PDA

View Full Version : Carta di Credito - chi ce l'ha???

TurboCresta
20-07-2004, 21:41
sono praticamente un barbone, guadagno 710euro netti al mese e ho necessità di una carta di credito per affittare dei veicoli tramite la MAGGIORE dove ho una convenzione con sconti ragguardevoli... sapete indicarmi come fare?

le poste sembra che vogliano almeno i 10.000euro annui :(

HELP!

bluelake
20-07-2004, 21:43
Non so quale c'è nella tua zona, ma se vuoi tenerti su una banca tradizionale, un Credito Cooperativo. Oppure la Vodafone Cash Card Visa sia versione "classica" che ricaricabile ;)

TurboCresta
20-07-2004, 21:45
io possiedo gia una postepay e non è valida come carta di credito...

Zappz
20-07-2004, 21:46
la tua banca nn dovrebbe avere problemi a farti la carta di credito indipendentemente dal tuo lavoro... cmq fossi in te cercherei un lavoro nuovo :D

bluelake
20-07-2004, 21:47
Originariamente inviato da TurboCresta
ma richiedono una carta di credito classica o gli basta che viaggi sul circuito Visa?

Gabbia
20-07-2004, 21:47

come non è valida??

certo che è valida, è una visa del circuito electron ed è una carta di credito a tutti gli effetti!
;)

bluelake
20-07-2004, 21:48
Originariamente inviato da Gabbia
come non è valida??

certo che è valida, è una visa del circuito electron ed è una carta di credito a tutti gli effetti!
;)
ha necessità di una carta di credito per affittare dei veicoli tramite la MAGGIORE dove ha una convenzione con sconti ragguardevoli, credo che gli serva una carta del circuito Visa "classico" e non Electron ;)

Gabbia
20-07-2004, 21:49
Originariamente inviato da bluelake
ha necessità di una carta di credito per affittare dei veicoli tramite la MAGGIORE dove ha una convenzione con sconti ragguardevoli, credo che gli serva una carta del circuito Visa "classico" e non Electron ;)

ah okay :p

TurboCresta
20-07-2004, 21:53
sinceramente non ho chiesto alla maggiore, pero credo che il circuito electron non sia contemplato... mandero una mail...

altrimenti devo per forza aprire un conto in una banca :cry:

Irek
20-07-2004, 21:56
Ma che differenza c'è fra Visa electron e visa classica??

TurboCresta
20-07-2004, 21:56
non ne ho idea :D

bluelake
20-07-2004, 21:57
sinceramente non ho chiesto alla maggiore, pero credo che il circuito electron non sia contemplato... mandero una mail...

altrimenti devo per forza aprire un conto in una banca :cry:
chiedi ;) se vogliono che sia per forza del circuito VISA ti basta la Vodafone Cash Card ricaricabile, che funziona come la PostePay ma è abilitata ufficialmente sul circuito VISA "classico" come le carte di credito normali :)

M4X_PaYn3
20-07-2004, 22:10
fatti una CartaSì...

Fai richiesta a loro o in banca... Nessun minimo di nulla.. Solo che devi stabilire il limite in base alle tue possibilità :) Io ho un limite di 1.600 euro :p ed è la CartaSì Classic, che costa anche di meno a fine anno... tipo 30 euro...

Te la danno la carta, indipendentemente da quanto guadagni..

Ah, e paghi il 15 del mese dopo! In + hai anticipo contante con gli interessi al 4% sul totale...

CartaSì (http://www.cartasi.it)

versus2k3
20-07-2004, 22:11
io ce l'ho. mastercard.

SaMp3i
20-07-2004, 22:13
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
fatti una CartaSì...

Fai richiesta a loro o in banca... Nessun minimo di nulla.. Solo che devi stabilire il limite in base alle tue possibilità :) Io ho un limite di 1.600 euro :p ed è la CartaSì Classic, che costa anche di meno a fine anno... tipo 30 euro...

Ah, e paghi il 15 del mese dopo! In + hai anticipo contante con gli interessi al 4% sul totale...

quoto!
l'ho appena fatta anch'io x noleggiare una macchina a new york ad agosto!
X averla basta un minimo sul conto... non ricordo quanto... mi pare sui 2000€

maxithron
20-07-2004, 22:15
un'american express blue dovrebbe fare al caso. Inoltre American Express ha anche delle particolari scontistiche con le società che affittano veicoli.

TurboCresta
20-07-2004, 22:43
raga i miei principali problemi sono:

1) 710euro al mese
2) nn vorrei aprire un conto, e se lo apro di certo non ho soldi da metterci...

quindi cartasi? vodafonde? american express?

TurboCresta
20-07-2004, 22:44
Originariamente inviato da SaMp3i
quoto!
l'ho appena fatta anch'io x noleggiare una macchina a new york ad agosto!
X averla basta un minimo sul conto... non ricordo quanto... mi pare sui 2000€

con che compagnia? prezzo?

bluelake
20-07-2004, 22:46
raga i miei principali problemi sono:

1) 710euro al mese
2) nn vorrei aprire un conto, e se lo apro di certo non ho soldi da metterci...

quindi cartasi? vodafonde? american express?
cartasi e american express richiedono il conto corrente, le carte Vodafone (sia ricaricabile che classica) no...

abxide
20-07-2004, 22:49
chi cela? Uhm penso una formica :asd:

TurboCresta
20-07-2004, 22:50
io ho solo conti alle poste, quindi potrei o chiedere la vodafone oppure mio padre potrebbe prendere la cartasì per me (essendo lui titolare di un conto in banca) ho letto che ci sono le familiari...

l'american non va bene...

Vin81
20-07-2004, 22:55
io ho il postepay :D

bluelake
20-07-2004, 22:55
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/dispatcher.do?ty_key=pri_cash_card_hp&tk=9609,c
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programPage.do?contentKey=5657&SC=classic&channelId=-8714&pageTypeId=9613&programId=10404&SR=4&ty_skip_md=true
http://www.citibank.com/italy/consumer/italian/carte/specials/search_engine/landing2/overture.htm

TurboCresta
21-07-2004, 09:19
QUESTA (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programPage.do?contentKey=3622&ty_key=pri_cash_card_hp&channelId=-1073792986&pageTypeId=9609&programId=1073752070&tk=9609%2cc&ty_skip_md=true) mi sembra la + ideale per quel che mi serve, è a tutti gli effetti una VISA quindi va bene anche per maggiore... vediamo oggi chiamo ma se va gia bene la postepay okappa cosi :D

grazie a tutti

Espinado
21-07-2004, 12:24
cartasi, 30 euri l'anno e mai avuto problemi.

cmq io ce l'ho su un conto "poco coperto", ma ovviamente mio padre ha il conto nella stessa banca.

Arësius
21-07-2004, 12:25
Visa con generatore online di carte a scadenza breve: una pacchia, mai avuto problema tranne con quelle teste di rapa della Airone che aspettano REGOLARMENTE la scadenza della carta per fare gli addebiti. :muro:

Nicky
21-07-2004, 12:28
Mastercard: fatta tramite la mia banca.
Però non mi ricordo un cavolo delle condizioni a parte che i soldi mi vengono addebitati i primi giorni del mese successivo alle spese.

PaTLaBoR
21-07-2004, 12:43
io ho 3 carte di credito, due banche più poste italiane
paghi praticamente 30 euro all'anno e hai un limite di 1300 euro al mese(varia, di poco, da banca a banca).
La tua banca dovrebbe fartela indipendentemente da quanto guadagni

david-1
21-07-2004, 12:48
Originariamente inviato da Gabbia
come non è valida??

;)
Se non sbaglio le Visa del circuito Electron sono delle carte di debito, non di credito...

PaTLaBoR
21-07-2004, 12:49
Originariamente inviato da david-1
Se non sbaglio le Visa del circuito Electron sono delle carte di debito, non di credito...

esatto non si appoggiano ad un conto corrente come la Visa.

david-1
21-07-2004, 12:51
QUESTA (http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programPage.do?contentKey=3622&ty_key=pri_cash_card_hp&channelId=-1073792986&pageTypeId=9609&programId=1073752070&tk=9609%2cc&ty_skip_md=true) mi sembra la + ideale per quel che mi serve, è a tutti gli effetti una VISA quindi va bene anche per maggiore... vediamo oggi chiamo ma se va gia bene la postepay okappa cosi :D

grazie a tutti
Bene, ma verifica quanto ti costa all'anno, altrimenti ti conviene una classica ed intramontabile MasterCard, che io ho per 30 €/anno.
Ho anche la Visa, ma preferisco di gran lung ala MasterCard, anche perchè quando faccio benzina non pago commmissioni, e all'estero per fareprelievi c'è una tariffa una tantum e non in percentuale.

Buona fortuna, soprattutto per la ricerca di un nuovo lavoro!

Bye :)

Nospheratu
21-07-2004, 13:05
Non ho capito chi si nasconde dietro la carta di credito :stordita:

TurboCresta
21-07-2004, 13:59
Originariamente inviato da david-1
Bene, ma verifica quanto ti costa all'anno, altrimenti ti conviene una classica ed intramontabile MasterCard, che io ho per 30 €/anno.
Ho anche la Visa, ma preferisco di gran lung ala MasterCard, anche perchè quando faccio benzina non pago commmissioni, e all'estero per fareprelievi c'è una tariffa una tantum e non in percentuale.

Buona fortuna, soprattutto per la ricerca di un nuovo lavoro!

Bye :)

all'anno mi sembra gratuita, poi chiederò, per il resto (visa,mastercard,cartasi) raga il problema è sempre lo stesso ovvero non mi va di fare un conto online e dovrei chiedere help a mio padre... quindi in ordine:

1) vedo se per maggiore va bene la visa electron
2) faccio eventualmente la vodafone
3) alla peggio sfrutto babbo :D

PS: grazie per il "buonafortuna" ma spero di rimanere qui e che mi retribuiscano prima o poi per quanto valgo :(

SSLazio83
21-07-2004, 14:01
. Oppure la Vodafone Cash Card Visa sia versione "classica" che ricaricabile ;)

come funz?

Paganetor
21-07-2004, 14:08
io ce l'ho! :O

aspè che chiamo Markolino... :asd:

TurboCresta
21-07-2004, 14:10
spiega un po...

sdfsdfsdfsddsfsdf
21-07-2004, 14:23
guarda questa:
http://www.unicreditbanca.it/it/io/opero/carte/free.php
(o anche qui: http://www.geniusfree.com/main.php?f=genius&p=2&s=0&t=1)

non ho mai molto presente questa carta, ma penso che come le altre tre si possa fare sia visa che mastercard...
io consiglio sempre visa... poi ognuno fa quel che vuole...

però scegli di appoggiarla a clarima e non cartasì ;)

per farla basta che tu abbia tra i 18 e i 30 anni... apri un conto geniusfree e chiedi contestualmente la carta... l'agenzia dove apri il conto tendenzialmente te la farà... cmq non spetta a loro decidere... dopo la tua domanda va a clarima che valuta il tuo profilo... ma non mi sembri "impossibilitato" a priori... ;)

io ti consiglio di provare... avresti anche un conto corrente più decente di quelli delle poste... non per aprire polemiche, ma obiettivamente... le poste :nono:
e come spese vai tranquillo... ;)

se ti servono altre info... ;)

intanto se vuoi più info senza andare in una filiale, chiama qui: 800.57.57.57

TurboCresta
21-07-2004, 14:33
beh se la vodafone non andasse bene mi sembra un ottima alternativa grazie ;)

PS. per adesso prediligo vodafone per il discorso che non serve aprire un conto e che in 5gg arriva a casa...

marKolino
21-07-2004, 14:38
Originariamente inviato da Paganetor
io ce l'ho! :O

aspè che chiamo Markolino... :asd:
che bastardo :D

no, ancora nulla... non ho praticamente tempo... infatti prima di farla dovrei cambiare banca... quindi per prima cosa devo aprire un nuovo conto, trasferire i soldi e palle varie... certo che devo sbrigarmi... l'ultima volta che sono stato all'estero non mi funzionava nemmeno il bancomat... (che figure di merda!)
:(
:nono:

:rolleyes:

:D

Paganetor
21-07-2004, 14:42
Originariamente inviato da marKolino

no, ancora nulla... non ho praticamente tempo... infatti prima di farla dovrei cambiare banca... quindi per prima cosa devo aprire un nuovo conto, trasferire i soldi e palle varie... certo che devo sbrigarmi... l'ultima volta che sono stato all'estero non mi funzionava nemmeno il bancomat... (che figure di merda!)

dove sei stato? in sFizzera? :D

marKolino
21-07-2004, 14:43
Originariamente inviato da Paganetor
dove sei stato? in sFizzera? :D
:confused:

Paganetor
21-07-2004, 14:47
:confused:

:mc:

mos
21-07-2004, 15:45
all'anno mi sembra gratuita, poi chiederò, per il resto (visa,mastercard,cartasi) raga il problema è sempre lo stesso ovvero non mi va di fare un conto online e dovrei chiedere help a mio padre... quindi in ordine:

1) vedo se per maggiore va bene la visa electron
2) faccio eventualmente la vodafone
3) alla peggio sfrutto babbo :D

No, la maggiore e altre due o tre compagnie di noleggio
delle quali non ricordo i nomi rifiutato la Visa Electron.

Mi e' capitato una volta alla Malpensa.
Ho dovuto prelevare del contante:muro:

TurboCresta
21-07-2004, 15:46
quindi la postepay non la posso usare, la terrò per l'online...

il bancoposta ci sputano...

ok devo fare la vodafone cè poco da fare :(

sdfsdfsdfsddsfsdf
21-07-2004, 15:57
quindi la postepay non la posso usare, la terrò per l'online...

il bancoposta ci sputano...

ok devo fare la vodafone cè poco da fare :(
sei sicuro che non ti farebbe più comodo avere una carta di credito collegata ad un cc?

TurboCresta
21-07-2004, 17:39
ma mi spiegate perche vodafone non richiede nulla? cioe non serve un conto, ma serve che io abbia un cell vodafone??? non ho capito...

ClauDeus
21-07-2004, 17:47

Carta di Credito - chi cela???

HELP!

Chi CELA?
Sicuramente gli sporchi affari delle multinazionali delle patatine fritte...

CAZZO L'ITALIANOOOOOOOOOO

:D :D

sdfsdfsdfsddsfsdf
21-07-2004, 17:50
Originariamente inviato da ClauDeus
Chi CELA?
Sicuramente gli sporchi affari delle multinazionali delle patatine fritte...

CAZZO L'ITALIANOOOOOOOOOO

:D :D
l'ho pensato anche io ma non l'ho scritto... :mano:

:rotfl:

bluelake
21-07-2004, 18:32
ma mi spiegate perche vodafone non richiede nulla? cioe non serve un conto, ma serve che io abbia un cell vodafone??? non ho capito...
Per la versione ricaricabile non serve un conto perché, appunto, è ricaricabile... funziona esattamente come la Postepay (tranne che non hai spese di rilascio), con la differenza che Vodafone tramite l'Istituto Centrale Banche Popolari (che evidentemente ha maggior "potere contrattuale" con la Visa) ha ottenuto che la sua carta sia valida sia sul circuito VISA "ufficiale" che sul circuito Electron.
Non serve avere un cellulare Vodafone, puoi avere anche un qualunque altro operatore di telefonia :) Ogni volta che viene effettuato un movimento vieni avvertito tramite un SMS che riporta il movimento, l'importo e il saldo della carta; ovviamente puoi consultare l'elenco movimenti tramite il sito internet della Vodafone.

bluelake
21-07-2004, 18:34
Originariamente inviato da PabbeloHW
sei sicuro che non ti farebbe più comodo avere una carta di credito collegata ad un cc?
forse il problema sono i costi legati al c/c stesso e al fatto che la Banca non è obbligata a rilasciarti la carta di credito, dato che è la banca ad accollarsi il rischio di un eventuale insolvenza ;) a scanso di equivoci preciso che io ho sia la carta di credito Visa delle Banche di Credito Cooperativo (che uso per gli acquisti nei negozi) e la Vodafone Cash Card (che uso per gli acquisti via web) :)

fabius00
21-07-2004, 18:40
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
fatti una CartaSì...

GIUSTO!

cmq le compagnie di autonoleggio vogliono le carte di credito con i numeri a rilievo;)

bluelake
21-07-2004, 18:42
Originariamente inviato da SSLazio83
come funz?
La Vdafone Cash Card (ricaricabile):
Vantaggi
- Ideale per viaggiare, Cash Card e' una carta prepagata e si usa, in Italia e all'estero, come una vera e propria carta di credito.

- Puo' essere ricaricata anche a distanza da una persona diversa dal titolare, inoltre puo' essere attivata anche da chi:

~ non ha un conto corrente bancario
~ non e' maggiorenne

- Puoi prelevare contanti In Italia e all´estero presso gli sportelli automatici abilitati al Circuito VISA inserendo il codice PIN che hai ricevuto insieme alla carta

- Puoi effettuare acquisti nei negozi In tutto il mondo presso tutti i punti vendita e locali che espongono il marchio VISA

- Puoi acquistare sui siti internet
In totale sicurezza su tutti i siti web convenzionati al Circuito VISA

Potrai spendere una cifra pari a quella che hai effettivamente a disposizione sulla tua carta e nel momento in cui effettui un acquisto o un prelievo, la somma spesa o prelevata ti viene detratta dal credito della carta.

Come e dove ricaricare
Puoi ricaricare o far ricaricare da altri la tua Cash Card fino a 3.000 Euro, anche a distanza con tre modalita':

- Con un bonifico bancario presso una qualsiasi banca inserendo i seguenti dati:

Coordinate: ABI 05000 / CAB 01799 / C/C 800700
Causale: numero di 16 cifre della Cash Card
Beneficiario: cognome e nome del titolare della Carta

- Con una Carta Pago Bancomat, presso uno dei 5.000 sportelli automatici delle Banche Popolari che espongono il logo "QuiMultibanca"

- inserendo una Carta Pago Bancomat emessa da una qualsiasi banca
- selezionando "ricarica carte prepagate" dal menù
- inserendo il numero di 16 cifre della Cash Card da ricaricare
- scegliendo l´importo che vuoi caricare
Per trovare lo sportello a te piu' vicino visita il sito www.quimultibanca.it.
Puoi ricaricare da un minimo di Euro 25 ad un massimo di Euro 250. Per ciascuna operazione di ricarica tramite Carta Pago Bancomat non è prevista nessuna commissione bancaria aggiuntiva rispetto al costo del servizio (Euro 1,80) come previsto nelle condizioni economiche proprie della carta.

Condizioni economiche:
DESCRIZIONE SERVIZIO COSTO
Quota di adesione Gratuita
Rinnovo annuale Gratuito
Blocco carta Gratuita
Sostituzione Carta Euro 7,00
Rimborso Disponibilità Carta Euro 10,00
Rinnovo Carta alla scadenza Gratuita
Pagamento tramite POS Gratuita
Rifornimento carburante Gratuita
Ricarica tramite sportello Bancomat Euro 1,80
Ricarica tramite Bonifico bancario Euro 1,80
Prelievo contanti zona Euro Euro 1,80
Prelievo contanti zona extra Euro Euro 2,70
Maggiorazione su cambio 1 %
Costo per invio estratto conto* Euro 1,00
Plafond Massimo Euro 3.000,00
Importo minimo della ricarica Euro 25,00
Importo massimo di ricarica da sportello automatico Euro 250,00
Importo massimo di prelievo Euro 250,00
*=l'estratto conto viene inviato solo se richiesto

Per la Vodafone Citibank Visa Classic: funziona esattamente come le carte di credito emesse dalle banche, ma gli importi spesi vengono rimborsati tramite bollettino postale

Sempre gratuita
Fino a quando sarai iscritto a Vodafone One non devi pagare la quota di sottoscrizione annuale pari a 30,99 euro.
in questo caso conviene avere una SIM Vodafone, tanto costa 10 euro soltanto e basta ricaricarla una volta l'anno anche con 3 euro

Ricca di punti Vodafone One
- 50 punti Vodafone One2 con l'attivazione della carta;
- 1 punto Vodafone One2 ogni 20 euro (IVA inclusa) di spesa per tutti gli acquisti effettuati con la carta.

Comoda e flessibile
Gestisci le tue spese con una linea di credito personalizzata e la possibilità di scegliere ogni mese il piano di rimborso che preferisci.

Speciale e sicura
Controlla le tue spese 24 ore su 24 via web.

Facile da richiedere
- Scarica e stampa il modulo di richiesta che trovi qui sotto in due copie: una per te e una per Citibank.
- Compila il modulo da inviare a Citibank con i tuoi dati e firma dove indicato.
- Allega i documenti richiesti e invia il tutto a: Citibank International plc - Cards Iniziativa VCDM, Via della Moscova, 3 - 20121 Milano.

Per i dettagli, conviene leggersi il foglio informativo scaricabile in PDF da:
http://www.areaprivati.190.it/res/attachments/pdf/pdf_info.pdf e http://www.areaprivati.190.it/res/attachments/pdf/pdf_avv_trasp.pdf

sdfsdfsdfsddsfsdf
21-07-2004, 18:49
forse il problema sono i costi legati al c/c stesso e al fatto che la Banca non è obbligata a rilasciarti la carta di credito, dato che è la banca ad accollarsi il rischio di un eventuale insolvenza ;) a scanso di equivoci preciso che io ho sia la carta di credito Visa delle Banche di Credito Cooperativo (che uso per gli acquisti nei negozi) e la Vodafone Cash Card (che uso per gli acquisti via web) :)
è vero... però ci sono cc con poche spese... e se raffrontate a quelle che ha adesso il bancoposta e soprattutto con i servizi (qualità) che ti offre la banca rispetto alle poste... non c'è pagagone... almeno secondo me...

e io ho sia il bancoposta (un vecchio conto sul quale appoggiavo dei titoli) sia la postepay per fare acquisti in internet...
sia un cc normale (dove lavoro) con la carta di credito normale...

è vero che il rischio se o accolla la banca... ma spesso non direttamente...
da noi ad esempio se chi fa la carta la vuole cartasì allora il rischio ce lo accolliamo noi (perché cartasì in caso di problemi ne fa rispondere noi), se però sceglie (come noi consigliamo) la carta di clarima (che è sempre una società del gruppo)... non ne rispondiamo noi, ma clarima...
anche se tutto questo discorso serve poco a turbocresta... :D

cmq io sono dell'idea che una carta ricaricabile (non collegata ad un cc o ad altre carte di credito normali) serve... per gli acquisti su internet...
se però poi si vuole una carta x farci di tutto allora la cosa migliore per me è accettare le spese che ci sono e farsene una normale in una banca... ;)

bluelake
21-07-2004, 18:55
cmq io sono dell'idea che una carta ricaricabile (non collegata ad un cc o ad altre carte di credito normali) serve... per gli acquisti su internet...
se però poi si vuole una carta x farci di tutto allora la cosa migliore per me è accettare le spese che ci sono e farsene una normale in una banca... ;)
è quello che penso anche io, sia chiaro (come ho detto prima ;) ). Infatti per questo gli ho suggerito la carta Vodafone emessa dalla Citibank, perché è una carta di credito in piena regola e non richiede di essere titolari di un conto corrente :)

restimaxgraf
21-07-2004, 19:58
nemmeno io l'ho la carta di credito, ma non peno che valutino il movimento del conto....se ho il cc sulla banca penso non facciano storie?:rolleyes:

ps: cavolo, ma un po' di attenzione nello scrivere il titolo del 3d...:p

sdfsdfsdfsddsfsdf
21-07-2004, 20:01
Originariamente inviato da restimaxgraf
nemmeno io l'ho la carta di credito, ma non peno che valutino il movimento del conto....se ho il cc sulla banca penso non facciano storie?:rolleyes:

ps: cavolo, ma un po' di attenzione nello scrivere il titolo del 3d...:p
beh, io ho fatto fatica anche a capire cosa stai cercando di dire tu... :asd: :p

cmq non valutano il movimento del conto, ma l'affidabilità del cliente ;)

bluelake
21-07-2004, 20:02
ho modificato il titolo correttamente... chiedo venia per non averlo fatto prima :)

hikari84
21-07-2004, 20:04

:mc: :blah: :mc:

sdfsdfsdfsddsfsdf
21-07-2004, 20:04
ho modificato il titolo correttamente... chiedo venia per non averlo fatto prima :)
e bravo blue ;)

restimaxgraf
21-07-2004, 20:06
beh, io ho fatto fatica anche a capire cosa stai cercando di dire tu... :asd: :p

cmq non valutano il movimento del conto, ma l'affidabilità del cliente ;)

:boh: spesso mi si ingarbugliano le dita e dimentico alcune lettere...cercate di dare comunque un senso a quello che scrivo, con un po' di fantasia non è difficile...:O

sdfsdfsdfsddsfsdf
21-07-2004, 20:09
:boh: spesso mi si ingarbugliano le dita e dimentico alcune lettere...cercate di dare comunque un senso a quello che scrivo, con un po' di fantasia non è difficile...:O
alla prima parte penso di aver risposto... alla seconda sinceramente nn capisco cosa intendi quando dici "se ho il conto sulla banca non penso facciano storie"...

cosa centra? puoi avere il conto ma non essere ritenuto un cliente con un profilo che la società emittente ritiene valido per l'emissione di una carta di credito ;)

restimaxgraf
21-07-2004, 20:13
alla prima parte penso di aver risposto... alla seconda sinceramente nn capisco cosa intendi quando dici "se ho il conto sulla banca non penso facciano storie"...

cosa centra? puoi avere il conto ma non essere ritenuto un cliente con un profilo che la società emittente ritiene valido per l'emissione di una carta di credito ;)

mi riferivo che dovrebbe esser + facile ottenerla se uno ha pure il cc presso quella banca ovvio sempre se cliente affidabile....

sdfsdfsdfsddsfsdf
21-07-2004, 20:15
mi riferivo che dovrebbe esser + facile ottenerla se uno ha pure il cc presso quella banca ovvio sempre se cliente affidabile....
continuo a non seguirti... ma ti riferisci alla carta della vodafone o alle carte di credito in generale?
nel primo caso ok, ma nel secondo... scusa tu andresti a chiedere che ti concedano una carta di credito in una banca diversa da quella presso la quale hai il cc? :boh:

restimaxgraf
21-07-2004, 20:18
continuo a non seguirti... ma ti riferisci alla carta della vodafone o alle carte di credito in generale?
nel primo caso ok, ma nel secondo... scusa tu andresti a chiedere che ti concedano una carta di credito in una banca diversa da quella presso la quale hai il cc? :boh:

parlavo del primo, che oltre alla vodafone cè nè molte altre di simili.....:p

sdfsdfsdfsddsfsdf
21-07-2004, 20:18
parlavo del primo, che oltre alla vodafone cè nè molte altre di simili.....:p
ok ok ;)

TurboCresta
22-07-2004, 06:59
il cela non era verbo celare :D era per scrivere velocemente... sorry :D