PDA

View Full Version : problema kirrio e 1930

david90210
20-07-2004, 21:23
ciao,ho preso il kit 1930 + kirrio + mapsonic...collego tutto scarico un pezzo di mappa ma il gps,si accende (led rosso lampeggiande poi solo rosso),il pda va in carica ed il led del supporto resta verde,sul manuale dice pda non connnesso .. ma se lo mette in carica??!!cosa devo fare? ho lascitao il tutto acceso per 20 minuti,come c'è scritto di fare la prima volta ma nn succede nulla...il kirrio è su cavo e ho settato porta 9 e velocita' 4800 baud...

mkquag
20-07-2004, 23:32
ciao senti scusa..... ma dove l'hai posizionato il ricevitore gps della kirrio ? va posizionato all'esterno della vettura sulla capote
ha base magnetica altrimenti non riceve i segnali dei satelliti :) :) :)

david90210
21-07-2004, 09:15
ehmm.. scoperto stamattina (indoviinate facendo cosa.... :D ) cmq era il cavo usb messo male (non faceva l'ultimo scatttino...) il gps da me prende anche sul sedile passeggero,(6/7 satelliti,zona Venezia)
Noto invece che ci mette una vita il pc a preparare le mappe da scaricare sul palm... (athlon 1466....512ram...) mha....

DVSTORM
23-08-2004, 14:14
ciao a tutti, ho acquistato venerdi un palmare hp 1930 + antenna gps kirrio + sw di navigazione via michelin
ieri ho perso 3 ore e mi sono incazzato nero perche' non riuscivo a far collegare il palmare ai satelliti
gps in pratica le indicazioni riportate sul manuale sono errate per funzionare con il mio palmare hp.
dopo aver aperto la maschera di configurazione dal menu
file + parametri gps
ho selezionato come indicato sul manuale lo stato del gps come attivo, quindi dapprima ho settato la porta 1 senza risultati e successivamente ho selezionato la porta 4 e 6 ho aspettato invano il collegamento ma nulla e poi nulla... questa mattina ho inserito come porta la numero 9 ((logicamente non riportata su quel cavolo di manuale)) ed ha rilevato i satelliti gps dopo nemmeno 2 secondi...
mi sono incazzato nero per niente...

da cosi :mc: :cry: a cosi :sofico: