Black imp
21-07-2004, 00:19
ho un modem/router adsl Alcatel speed tough home che ha sempre funzionato correttamente finchè è stato collegato via ethernet allo switch D-link DES 1008D e questo a sua volta alle singole schede D-link DFE 538 tx.
adesso ho installato una rete wireless in questo modo:
il modem è collegato via ethernet all'access point D-link DWL 2000AP+ il quale via antenna comunica con i due pc che hanno installata ciascuno una scheda D-link DWL G520+ .
inizialmente ho tenuto le impostazioni di default seguendo le istruzioni. quindi: indirizzo dell'access point 192.168.0.50 subnet 255.255.255.0, nessun getway impostato nel setting dell'accesspoint. le schede sui pc hannp indirizzi 192.168.0.51 stessa subnet e 192.168.0.52
il modem ha indirizzo 10.0.0.138 subnet 255.0.0.0
così com'è risco a collegarmi a internet e navigare ma NON riesco in nessun modo a mandare la posta - va sempre in timeout il server, sia che usi outlook sia che usi il sito - non riesco a mandare risposte sui forum più lunghe di qualche riga - anche qui dopo l'invio si impalla e va in timeout - e non riesco ad accedere nè alla pagina di configurazione del modem nè a quella dell'access point
le connessioni peer to peer non funzionano - winmx per es. -
allora ho
1) messo ilmodem nella stessa sotto rete : 192.168.0.200 255.255.255.0
e in automatico ha ricompilato la tabella di routing.
risultato: nessun cambiamento
2) ho impostato esplicitamente sull'access point il getway mettendo l'indirizzo del modem
3) ho spento il servizio di Zero Configuration su windows:
adesso riesco almeno ad accedere alle pagine di configurazione del modem e dell'access point ma il resto del problema è immutato.
4) ho provato anche a impostare come getway sulle skede anzichè 192.168.0.1 ,suggerito sul manuale dell'access, l'indirizzo del modem/router cioè 192.168.0.200
risultato: nessuno
L'assistenza non sa più che dirmi. io sono esasperato e per scrivere qui devo usare ancora la vecchia rete ethernet
Vorrei capire
1) il mio modem/router è compatibile con questo sistema wireless?
2) ho letto che questo modem viene 'moddato' in qualche modo ma non ho capito perchè e in che modo
3) è possibile che sia difettoso l'accesspoint??
vi prego datemi qualche idea perchè sto impazzendo :muro: :muro: :muro:
se qualcuno ha questi due apparecchi per favore mi dica se gli funzionano.
:(
grazie
adesso ho installato una rete wireless in questo modo:
il modem è collegato via ethernet all'access point D-link DWL 2000AP+ il quale via antenna comunica con i due pc che hanno installata ciascuno una scheda D-link DWL G520+ .
inizialmente ho tenuto le impostazioni di default seguendo le istruzioni. quindi: indirizzo dell'access point 192.168.0.50 subnet 255.255.255.0, nessun getway impostato nel setting dell'accesspoint. le schede sui pc hannp indirizzi 192.168.0.51 stessa subnet e 192.168.0.52
il modem ha indirizzo 10.0.0.138 subnet 255.0.0.0
così com'è risco a collegarmi a internet e navigare ma NON riesco in nessun modo a mandare la posta - va sempre in timeout il server, sia che usi outlook sia che usi il sito - non riesco a mandare risposte sui forum più lunghe di qualche riga - anche qui dopo l'invio si impalla e va in timeout - e non riesco ad accedere nè alla pagina di configurazione del modem nè a quella dell'access point
le connessioni peer to peer non funzionano - winmx per es. -
allora ho
1) messo ilmodem nella stessa sotto rete : 192.168.0.200 255.255.255.0
e in automatico ha ricompilato la tabella di routing.
2) ho impostato esplicitamente sull'access point il getway mettendo l'indirizzo del modem
3) ho spento il servizio di Zero Configuration su windows:
adesso riesco almeno ad accedere alle pagine di configurazione del modem e dell'access point ma il resto del problema è immutato.
4) ho provato anche a impostare come getway sulle skede anzichè 192.168.0.1 ,suggerito sul manuale dell'access, l'indirizzo del modem/router cioè 192.168.0.200
risultato: nessuno
L'assistenza non sa più che dirmi. io sono esasperato e per scrivere qui devo usare ancora la vecchia rete ethernet
Vorrei capire
1) il mio modem/router è compatibile con questo sistema wireless?
2) ho letto che questo modem viene 'moddato' in qualche modo ma non ho capito perchè e in che modo
3) è possibile che sia difettoso l'accesspoint??
vi prego datemi qualche idea perchè sto impazzendo :muro: :muro: :muro:
se qualcuno ha questi due apparecchi per favore mi dica se gli funzionano.
:(
grazie