMPGEnc o basta che creo gli indici e i menù con DVD authoring?

Ve lo chiedo perchè ho provato a convertirlo in Mpeg2 720x576 PAL AC3 full-screen, mi è venuto un file di quasi 4 Giga, ma vedendolo sul pc a tutto schermo la qualità, rispetto al file da 800 MB, si è abbassata sensibilmente.

eltalpa
28-07-2004, 13:22
Originariamente inviato da Yoghurt
Ciao. Ho un problema analogo. Devo far leggere un Mpeg1 320x240 da 800 MB (2 ore e mezza circa) da un lettore dvd da tavolo. Devo convertirlo prima con TMPGEnc o basta che creo gli indici e i menù con DVD authoring?

Ve lo chiedo perchè ho provato a convertirlo in Mpeg2 720x576 PAL AC3 full-screen, mi è venuto un file di quasi 4 Giga, ma vedendolo sul pc a tutto schermo la qualità, rispetto al file da 800 MB, si è abbassata sensibilmente.

Hai provato a darglielo in pasto così com'è al lettore? Generalmente supportano i file MPEG, senza bisogno di trasformarli necessariamente in DVD o (S)VCD

Yoghurt
28-07-2004, 13:46
Purtroppo non posso fare la prova perchè è per un mio amico e io il lettore dvd non ce l'ho...
Se casomai lo leggesse senza bisogno di conversioni potrei ugualmente creare gli indici e i menù con DVD authoring?

Grazie!