View Full Version : Editare solo l'audio di un Divx, help
MORPHEUZ
21-07-2004, 02:26
Ho creato un divx, non sò il motivo ma stranamente l'audio è eccessivamente basso, con che software posso editare solo l'audio ed incrementarlo senza perdere qualità?
Ho provato VirtualDub ma non ci ho capito nulla, mi consigliato un tool semplice?
Grazie
CONFITEOR
21-07-2004, 15:09
eccone un altro.....vdub è uno dei programmi più semplici.
in vdub, nel menù video setti "direct stream copy" così non ti tocca il video.
in audio setti "full processing mode"
sempre in audio c'è un controllo apposito per aumentare il volume(ricorda che per raddoppiare il volume dovresti settare 400%)
poi sempre in audio, compressione, scegli di salvarlo nel formato uguale all'originale.
MORPHEUZ
21-07-2004, 21:46
Sarò una schiappa, ma Vdub non è per nulla UserF.
Il menù Video lo ho settato, ma quello audio proprio non riesco a trovarlo o cercato in lungo ed in largo, non trovo opzioni reletive all'audio, uso vdub ver 1.5.10.1
Help
CONFITEOR
22-07-2004, 02:22
l'editing video non è cosa semplice, diciamo che gli altri programmi sono più complicati...
come sarebbe non trovi il menù audio????
è appiccicato a quello video, alla sua destra, l'opzione volume è la sesta dall'alto....
cocotimbo
22-07-2004, 08:38
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Sarò una schiappa, ma Vdub non è per nulla UserF.
Il menù Video lo ho settato, ma quello audio proprio non riesco a trovarlo o cercato in lungo ed in largo, non trovo opzioni reletive all'audio, uso vdub ver 1.5.10.1
Help
Quello che usi tu non è VirtualDub, ma bensì VirtualDubMod (Mod sta per Modified!).
Carica il tuo file, vai su stream e poi su stream list. Là trovi tutti gli stream del tuo film.
Ciao
MORPHEUZ
22-07-2004, 21:25
Originariamente inviato da CONFITEOR
eccone un altro.....vdub è uno dei programmi più semplici.
in vdub, nel menù video setti "direct stream copy" così non ti tocca il video.
in audio setti "full processing mode"
sempre in audio c'è un controllo apposito per aumentare il volume(ricorda che per raddoppiare il volume dovresti settare 400%)
poi sempre in audio, compressione, scegli di salvarlo nel formato uguale all'originale.
Perfetto, aveva ragione cocotimbo, la mia era la versione Mod, cmq ho scaricato la classica e messo tutti i settaggi come mi avete suggerito, unico intoppo, non riesco a trovare l'opzione x l'audio, al max da 56k 28khz mentre in originale era 192K 44Khz, non si può mantenere la qualità originale?
Infine x dare il via al processo, come fare? Save as e dare un nuovo nome?
grazie
CONFITEOR
22-07-2004, 22:35
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Perfetto, aveva ragione cocotimbo, la mia era la versione Mod, cmq ho scaricato la classica e messo tutti i settaggi come mi avete suggerito, unico intoppo, non riesco a trovare l'opzione x l'audio, al max da 56k 28khz mentre in originale era 192K 44Khz, non si può mantenere la qualità originale?
Infine x dare il via al processo, come fare? Save as e dare un nuovo nome?
si.
per averetutte le opzioni mp3 devi installare il Radium Mp3 Codec (http://www.riphelp.com/downloads/radium_codec.html)
Se non vuoi ricomprimere il file mp3 (in forno se usi full processing mode il file audio viene ricompresso), puoi usare MP3Gain che modifica solo il file MP3 senza alcuna perdita di qualità .....
Puoi estrarlo con VirtualdubMod .... Stream ... stream list ... seleziona la straccia audio e clicca su demux, in questo modo ti viene copiata la traccia audio sull'HD .... la carichi su MP3Gain la modifichi ....
Ora riapri il film con Virtualdub (se l'hai chiuso), Streams ... stream list ---> seleziona la traccia audio e clicca su disable ----
Ora clicca su Add e carica la traccia audio che hai modificato con Mp3gain ...OK ....Ok
Video.... direct stream copy
File ----> save as .... e salvi come avi
Saluti
Mark-77
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.