riaw
20-07-2004, 23:35
allora, sto facendo a pugni con apache2 e php5.
in pratica, come avrete già capito, sto cercando di installare php5 come modulo di apache2, e sono un bel niubbone totale....
dunque, ho installato apache2, ho cambiato la cartella di default, e ho aggiunto alle pagine da caricare anche
index.php index.htm index.php3 index.phtml
poi ho scompattato php e l'ho messo nella cartella program files.
dopo ho preso il file php.ini-dist ho levato "-dist" e ho copiato php.ini in c:\windows.
dopodichè ho aperto php.ini e ho inserito alla voce doc_root= la cartella di default.
poi, seguendo la guida che ho trovato su questo sito, ho aggiunto al conf di apache2 la seguente riga:
LoadModule php5_module c:/Program Files/php/php5apache2.dll
ho salvato e ogni volta riavviavo apache.
ho anche riavviato l's.o.
il problema è che ho creato un file php di test, in pratica ho creato un file nuovo con il notepad,inserendo la stringa
<? phpinfo() ; ?>
e salvandolo come index.php ma quando nel broswer inserisco "http://localhost" mi compare la riga
<? phpinfo(); ?>
invece della paginona......
qualcuno sa darmene una ragione che non so dove sfracellare la testa?
grazie in anticipo
in pratica, come avrete già capito, sto cercando di installare php5 come modulo di apache2, e sono un bel niubbone totale....
dunque, ho installato apache2, ho cambiato la cartella di default, e ho aggiunto alle pagine da caricare anche
index.php index.htm index.php3 index.phtml
poi ho scompattato php e l'ho messo nella cartella program files.
dopo ho preso il file php.ini-dist ho levato "-dist" e ho copiato php.ini in c:\windows.
dopodichè ho aperto php.ini e ho inserito alla voce doc_root= la cartella di default.
poi, seguendo la guida che ho trovato su questo sito, ho aggiunto al conf di apache2 la seguente riga:
LoadModule php5_module c:/Program Files/php/php5apache2.dll
ho salvato e ogni volta riavviavo apache.
ho anche riavviato l's.o.
il problema è che ho creato un file php di test, in pratica ho creato un file nuovo con il notepad,inserendo la stringa
<? phpinfo() ; ?>
e salvandolo come index.php ma quando nel broswer inserisco "http://localhost" mi compare la riga
<? phpinfo(); ?>
invece della paginona......
qualcuno sa darmene una ragione che non so dove sfracellare la testa?
grazie in anticipo