View Full Version : Vecchissimo gioco da Bar: Chi mi aiuta?
Allora quando avevo circa 16-17 anni (parliamo quindi anni 1989-90) nel bar giocavo ad un gioco "Spaziale" simile al Galaga, però questa navicella man mano che si andava avanti con le missioni/strage, gli venivano aggiunti dei nuovi componenti (1 per ogni tot di strage se non ricordo male) e questa navicella nel basso schermo che però poteva anche arrivare a centro schermo, doveva in pratica distruggere questi "insetti alieni" se non ricordo male.
Provate a vedere se qualcuno di voi sà il titolo e magari mi dice anche dove poterlo reperire (magari lo trovo in qualche ROM). ;)
E' possibile che fosse quel capolavoro di Gyruss? :)
Partivi nello spazio vicino a Nettuno, poi passavi per Giove e tutti i vari pianeti del sistema solare, sino all'ultimo stage che era vicino alla Terra?
Se cmq non fosse lui, era uno dei più bei giochi di sempre! :)
The Bear
21-07-2004, 07:51
Da quel che ricordo io, c'era un gioco x amiga (ma penso che originariamente fosse per coin-op) chiamato 'hybris', a scorrimento verticale, con l'astronave che riceveva ben 5 upgrade che la facevano + grande.
Era questo?
Originariamente inviato da prova
E' possibile che fosse quel capolavoro di Gyruss? :)
Partivi nello spazio vicino a Nettuno, poi passavi per Giove e tutti i vari pianeti del sistema solare, sino all'ultimo stage che era vicino alla Terra?
Se cmq non fosse lui, era uno dei più bei giochi di sempre! :)
Beh.. in gyruss ne ho messo di monetine da 100 L. e 200 L.
:sofico:
Che spettacolo di gioco ma non è lui... forse è quello che dice The Bear ma non riesco a trovare un link decente che mi faccia vedere se è lui.. :muro:
Marco2000
21-07-2004, 08:38
oppure era R-type ?
Fireagle
21-07-2004, 10:42
Originariamente inviato da GiuFor
Che spettacolo di gioco ma non è lui... forse è quello che dice The Bear ma non riesco a trovare un link decente che mi faccia vedere se è lui.. :muro:
http://www.retrogaming.it/amiga/hybris.htm
Originariamente inviato da Fireagle
http://www.retrogaming.it/amiga/hybris.htm
No.. non è questo... :(
Sotto lo sfondo era proprio tipo galaga... quindi nero con stelle.. mah.. onestamente stò pensando che... mah.. non è che per caso era una versione "nuova" del galaga? :confused:
x Marco2000
Non è neppure questo.. r-type quante partite sull'Amiga 500.. ;)
Belzebub
21-07-2004, 11:23
Allora quando avevo circa 16-17 anni (parliamo quindi anni 1989-90) nel bar giocavo ad un gioco "Spaziale" simile al Galaga, però questa navicella man mano che si andava avanti con le missioni/strage, gli venivano aggiunti dei nuovi componenti (1 per ogni tot di strage se non ricordo male) e questa navicella nel basso schermo che però poteva anche arrivare a centro schermo, doveva in pratica distruggere questi "insetti alieni" se non ricordo male.
Provate a vedere se qualcuno di voi sà il titolo e magari mi dice anche dove poterlo reperire (magari lo trovo in qualche ROM). ;)
era a scroll orizzontale o verticale?
a scroll orizzontale (da sx a dx) ci sono una marea di giochi ad armamento progressivo (R-type, nemesis)
a scroll verticale (dal basso all'alto) sul genere spaziale ce ne sono di meno (ce ne erano una marea sul genere guerra con aerei o elicotteri, vedi 1944...chissà perchè)
un titolo mi viene in mente: slapfight.
Gyruss non era ad armamento progressivo
Art-Salvo
21-07-2004, 11:26
GAPLUS?
Roberto151287
21-07-2004, 11:42
Originariamente inviato da Marco2000
oppure era R-type ?
ad R-Type io ci ho giocato nella versione per playstation...
Non è per caso quello dove c'er il pinguino, il polipo, la navicella e altri?
Parodius se è quello
Originariamente inviato da Art-Salvo
GAPLUS?
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! E' LUI!!!! :sofico:
:mano: :cincin: :winner:
Ottimo! Grazie ragà... siete mitici!
Come farei senza questo forum? Buoooooo! :p
E ora via alla ricerca delle ROM! (forse dovrei anche averlo!) :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.