Entra

View Full Version : UN VULCANO NEL PC!!!

carver
20-07-2004, 22:09
Ciao.. son andato da un amico e tra una cosa e l'altra ha installato ASUS PROBE.. per controllare la temperatura....
al primo sguardo la temp indicava 73°!! Be'.. un po' tantino per il suo 1700 amd.... quindi decido di aprire il case per vedere come stavano le cose..
nello smontare la paratia.. mi sono accorto che QUESTA SCOTTAVA LETTERALMENTE!!!
LA VENTOLA DEL PROCIO buttava un calore infernale e scaldava la paratia..
POSSIBILE 73°?? NON dovrebbe bloccarsi in automatico a 70°?
TOCCO IL DISSI E SCOTTAVA CERAMENTE TANTO....
il dissi e' in alluminio.. e non sembra avere sotto neanche lo zoccolino in rame.. la ventola e' un avecchia TERMALTK da 60.....
possibile quella temp? Sotto aveva una scheda video acquisizione che scottava pure quella.. infatti la tem del case era di 45°!!! e quelli ci stavan tutti a occhio e croce..
ORA ASPETTO DI PRENDERE IL TERMOMETRO CON SENSORE...
ma secondo voi son giuste queste TEMPERATURE? son impossibili?
73 forse si.. ma il dissi era da 60.65 al tatto...

Jack 85
20-07-2004, 23:11
Originariamente inviato da carver
Ciao.. son andato da un amico e tra una cosa e l'altra ha installato ASUS PROBE.. per controllare la temperatura....
al primo sguardo la temp indicava 73°!! Be'.. un po' tantino per il suo 1700 amd.... quindi decido di aprire il case per vedere come stavano le cose..
nello smontare la paratia.. mi sono accorto che QUESTA SCOTTAVA LETTERALMENTE!!!
LA VENTOLA DEL PROCIO buttava un calore infernale e scaldava la paratia..
POSSIBILE 73°?? NON dovrebbe bloccarsi in automatico a 70°?
TOCCO IL DISSI E SCOTTAVA CERAMENTE TANTO....
il dissi e' in alluminio.. e non sembra avere sotto neanche lo zoccolino in rame.. la ventola e' un avecchia TERMALTK da 60.....
possibile quella temp? Sotto aveva una scheda video acquisizione che scottava pure quella.. infatti la tem del case era di 45°!!! e quelli ci stavan tutti a occhio e croce..
ORA ASPETTO DI PRENDERE IL TERMOMETRO CON SENSORE...
ma secondo voi son giuste queste TEMPERATURE? son impossibili?
73 forse si.. ma il dissi era da 60.65 al tatto...

di al tuo amico di prendere un case ben areato,.
CiAuZ;)

carver
21-07-2004, 06:17
Il case e' spazioso ma non ha ventole aggiuntve... e' la prima cosa che gli ho detto. oltre a quella di cambiare dissi...;)