View Full Version : disegnare
Secondo voi, si puoi imparare a disegnare o è una dote naturale?
mi piacerebbe disegnare, ma molte cose nn mi vengono bene, avete qualche consiglio/sito/ trucco per imparare qualcosa?
voi sapete disegnare?
Hanamichi
20-07-2004, 23:32
Originariamente inviato da Vin81
Secondo voi, si puoi imparare a disegnare o è una dote naturale?
mi piacerebbe disegnare, ma molte cose nn mi vengono bene, avete qualche consiglio/sito/ trucco per imparare qualcosa?
voi sapete disegnare?
io non so disegnare...
ma mio fratello ha imparato... ed è molto bravo... c'è chi nasce con il talento e chi invece deve imparare da solo...
come diceva un mio allenatore:
sarebbe + semplice allenare una persona con POCO talento e tanta voglia di imparare, che una persona con un talento enorme ma con poca voglia nel cuore!:)
morpheus85
20-07-2004, 23:41
Dipende da chi è che vuole imparare a disegnare se è totalmente impedito non raggiungerà mai buoni risultati.
morpheus85
20-07-2004, 23:44
Cmq le scuole esistono per un motivo, io per esperienza posso dirti che ho imparato nuove tecniche ma il mio disegnare rimane più o meno lo stesso
Sono una schiappa.... ancora ai livelli....della casetta in mezzo al monte....con la stradina in mezzo! :sofico:
Genjo Sanzo
20-07-2004, 23:49
se "senti" che disegnare è la tua Arte....il tuo modo di porti a nudo....non avrai alcun tipo di problema :)
*Interista_Mel*
20-07-2004, 23:53
Disegnare é un'Arte...se ci tieni ad imparare..se senti ke può far parte di te...nn aver paura di prendere lezioni...se sarai costante nel tuo lavoro di aprendimento otterai buoni risultati.
l'ho sempre odiato , per me è una dote naturale
morpheus85
20-07-2004, 23:57
Originariamente inviato da *Interista_Mel*
Disegnare é un'Arte...se ci tieni ad imparare..se senti ke può far parte di te...nn aver paura di prendere lezioni...se sarai costante nel tuo lavoro di aprendimento otterai buoni risultati.
dipende dall'individuo
Hanamichi
20-07-2004, 23:58
:ave:
*Interista_Mel*
21-07-2004, 00:01
Originariamente inviato da morpheus85
dipende dall'individuo
Se senti quest'Arte parte di te...vedrai dei risultati...forse nn si é portati...ma dei risultati ci saranno cmq...basta mettersi d'impegno..
morpheus85
21-07-2004, 00:04
Se senti quest'Arte parte di te...vedrai dei risultati...forse nn si é portati...ma dei risultati ci saranno cmq...basta mettersi d'impegno..
Però non capisco a che scopo una qualsiasi persona voglia imparare a disegnare anche se non ne è portato
*Interista_Mel*
21-07-2004, 00:06
Però non capisco a che scopo una qualsiasi persona voglia imparare a disegnare anche se non ne è portato
Nn "qualsiasi persona"...una persona ke sente quest'Arte dentro di se ha dei motivi ben precisi...se invece nn la sente lo capirà quando prenderà coscenza di quello ke vuole veramente fare.
Hanamichi
21-07-2004, 00:10
PENSO CHE IL DISEGNARE SIA COME LE ALTRE COSE...
se uno ha la convinzione di fare, sicuramente riuscirà a migliorare!:)
morpheus85
21-07-2004, 00:11
Nn "qualsiasi persona"...una persona ke sente quest'Arte dentro di se ha dei motivi ben precisi...se invece nn la sente lo capirà quando prenderà coscenza di quello ke vuole veramente fare.
Come fa a sentirsi l'arte del disegno dentro di se se non riesce ad esprimerla? Avrà la voglia di saper disegnare ma non la capacità di farlo
morpheus85
21-07-2004, 00:13
Originariamente inviato da Hanamichi
PENSO CHE IL DISEGNARE SIA COME LE ALTRE COSE...
se uno ha la convinzione di fare, sicuramente riuscirà a migliorare!:)
No, non si può, anchio vorrei riuscire a dipingere come Leonardo ma conosco i miei limiti e oltre a quelli non posso spingermi.
Hanamichi
21-07-2004, 00:14
No, non si può, anchio vorrei riuscire a dipingere come Leonardo ma conosco i miei limiti e oltre a quelli non posso spingermi.
perchè tu pensi che leonardo un giorno si sia messo a fare un dipinto e gli sono usciti i capolavori?:confused:
*Interista_Mel*
21-07-2004, 00:15
Come fa a sentirsi l'arte del disegno dentro di se se non riesce ad esprimerla? Avrà la voglia di saper disegnare ma non la capacità di farlo
Magari c'é l'ha dentro...e deve solo tirarla fuori veramente.
morpheus85
21-07-2004, 00:17
perchè tu pensi che leonardo un giorno si sia messo a fare un dipinto e gli sono usciti i capolavori?:confused:
Lo si vede fin dall'inizio da giovanissimi dai primi disigni non c'è bisogno di fare Gioconde per dimostrare se si è bravi.
Hanamichi
21-07-2004, 00:18
Lo si vede fin dall'inizio da giovanissimi dai primi disigni non c'è bisogno di fare Gioconde per dimostrare se si è bravi.
ti ricito questa frase...
non so se serva a farti capire qualcosa... :)
sarebbe + semplice allenare una persona con POCO talento e tanta voglia di imparare, che una persona con un talento enorme ma con poca voglia nel cuore
morpheus85
21-07-2004, 00:20
Magari c'é l'ha dentro...e deve solo tirarla fuori veramente.
Non credo, l'avrebbe espressa fin da subito. Io mi ricordo che in quinta elementare disegnavo già bene e inefetti in quegl'anni vinsi anche un premio per un concorso.
morpheus85
21-07-2004, 00:22
ti ricito questa frase...
non so se serva a farti capire qualcosa... :)
sarebbe + semplice allenare una persona con POCO talento e tanta voglia di imparare, che una persona con un talento enorme ma con poca voglia nel cuore
Fino a certi livelli funziona si da il massimo ma poi ci si blocca
Hanamichi
21-07-2004, 00:23
Fino a certi livelli funziona si da il massimo ma poi ci si blocca
perchè dici questo?
secondo me non c'è un limite mentale...
è solo fisico!:)
morpheus85
21-07-2004, 00:28
perchè dici questo?
secondo me non c'è un limite mentale...
è solo fisico!:)
Fisico nel disegno centra ben poco, è la creatività che è differente in ognuno di noi è questa che ci pone un limite io al mio quarto anno di liceo artistico ho notato dove potevo arrivare e non sono diventato un Leonardo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.