View Full Version : Robe da pazzi...
http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/cronaca/ragazzovideo/ragazzovideo/ragazzovideo.html
Hanamichi
21-07-2004, 00:09
mah penso solo una cosa:
che i ragazzi che si suicidano sono solamente DEI GRANDI COGLIONI CORDARDI!:muro:
mamma mia non ho parole..., certo arrivare a morire e dire che il motivo per cui lo sta facendo deve rimanere un segreto è sintomo di un disagio enorme, come diceva lui morte= liberazione.
Ahime bastava forse parlare.....
Praetorian
21-07-2004, 00:11
non ho parole...è brutto vedere cose del genere
*Interista_Mel*
21-07-2004, 00:12
Caspita...
Hanamichi
21-07-2004, 00:12
Originariamente inviato da Aleres
mamma mia non ho parole..., certo arrivare a morire e dire che il motivo per cui lo sta facendo deve rimanere un segreto è sintomo di un disagio enorme, come diceva lui morte= liberazione.
Ahime bastava forse parlare.....
e poi la cosa bella...
è che lui gli amici con cui parlare ce l'aveva...
perchè invece di affrontare i problemi si è tolta la vita?
non riesco a capirlo!:(
*Interista_Mel*
21-07-2004, 00:13
Originariamente inviato da Hanamichi
mah penso solo una cosa:
che i ragazzi che si suicidano sono solamente DEI GRANDI COGLIONI CORDARDI!:muro:
Secondo me no...nn sai cosa c'é dietro a ogni persona ke si suicida..
Hanamichi
21-07-2004, 00:13
Originariamente inviato da *Interista_Mel*
Caspita...
dico e ripeto...
io sono passato in un periodo nero ma invece di SUICIDARMI ho affrontato la cosa anche soffrendo e piangendo...
ma alla fine ne sono uscito!
Hanamichi
21-07-2004, 00:14
Secondo me no...nn sai cosa c'é dietro a ogni persona ke si suicida..
OK...
PUò darsi che ognuno ha + o meno problemi gravi..
ma perchè invece di affrontare la vita si uccidono?
perchè vogliono smetterla di soffrire?
ma non pensano al loro gesto?
faranno soffrire solo altre persone!:muro:
*Interista_Mel*
21-07-2004, 00:17
OK...
PUò darsi che ognuno ha + o meno problemi gravi..
ma perchè invece di affrontare la vita si uccidono?
perchè vogliono smetterla di soffrire?
ma non pensano al loro gesto?
faranno soffrire solo altre persone!:muro:
Concordo sul fatto ke fanno soffrire le altre persone...lo so x esperienza...
Sono persone fragili...ke hanno bisogno di aiuto...ma certe volte nn lo trovano...trovano solo porte kiuse...allora vedono solo una via d'uscita.
voodoo child
21-07-2004, 00:17
mah penso solo una cosa:
Complimenti per questo profindo pensiero :rolleyes:
Non ti sfiora neanche l'idea che uno possa avere dei problemi così segreti e grandi da non riuscire a confidarsi con nessuno? O che uno possa soffrire di un disturbo del comportamento o della vita di relazione?
La cosa che mi fa veramente schifo è che sia stato divulgato il contenuto di quel video... avrebbero dovuto saperlo giusto i genitori e gli amici più stretti... giornalisti di merda :rolleyes:
e poi la cosa bella...
è che lui gli amici con cui parlare ce l'aveva...
perchè invece di affrontare i problemi si è tolta la vita?
non riesco a capirlo!:(
Ci sono cose che non riesci a dire agli amici, e che la società di adesso considera sbagliate e ti fanno credere di essere dalla parte del torto.
Magari sto ragazzo aveva uno di questi problemi, o ahime era solo malato e nessuno se ne accorto
invece a me la cosa che fa più incazzare è il fatto che tutti i suoi amici sapevano che lui da tempo aveva questa intenzione, e lo diceva seriamente, e loro non hanno fatto un tubo per impedirlo... insomma, ne sono moralmente corresponsabili... e forse anche penalmente, almeno spero.
Hanamichi
21-07-2004, 00:20
Concordo sul fatto ke fanno soffrire le altre persone...lo so x esperienza...
Sono persone fragili...ke hanno bisogno di aiuto...ma certe volte nn lo trovano...trovano solo porte kiuse...allora vedono solo una via d'uscita.
GUARDA... io ho avuto un esperienza simile...
stavo malissimo... nn uscivo + di casa, piangevo TUTTI I SANTI GIORNI E DORMIVO SEMPRE, NON PARLAVO CON NESSUNO...
EPPURE IO HO AVUTO LA FORZA DI RIPRENDERMI DA SOLO!:mad:
Hanamichi
21-07-2004, 00:20
Originariamente inviato da voodoo child
Complimenti per questo profindo pensiero :rolleyes:
Non ti sfiora neanche l'idea che uno possa avere dei problemi così segreti e grandi da non riuscire a confidarsi con nessuno? O che uno possa soffrire di un disturbo del comportamento o della vita di relazione?
La cosa che mi fa veramente schifo è che sia stato divulgato il contenuto di quel video... avrebbero dovuto saperlo giusto i genitori e gli amici più stretti... giornalisti di merda :rolleyes:
dico così perchè non vogliono affrontare la vita...
cazzo la vita è questa... cerca di tirare il + lungo possibile anche se ti senti una merda...
un giorno o l'altro starai meglio no?
:muro:
*Interista_Mel*
21-07-2004, 00:21
GUARDA... io ho avuto un esperienza simile...
stavo malissimo... nn uscivo + di casa, piangevo TUTTI I SANTI GIORNI E DORMIVO SEMPRE, NON PARLAVO CON NESSUNO...
EPPURE IO HO AVUTO LA FORZA DI RIPRENDERMI DA SOLO!:mad:
Significa ke tu hai sentito ankora la forza della vita...esistono persone fragili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-kurgan-
21-07-2004, 00:21
mah penso solo una cosa:
sei fortunato, non immagini neanche quanto, a non aver mai avuto a che fare con persone che soffrono di depressione.
e' una malattia spaventosa.
invece a me la cosa che fa più incazzare è il fatto che tutti i suoi amici sapevano che lui da tempo aveva questa intenzione, e lo diceva seriamente, e loro non hanno fatto un tubo per impedirlo... insomma, ne sono moralmente corresponsabili... e forse anche penalmente, almeno spero.
A 18 anni non prendi sul serio tutto quello che ti dicono, dovresti ricordarlo anche tu se hai passato quell'età...
Hanamichi
21-07-2004, 00:22
Originariamente inviato da -kurgan-
sei fortunato, non immagini neanche quanto, a non aver mai avuto a che fare con persone che soffrono di depressione.
fidati... io la depressione l'ho conosciuta e sono stato veramente una merda...
però sono riuscito ad uscire da quella situazione di merda...
e ne sono fiero...
invece di togliermi la vita senza affrontare la situazione!:mad:
Hanamichi
21-07-2004, 00:23
Significa ke tu hai sentito ankora la forza della vita...esistono persone fragili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E ALLORA PERCHè QUESTE PERSONE "FRAGILI" NON SI FANNO AIUTARE?:muro:
A 18 anni non prendi sul serio tutto quello che ti dicono, dovresti ricordarlo anche tu se hai passato quell'età...
vabbè ok, ma se uno ripete più volte e non scherzando che vuole uccidersi, beh... io una discussione, almeno, la farei...
*Interista_Mel*
21-07-2004, 00:24
Hai ragione,soprattutto se la depressione é nello stato elevato
Hanamichi
Originariamente inviato da GioFX
vabbè ok, ma se uno ripete più volte e non scherzando che vuole uccidersi, beh... io una discussione, almeno, la farei...
ma minimo...
io starei ad ascoltare quella persona tutto il giorno!:rolleyes:
-kurgan-
fidati... io la depressione l'ho conosciuta e sono stato veramente una merda...
però sono riuscito ad uscire da quella situazione di merda...
e ne sono fiero...
invece di togliermi la vita senza affrontare la situazione!:mad:
no, sono sicuro.. la depressione non sai proprio cosa sia o non avresti scritto quello che ho letto poco fa.
la depressione non vuol dire "essere tristi" o "aver avuto una brutta esperienza", e' una MALATTIA che ti toglie la voglia di vivere.. e amare una persona che soffre di questa cosa e' terribile, non immagini davvero quanto.
*Interista_Mel*
21-07-2004, 00:25
E ALLORA PERCHè QUESTE PERSONE "FRAGILI" NON SI FANNO AIUTARE?:muro:
Te l'ho scritto prima...leggi bene prima di rispondere...capita ke nessuno ti vuole aiutare,ke trovi tutte le porte kiuse,oppure nn hai il coraggio xké hai paura.
Hanamichi
Però non puoi prendere il tuo esempio è dire: "io ci sono riuscito tutti gli altri che non riescono a combattere per la vita sono dei coglioni..."
*Interista_Mel*
21-07-2004, 00:26
no, sono sicuro.. la depressione non sai proprio cosa sia o non avresti scritto quello che ho letto poco fa.
la depressione non vuol dire "essere tristi" o "aver avuto una brutta esperienza", e' una MALATTIA che ti toglie la voglia di vivere.. e amare una persona che soffre di questa cosa e' terribile, non immagini davvero quanto.
Mi hai tolto le parole da bocca...un mio caro amico aveva questa malattia..
Hanamichi
21-07-2004, 00:27
Hanamichi
Però non puoi prendere il tuo esempio è dire: "io ci sono riuscito tutti gli altri che non riescono a combattere per la vita sono dei coglioni..."
ok avrò esagerato...
ma io gli darei una mano...
non gli farei mai trovare la porta chiusa a queste persone!:(
*Interista_Mel*
21-07-2004, 00:28
ok avrò esagerato...
ma io gli darei una mano...
non gli farei mai trovare la porta chiusa a queste persone!:(
Nn é facile aiutarle.
Hanamichi
21-07-2004, 00:28
esatto...
non avevo + voglia di vivere...
è questo il punto...
non avevo avuto essuna brutta esperienza...
mia madre addirittura mi aveva portato da un psicologo!:muro:
fidati...
mi volevano dare anche degli antidepressivi!:muro:
Hanamichi
21-07-2004, 00:29
Nn é facile aiutarle.
si ma almeno avere il BUON SENSO di cercare di aiutarle?:confused:
*Interista_Mel*
21-07-2004, 00:31
si ma almeno avere il BUON SENSO di cercare di aiutarle?:confused:
E cn questo? rimane il fatto ke nn sono persone codarde come dici tu,sono sicura ke tu nn ci sei mai passato veramente nella depressione.
Hanamichi
21-07-2004, 00:32
E cn questo? rimane il fatto ke nn sono persone codarde come dici tu,sono sicura ke tu nn ci sei mai passato veramente nella depressione.
può darsi che non ci sia mai passato veramente... o al massimo era una piccola depressione... ma cmq ho superato quel brutto momento...
cmq se io ero negli amici di questo ragazzo l'avrei cercato di aiutare in tutti i modi!:muro:
Adesso piano con le parole ragazzi e ragazze..., Hanamichi ha capito di aver sbagliato dicendo che sono dei coglioni, ma ricorda Interista che lui magari reagisce così perchè realmente c'è passato per certe esperienze negative e le ricorda con rabbia..
Hanamichi
21-07-2004, 00:36
Adesso piano con le parole ragazzi e ragazze..., Hanamichi ha capito di aver sbagliato dicendo che sono dei coglioni, ma ricorda Interista che lui magari reagisce così perchè realmente c'è passato per certe esperienze negative e le ricorda con rabbia..
è esattamente questo...
ci sono passato e penso a quanto sia stato un deficiente...
invece di reagire, mi chiudevo in me stesso e piangevo...:(
*Interista_Mel*
21-07-2004, 00:38
Mi ha spiegato,so solo ke nessuno ha il diritto di dare dei codardi e dei coglioni alle persone ke si suicidono...nn à giusto...nn se lo meritano.:(
-kurgan-
21-07-2004, 00:38
io conosco persone che senza farmaci antidepressivi morirebbero di sicuro.
da' un senso di impotenza allucinante questa cosa, purtroppo la psicologia non e' una scienza esatta.. non funziona sempre.
si puo' tamponare la situazione con dei farmaci, ma hanno una quantita' enorme di controindicazioni.
Mi ha spiegato,so solo ke nessuno ha il diritto di dare dei codardi e dei coglioni alle persone ke si suicidono...nn à giusto...nn se lo meritano.:(
Hanamichi tu dovresti capire che ci sono persone come Interista_Mel che stanno ancora soffrendo per la perdita di persone a loro care....
Hanamichi
21-07-2004, 00:42
io conosco persone che senza farmaci antidepressivi morirebbero di sicuro.
da' un senso di impotenza allucinante questa cosa, purtroppo la psicologia non e' una scienza esatta.. non funziona sempre.
si puo' tamponare la situazione con dei farmaci, ma hanno una quantita' enorme di controindicazioni.
:(
Hanamichi
21-07-2004, 00:43
Hanamichi tu dovresti capire che ci sono persone come Interista_Mel che stanno ancora soffrendo per la perdita di persone a loro care....
chiedo scusa...
cazzarola sto diventando veramente triste leggendo questo 3d...
mel ti chiedo scusa dal profondo del cuore:(
*Interista_Mel*
21-07-2004, 00:44
già
*Interista_Mel*
21-07-2004, 00:44
chiedo scusa...
cazzarola sto diventando veramente triste leggendo questo 3d...
mel ti chiedo scusa dal profondo del cuore:(
Niente.
Ok la chiudiamo sta discussione dopo che voi due avete fatto pace...., rende tristi almento tutti e tre.
Perchè continuare a farci del male?
*Interista_Mel*
21-07-2004, 00:47
Ok la chiudiamo sta discussione dopo che voi due avete fatto pace...., rende tristi almento tutti e tre.
Perchè continuare a farci del male?
Sono i ricordi a far male.
Hanamichi
21-07-2004, 00:48
Sono i ricordi a far male.
sono pienamente daccordo:(
il ricordo del mio status in quei giorni penso non si cancellerà mai dalla mia mente:(
morpheus85
21-07-2004, 00:50
E' una scelta che si fa, è da rispettare e ci vuole anche un gran coraggio.
*Interista_Mel*
21-07-2004, 00:52
sono pienamente daccordo:(
il ricordo del mio status in quei giorni penso non si cancellerà mai dalla mia mente:(
Mi fanno male,terribilmente male...
Avete ambedue ragione, però Interista i ricordi che hai di quella persona non sono solo quelli negativi e Hanamichi non hai bisogno di guardare al passato hai una vita avanti a te guarda verso il futuro.
Hanamichi
21-07-2004, 00:54
Avete ambedue ragione, però Interista i ricordi che hai di quella persona non sono solo quelli negativi e Hanamichi non hai bisogno di guardare al passato hai una vita avanti a te guarda verso il futuro.
ti ringrazio veramente...
queste parole sono stato di conforto :)
*Interista_Mel*
21-07-2004, 00:58
Di lui nn ho ricordi negativi,solo il ricordo sempre vivo di lui dentro ke fa male.
Di lui nn ho ricordi negativi,solo il ricordo sempre vivo di lui dentro ke fa male.
Mi dispiace che soffri così tanto..., troverai la strada giusta che ti faccia capire che quel ricordo non deve farti del male anzi ti deve aiutare a vivere giorno per giorno.
di nulla.....
Mi dispiace che soffri così tanto..., troverai la strada giusta che ti faccia capire che quel ricordo non deve farti del male anzi ti deve aiutare a vivere giorno per giorno.
di nulla.....
*Interista_Mel*
21-07-2004, 01:19
di nulla.....
Soffro "solo" quando i ricordi tornano in superfice troppo bruscamente...xké quando ci penso...in pace...so ke lui ora sta bene.-
Soffro "solo" quando i ricordi tornano in superfice troppo bruscamente...xké quando ci penso...in pace...so ke lui ora sta bene.-
ok, scusami se ti sono sembrato il marzullo della situazione....
'notte
*Interista_Mel*
21-07-2004, 01:24
ok, scusami se ti sono sembrato il marzullo della situazione....
'notte
Ma figurati :)
Notte
Tutto molto triste :(
Per sdrammatizzare.
Mai contraddire un interista quando l'argomento di cui si stà parlando è la depressione.Sicuramente la sa più lunga di voi.
E con questo posso anche andare ad accendere la videocamera.
kilbraken
21-07-2004, 07:58
io quel ragazzo lo capisco benissimo, togliersi la vita puo' essere un modo magari un po' poco coraggioso ma a volte non capisci piu' nulla e ti senti solo, e puo' succedere.....parlo in prima persona...
NigthStalker_86
21-07-2004, 08:05
Una mia amica si è sparata poco tempo fa... E' stato bruttissimo, posso capire i suoi amici:( ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.