View Full Version : [ROMA] 2x256 bh-5 per ora a mano
due bei moduli accoppiati da 256Mb con chip bh-5 a 140euro non trattabili.
Precedenza consegna a mano.
Molto gradita la velocità :)
Originariamente inviato da scoutme
170euro non trattabili.
un prezzone! :eek: :D
ma di che marca sono? mushkin? kingston?
swarzy85
20-07-2004, 21:58
Originariamente inviato da Spank
ma di che marca sono? mushkin? kingston?
penso a-data secondo quanto ha riportato in signature :)
esatto ;) sono proprio loro
è bello alto per essere delle adata :eek:
dici? Ero abituato a giudicare le A-Data con Twinmos bh-5 con un certo "awe" io... è da loro che è nato tutto ;)
Mushkin e co. garantiscono dei prodotti di un certo tipo. Le altre vanno sperimentate. Ma le bh-5 sono sperimentate da tempo, e chiaramente le mie non hanno nulla meno di altre col marchietto fighetto :)
dici? Ero abituato a giudicare le A-Data con Twinmos bh-5 con un certo "awe" io... è da loro che è nato tutto ;)
Mushkin e co. garantiscono dei prodotti di un certo tipo. Le altre vanno sperimentate. Ma le bh-5 sono sperimentate da tempo, e chiaramente le mie non hanno nulla meno di altre col marchietto fighetto :)
le adata normalmente vengono vendute a 140E circa.
Se le fai 170 devi garantirle ad una certe freq......ovviamente ben superiore alla media dei bh5, perchè ci sono bh5 e bh5 ;)
Dream Sequencer
20-07-2004, 23:19
se fanno i 250 2-2-2-5 forse ho un amico interessato al tuo prezzo, piuttosto alto ma se le ram salgono parecchio ne possiamo parlare
le memorie brand con bh-5 solitamente sono valutate tra i 120-140€ al max..
ma sono double o single side?
cmq se abbassi il prezzo e salgono bene in oc (e non son marchiate ice memory) potrebbero anche interessarmi, per cui mi metto in coda
byez!
Originariamente inviato da Dane
le adata normalmente vengono vendute a 140E circa.
Se le fai 170 devi garantirle ad una certe freq......ovviamente ben superiore alla media dei bh5, perchè ci sono bh5 e bh5 ;)
ecco intendevo dire questo
;)
a 140 euro in verità ho visto tutte dimm con ch-5 o 50b, non bh5
per la prova delle frequenze non posso proprio provare 250: ho una piattaforma amd, con chipset/cpu che sopra i 220 si prende un colpo (allo stesso modo a prescindere dalla ram)
sono single side comunque
Mi faccio un giro più attento nel forum e vedo se è il caso di abbassare.
Vi faccio sapere presto ;)
a questo punto rendo trattabili i 170 euro :)
a 140 euro in verità ho visto tutte dimm con ch-5 o 50b, non bh5
ci sono ottimi bh5 a 140-150€
fidati ;)
e allora propongo 160 euro :)
meglio?
sIlveralIen
21-07-2004, 22:46
e allora propongo 160 euro :)
meglio?
cala cala che vengo sotto casa tua a prenderle...hai foto?hanno i dissy?
coda con riserva..se riesci a darmi tempo fino all' inizio di agosto :) poi per il prezzo da mettersi d' accordo ovviamente e se mi permuti il mio palo 2100 e twinmos 333 cas 2,5 che ho in sign :)
gargasecca
22-07-2004, 09:17
coda a 130€,scambio a manina......:)
non posso proprio permutare, devo rifarmi di spese gia' avvenute :(
per ora scendere mi pare difficile
in compenso aggiungo la consegna a mano a Torino come possibilita'
nessuno vuole la mia bella ram?
per le foto, mi è difficile, perché non ho la digitale. Se ne rimedio una le faccio e le posto
Un qualche screen per vedere che timmings reggono a 220 mhz?
che devo usare? ditemelo che scarico e screeno ;)
a grande richiesta qualche screen
il primo è la mia configurazione usuale, come da sign:
...a seguire uno shot che ritrae il fsb che mette la mia mobo alle strette impedendomi di salire e facendo apparire qualche errore di tanto in tanto :(
e per finire una breve dimostrazione che il sistema è chipset limited:
sIlveralIen
22-07-2004, 23:52
a che voltaggi sono le ram nelle prime 2 screens?
piccola precisazione: ho dato per scontato che tutti gli interessati sappiano che l'ultimo dei timings a 11 non è alto per stabilità, ma perché sulla mia mobo è la configurazione più performante (per chissà quale bug del chipset e/o del software) - immagino equivalga ad un 4. Bho
sIlveralIen
22-07-2004, 23:56
non la vuoi proprio la mia twinmos? :(
lo si può vendere tranquillamente a 60/50 :)
io non posso venderla..visto che dopo rimango senza mem quindi nada pc
puoi provare fino a che frequnze/timings aarrivano a 28,/2,85 ?
ma hanno il dissy?
scusa ma senza un prime95 torture per almeno 1-2h, un superPI 32M o 3d mark, servono a ben poco gli shot..
cioè non dimostrano che il sistema (e le ram) sono rock solid
byez!
tengo il voltaggio indistintamente a 2.8 o 2.9 (i chip sono sempre freddi, quindi non mi sono mai posto alcun problema). Appena riavvio controllo effettivamente a quanto sta.
Non posso provare a più perché non ho alcuna modifica per il voltaggio sulla mobo, quindi non ho idea di quanto possano salire con 3+ volt
sIlveralIen
23-07-2004, 00:01
scaricati 8rdavcore-0.8.5b per l' abit
puoi vedere a che voltaggio stanno..puoi anche cambiarle sotto windows..anche l' fsb oltre ai vari voltaggi tranne per la gpu :) non cali il prezzo oggi?non avrò qualche soldo fino a giovedì prox :cry:
non hanno il dissi, e sinceramente dalla sacra prova del polpastrello e dalle varie review online mi pare di capire che i dissipatori sulla ram sono più per effetto che altro.
Effetto bello comunque, chissà che non ne prenda anche io :)
Quindi devo provare prime 95?
Ok lo scarico, però se dura due ore immagino che se ne parli dopodomani (parto domattina per un giorno intero).
Non è detto che stanotte quando sarò rientrato non riesca a farlo e posti qualche shot.
Anche se almeno per i 220 2 2 2 2 il test principale dovrebbe essere il fatto che è la mia configurazione per uso giornaliero per giochi e lavoro da tempo senza mai instabilità.
uh...ci sto facendo un pensierino...in effetti però Spank ha ragione...se magari fai uno screen con 230 2 2 2 11 con 2,8 volt e con un superpi 32M completato te le compro.
Ti spiego:scarica aida lo apri su computer-sensore in maniera che si veda la frequenza delle memorie;poi apri cpu-z su memory...infine lanci il superpi da 32M
Ah,i vari screen sono in dual vero?
sIlveralIen
23-07-2004, 00:17
quindi credo che il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno 120/40 :)
ho messo 8rdavcore: il voltaggio sta a 2.9 in tutti i test fin'ora fatti.
Ogni shot postato è relativo a settings assolutamente di punta per l'fsb usato, quindi con timigs spinti al massimo, settaggi nel bios tutti spinti, ecc (non mi piacciono gli overclock alla ricerca del numero: non ha senso far salire il clock e poi ridurre qua il timing, là togliere l'enhancement)
I test che dite ora li farò, ma non per i 230 - il mio chipset non ce la fa proprio, e usare settaggi inutili non mi pare il caso (nello shot se fate caso al rapporto fsb/ram non è 1/1: ho messo il fsb più basso e aumentato il rapporto per mostrare - come da didascalia - che il prob principale è il chipset e non la ram)
Mi piacerebbe avere una piattaforma p4 per vedere a quanto possono arrivare davvero, ma non è in mio possesso :(
sIlveralIen
23-07-2004, 00:29
a me interessa a che frequenza arrivi al max e timings spinti a 2,8-2,85
non posso mettere 2.85 sulla mia, quindi al limite faccio le prove a 2.8
sIlveralIen
25-07-2004, 20:05
novità a 2.8? e il prezzo :)
salve a tutti, sono partito e ho tardato il rientro, e poi il forum è stato chiuso per manutenzione ecc ecc ecc..
a parte ciò:
sto facendo il torture test di prime95 - credo ormai siano un paio d'ore, con vcore a 2.9, 220MHz, 2 2 2 2 11.
Fra qualche ora vi faccio sapere
dopo testo a 2.8
(i chip sono tranquillamente toccabili a mani nude nonostante il torture in esecuzione)
sIlveralIen
26-07-2004, 12:46
ottimo spero di vedere come ci comportano a 2,8 :)
a questo punto mi sonon rotto e interrompo il torture a 2.9.
Mica posso perdere la giornata :)
Lo considero passato
passo al test a 2.8
niente da fare :(
a 2.8 da errore
evidentemente il torture tira fuori errori che nell'utilizzo quotidiano non ho mai notato.
Se ti servivano per funzionare a 2.8 a 220 con timing al massimo non sono per te silver :(
gargasecca
26-07-2004, 14:18
senti c'è un tipo che vende delle ram uguali alle tue a molto meno..x di + se le tue non sono stabili a 220 con quei timing,se cali fammi sapere......:)
sIlveralIen
26-07-2004, 15:39
vabbò..cmq me garba lo stesso :D
poi l' abit downvolta un pò invece l' asus a 2,8 va a 2,85
a quanto cali di prezzo ? fra un paio di giorni dovrei avere già qualche soldo
non permuti proprio? :D
non permuto, mi spiace, ho già la spesa per il GB da recuperare :(
E propongo a questo punto 150 euro, solo se a mano e solo se a breve.
Restano uguali le condizioni per la spedizione.
sIlveralIen
26-07-2004, 20:59
considerami fuori allora
150 è un pò troppo
ciao e grazie
la proposta vale per chiunque le prenda a breve e a mano, ovviamente.
x silver
ok, sarà per la prossima :)
up
anche 150 euro vi sembrano troppi?
gargasecca
29-07-2004, 09:25
up
anche 150 euro vi sembrano troppi?
120€ scambio a mano.......:)
valuto 140 a mano, a questo punto - è il prezzo dell'altro che le vendeva uguali a me. Sono ben 30 euro in meno rispetto al prezzo iniziale.
Do un'occhiata alla coda degli interessati
sIlveralIen
31-07-2004, 09:29
un up per te e aspettando che cali ancora :asd: :D
ciao
ho corretto il post iniziale
uppete
sIlveralIen
02-08-2004, 12:33
up dopo ritorno :)
ciao..
letto il pvt che ti ho mandato? :D
or ora, ed ho risposto ;)
Sir Alamon
02-08-2004, 12:52
ti uppo, non compro solo per mancanza di soldi, sennò erano mie :D consideralo un up per te :D
grazie :)
se quando li avrai le avrò ancora ti considererò
sIlveralIen
02-08-2004, 12:57
un up per te ed ho risposto :)
ciao
:D
le ho smontate e ho letto l'etichetta "ice memory" (più indietro nei post qualcuno era interessato a questo).
Trecca, sei il primo in coda, quindi appena torno a casa, venerdì, ci accordiamo - non escludo che sia prima comunque.
Ti mando un pvt presto
se ti dicessi coda per 140€???:)
a manina???
ti direi: BENVENUTO :D
ti contatto appena possibile - credo stasera - con intenti organizzativi :)
a presto
ho speranze di arrivare RS a 250 2 3 3 3, con 2,8v???
solo il cas e' a 2, il resto e' a 3 ;)
mi servirebbe almeno quella frequenza.
Hanno dissipatori???
dissipatori non ne hanno (al riguardo ho delle teorie - sostenute da praticamente ogni review - ma se te le dico sembra lo faccia perché le sto vendendo quindi evito. Comunque sono belli i banchi col dissipatore, questo sì).
Per le frequenze ho un prob fondamentale: no saprei come provarle - la mia nf7-s 2.0 non conosce neppure quel numero lì, il 250...
vedo se possibile fare prove asincrone (faccio quache ricerca al riguardo per vedere se c'è un modo per fare test attendibili in questo modo)
A stasera con più info (non sono a casa e non posso provare nulla)
dissipatori non ne hanno (al riguardo ho delle teorie - sostenute da praticamente ogni review - ma se te le dico sembra lo faccia perché le sto vendendo quindi evito. Comunque sono belli i banchi col dissipatore, questo sì).
Per le frequenze ho un prob fondamentale: no saprei come provarle - la mia nf7-s 2.0 non conosce neppure quel numero lì, il 250...
vedo se possibile fare prove asincrone (faccio quache ricerca al riguardo per vedere se c'è un modo per fare test attendibili in questo modo)
A stasera con più info (non sono a casa e non posso provare nulla)
azz...
ma le hai comprate qui???
erano di qualcuno che le ha testate?
ti chiederei almeno una cortesia:
potresti farmi un memtest86 a 220 cas 2 2 2 5 max 2,8V?
grazie mille
Ciao
Fede
questo sì - però sulla mia mobo a 2.8 non ha senso (downvolta)
te lo faccio a 2.9
questo sì - però sulla mia mobo a 2.8 non ha senso (downvolta)
te lo faccio a 2.9
azz... neppure 220 regge a 2,8??
oppure ho capito male, e la tua mobo non spinge in voltaggi?
la mia mobo mediamente da 0.1 di voltaggio in meno, tant'è che chi prova sulla Epox o sulle Asus tiene in considerazione che ram testata su nf7 in genere va a voltaggio inferiore in realtà
mi pare che in questo stesso thread l'ha fatto notare un possessore di Epox - cmq si vede anche nelle review
K@llisto
27-08-2004, 17:52
Originariamente inviato da Spank
cmq se abbassi il prezzo e salgono bene in oc (e non son marchiate ice memory) potrebbero anche interessarmi, per cui mi metto in coda
byez!
Che so ste Ice memory?? sarebbero le varie Iceberg e simili, commercializzate con i BH5 + sfigati??
Ciao
scusa per averti fatto fare (se li hai fatti) i test, ma ho scoperto di avere delle ram che a 2,9 volts si differenziano dalle bh5 solo per il cas latency (le mie sono a 2,5).
per il resto pero', le ho portate fino a 262Mhz.
Ti ringrazio davvero tanto, ma preferisco risparmiare qualche soldo.
azz :(
no problem
per kallisto: la ice memory e' la ditta italiana che importava le a-data bh-5 prima, le vitesta ora. Penso che la domanda fosse dovuta a confusione con le Iceberg, di cui sai gia' abbastanza a dire dal tuo post (che mi si corregga se sbaglio)
Sir Alamon
28-08-2004, 10:25
quindi il prezzo ora quant'è?
K@llisto
28-08-2004, 15:21
azz :(
no problem
per kallisto: la ice memory e' la ditta italiana che importava le a-data bh-5 prima, le vitesta ora. Penso che la domanda fosse dovuta a confusione con le Iceberg, di cui sai gia' abbastanza a dire dal tuo post (che mi si corregga se sbaglio)
TI ringrazio x la risposta rapida e concisa!!!
Quindi quelle da evitare sono le varie Iceberg, e quelle con nomi astrusi!! Ice memory è l'importatore ufficiale, quindi OK!! Oltretutto ho notato che qui quasi nessuno ha fatto caso che stai vendendo delle ram BH5, single side, abbastanza ricercate, per essere come ben si sa più propense a salire, e scaldando meno delle double!!
Ottimo prodotto insomma!! Ho visto che sul [Aquisto] un user cercava disperatamente Single side BH5, ed era disposto a pagarle bene, conscio della loro rarità, facci un giro magari le piazzi bene!!! Ti fai una ricerca con BH5 single side, lo trovi subito!!
Ciao
x kallisto: figurati :)
x sir alamon: Il prezzo è 140 euro
Prestazioni a 2.9 non testabili per via della mia mobo.
Nel thread trovate info su test ecc
Visto che è chipset limited non puoi impostare un divisore come3:4 è testare a 230Mhz sulle ram a 2,9 volt.Per vedere il reale voltaggio delle ram usa aida http://www.pc-facile.com/download.php?cat=51 alla voce computer/sensore
quale dei software inlista intendi?
e comunque temo la questione sia che i sistemi di check dei voltaggi sulla mobo sono sfalzati. Quindi non mi aspetto che un software monitor - che usa quello stesso hardware per trovare i valori - abbia risultati diversi.
Il vero modo è un sistema esterno - voltmetro, ecc
Il primo:aida32 3.93...non costa nulla fare questa prova:D
ah, a 2,6 volt fino a quanti mhz sei arrivato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.