PDA

View Full Version : cancellare definitivamente i file infetti

mene16
20-07-2004, 20:28
esiste un programma, (nn specifico per i virus) che una volta selezionato il file lo cancelli senza preoccuparsi che il file in questione sia usato da windows???

grazie, xkè io ho in win/system32 questo file: nkedkn32.exe che per quanto ne so nn deve essere li.

Ogni volta che spengo il pc mi viene una schermata con scritto di terminarlo adesso....

wgator
20-07-2004, 20:54
Originariamente inviato da mene16
esiste un programma, (nn specifico per i virus) che una volta selezionato il file lo cancelli senza preoccuparsi che il file in questione sia usato da windows???

grazie, xkè io ho in win/system32 questo file: nkedkn32.exe che per quanto ne so nn deve essere li.

Ogni volta che spengo il pc mi viene una schermata con scritto di terminarlo adesso....

Ciao,

bè... di solito da mod. provvisoria si riesce, ma qualche giorno fa, col pc di un amico ch aveva problemi orrendi ho fatto una prova con BART PE.

Direi che è il sistema ideale per rimuovere qualsiasi cosa.

Si crea il CD bootable, si riavvia il pc (dopo aver attivato il boot da cd tramite bios)... vai tranquillo che riesci a cancellare quello che vuoi :)

mene16
20-07-2004, 21:28
grazie caro!!!

in partica devo farmi un cd con solo l'eseguibile??
e poi devo andare nel bios a settare di farlo partire con il cd giusto?

mene16
20-07-2004, 22:11
ho capito cosa devo fare, ma ho un problema!

il mio cd di winxp nn è aggioranto all sp1! e quindi nn è utilizzabile per " Path to Windows installation files"

cosa posso fare????

wgator
20-07-2004, 22:27
Originariamente inviato da mene16
ho capito cosa devo fare, ma ho un problema!

il mio cd di winxp nn è aggioranto all sp1! e quindi nn è utilizzabile per " Path to Windows installation files"

cosa posso fare????

Ciao,

mi sembra strano che tu non riesca a rimuovere quel file in nessun modo...

Comunque, se non hai il SP1, per creare BART PE dovrai farti prestare un cd di xp con sp1 da un amico, oppure dovrai scaricare il Service pack 1 ed integrarlo al tuo Windows xp tramite queste istruzioni: http://www.swzone.it/articoli/winxpsp1-nero/pagina1.php

Certo che a questo punto diventa un po' laborioso, tuttavia disporre di un cd di xp con integrato il service pack e di Bart PE potrà risultare utilissimo in mille occasioni

mene16
21-07-2004, 07:31
troppo lavoro, reinstallerò tutto!

BananaPower
21-07-2004, 08:14
:rolleyes: Potresti usare AVAST 4 ... che ha di bello il fatto di fare un VRDB, che non è nient'altro che un backup dei files essenziali di sistema di Windows.

A fronte di una Infezione, si sà che alcuni files possono essere anche cancellati per poter debellare il virus, e AVAST non fà nient'altro che cancellare il files infetto, e se di sistema, rimpiazzarlo con il files salvato in precedenza (quindi PULITO), ovviando ai problemi legati alla cancellazione di un files infetto, non ripulibile.

;)