View Full Version : -problema explorer-
all' avvio di windows xp pro mi viene visualizzato il seguente errore:
"Si è verificato un errore in Explorer.EXE. L' applicazione verrà chiusa."
di che si tratta? e soprattutto come si risolve?:(
Originariamente inviato da sapatai
all' avvio di windows xp pro mi viene visualizzato il seguente errore:
"Si è verificato un errore in Explorer.EXE. L' applicazione verrà chiusa."
di che si tratta? e soprattutto come si risolve?:(
Puoi provare a verificare nel registro eventi se trovi quale modulo ha causato l'errore di explorer.exe
Quando fa così senza motivo apparente spesso è sintomo che i tempi sono maturi per formattare e ripartire da capo :(
ma io ho formattato da quattro giorni.:(
mi scassa formattare di nuovo...:cry:
come si fa a vedere nel registro di sistema?:)
ma io ho formattato da quattro giorni.:(
mi scassa formattare di nuovo...:cry:
come si fa a vedere nel registro di sistema?:)
Registro eventi ;)
Pannello di controllo\strumenti di amministrazione
ok ho guardato nel registro eventi e mi si è presentata una lista lunga lunga di roba.
ma poi?
non so come agire per sistemare questo problema... :(
Dal registro eventi, scegli la sottosezione relativa alle applicazioni, ordinala per data decrescente e individua quelle che riportano un errore.
Clicchi col tasto destro e scegli proprietà.
Ti dovrebbe fornire qualche delucidazione riguardo al tipo di errore e forse anche al modulo che ha generato l'errore
intanto ti rigrazio per la tua disponibilità.:) :mano:
dunque, ho fatto come mi hai detto e mi stato visualizzato questo:
origine: application error
applicazione che ha provocato l' errore Explorer.EXE, versione 6.0.2600.0 modulo che ha provocato l' errore unknown, versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0x71a341da.
intanto ti rigrazio per la tua disponibilità.:) :mano:
dunque, ho fatto come mi hai detto e mi stato visualizzato questo:
origine: application error
applicazione che ha provocato l' errore Explorer.EXE, versione 6.0.2600.0 modulo che ha provocato l' errore unknown, versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0x71a341da.
No problem :)
Dunque, facendo una ricerchina, sembrerebbe che l'errore possa essere generato da un worm chiamato sasser.
All'indirizzo http://vil.nai.com/vil/content/v_125012.htm trovi tutte le spiegazioni a riguardo, oltre a un removal tool che dovrebbe aiutarti a risolvere il problema: scarica lo stinger e segui le istruzioni, e poi fammi sapere com'è andata
grazie lucio, credo di aver risolto: non mi da più il problema.
non penso fosse colpa del sasser in quanto non avevo il problema del riavvio coatto del pc, infatti anche dopo aver installato la patch mi si ripresentava l' errore.
il toccasana è stato questo stinger che mi hai suggerito di usare.
che sarebbe di preciso? una specie di antivirus?
grazie mille ancora.:) :) :) :)
grazie lucio, credo di aver risolto: non mi da più il problema.
non penso fosse colpa del sasser in quanto non avevo il problema del riavvio coatto del pc, infatti anche dopo aver installato la patch mi si ripresentava l' errore.
il toccasana è stato questo stinger che mi hai suggerito di usare.
che sarebbe di preciso? una specie di antivirus?
grazie mille ancora.:) :) :) :)
E' possibile che il sasser fosse stato estirpato, ma non i suoi vari strascichi (files non eseguibili, chiavi di registro), che lo stinger è riuscito a scovare ed eliminare.
Lo stinger è una specie di antivirus, che lavora con un "enciclopedia" limitata, e quindi riconosce solo alcuni tipi di virus/worm.
ok. ti ringrazio lucio!:mano: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.