View Full Version : potete aiutarmi? Help please
ho formattato il mio pc che mi dava qualche problema. Ho provato a reinstallare win xp, che avevo già prima della formattazione. Quando fa la copia dei faile ad un certo punto mi da un messaggio d'errore dicendo: Il file sull'hard disk non è un immagine valida dell'installazione di windows, quindi non riesce a copiare alcuni file di sistema. Credendo fosse il supporto rovinato, ho provato con un altro, ma ho sempre lo stesso problema. Ho provato a installare win 98 ed è tutto ok. Temo possa essere un problema hardware, ma non capisco cosa esattamente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
kingvisc
21-07-2004, 01:48
potrebbe essere l'hd danneggiato, o semplicemente un errore di lettura. se ne hai la possibilità prova con un altro hd. oppure scaricati un utility per il controllo del disco e vedrai se c'è qualche errore (per ibm si chiama drive fitness test, per maxtor non ricoro il nome etc etc.. comunque li trovi sul sito del produttore)
Ho controllato l'hd con l'utility della maxtor e con lo scandisk, e risulta tutto ok. Riesco a installare perfettamente win 98. Escludo siano i lettori perchè ne ho 3 montati e ho provato con tutti e tre. Non è il supporto,perchè ho provato 3 cd differenti. Qualcuno ha un'idea?
provando a installare nuovamente, ignorando i file errati, dopo un riavvio mi è comparsa una schermata blu, co scritto: windows è stato arrestato per impedire danni al sistema, ecc. Verificare il nuo hardware installato ecc...
Può essere un problema di mother board o di ram?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.