View Full Version : Consiglio su Opel Astra Nuova
Gigi 256
20-07-2004, 19:51
ciao ragazzi cosa ne pensate della nuova opel astra?
mi stava bazzicando per la testa di fare un acquistino...
considerazioni di qualcuno che l'ha gia provata?
consumi, prestazioni?
nella stessa fascia cosa c'è di meglio?
grazie a todos:D
Maurizio XP
20-07-2004, 19:58
bella macchina, abbastanza ben rifinita però ha diesel rumorosi e poco potenti io considererei la stilo come alternativa :)
Originariamente inviato da Maurizio XP
bella macchina, abbastanza ben rifinita però ha diesel rumorosi e poco potenti io considererei la stilo come alternativa :)
Oppure attendi il 1.9 Fiat da 150cv, lo monta gia' la Vectra.
bananarama
20-07-2004, 20:03
l'astra nuova non la conosco per nulla, pero' esteticamente non mi pare per nulla brutta! per il resto non so dire, passo mano!
la stilo e' una buona alternativa... si, al posto della pistola per suicidarti non c'e' di meglio! :asd:
Quincy_it
20-07-2004, 20:04
Originariamente inviato da Gigi 256
consumi, prestazioni?
Dipende dalla motorizzazione che ti interessa
nella stessa fascia cosa c'è di meglio?
Dipende dalla motorizzazione, dall'allestimento e da quanto vuoi spendere.
Gigi 256
20-07-2004, 20:08
Originariamente inviato da Quincy_it
Dipende dalla motorizzazione che ti interessa
Dipende dalla motorizzazione, dall'allestimento e da quanto vuoi spendere.
sui 16/17,000€
sui 16/17,000€
Ibiza 1.9TDi 130cv (che alla fine sono 141), veloce e parsimoniosa.
Maurizio XP
21-07-2004, 00:01
sui 16/17,000€
mmm con quella cifra prendi poco in questa categoria:)
una stilo benzina ci stà tranquilla e anche ben accessoriata, con una diesel ci stai appena.
L'astra idem per la benzina (prendi version N'joy) ma coi diesel sfori e nn sono dei buoni motori (rumorosi e poco prestanti)
E una bella fiat idea?
infatti, non per niente anch'io sto valutando l'acquisto di una delle due. :)
Originariamente inviato da bananarama
l'astra nuova non la conosco per nulla, pero' esteticamente non mi pare per nulla brutta! per il resto non so dire, passo mano!
la stilo e' una buona alternativa... si, al posto della pistola per suicidarti non c'e' di meglio! :asd:
sono due auto del tutto simili come caratteristiche e soluzioni tecniche, le più simili tra le medie... e anche come accessori siamo lì... IMHO, le migliori come rapporto qualità/prezzo (escluso il fattore linea), insieme a Megane e, in parte, 307...
Originariamente inviato da bananarama
cosa consigli allora?
sui 16/17,000€
www.opel.it
www.fiat.it
FA.Picard
21-07-2004, 00:11
L'ha appena acquistata mio padre :D
Originariamente inviato da FA.Picard
L'ha appena acquistata mio padre :D
Allestimento, optionals? motore? comportamento su strada?
Dimmi dai, che sono in procinto dell'acquisto tra stilo e astra.
-kurgan-
21-07-2004, 05:47
ho comprato "auto" nuovo, c'e' una sfida da mazda3 1.6td e astra 1,7cdti.
riassumendo molto quanto si legge dall'articolo, mazda3 vince per abitabilita' e prestazioni, astra invece per consumi, frenata (si e' presa un nove e mezzo! :eek: ), tenuta di strada e stabilita' (nove e nove).
dovessi scegliere io, prenderei un'astra.. magari con un'altra motorizzazione, oppure con questa e poi ci farei un poco di tuning.
jappilas
21-07-2004, 06:56
Originariamente inviato da -kurgan-
riassumendo molto quanto si legge dall'articolo, mazda3 vince per abitabilita' e prestazioni, astra invece per consumi, frenata (si e' presa un nove e mezzo! :eek: ), tenuta di strada e stabilita' (nove e nove).
dovessi scegliere io, prenderei un'astra.. magari con un'altra motorizzazione, oppure con questa e poi ci farei un poco di tuning.
la mazda3 vince per abitabilità? :eek:
ma è meno spaziosa della 307...
Quincy_it
21-07-2004, 07:30
Originariamente inviato da jappilas
la mazda3 vince per abitabilità? :eek:
ma è meno spaziosa della 307...
A parte che nel confronto non c'è la 307, cmq in quanto a dimensioni la Mazda3 è una delle 2 volumi più grandi. ;)
Cmq IMHO la Mazda3 1.6 TD Common Rail è un'ottimo acquisto: buon motore (uno dei più potenti della categoria, essendo "solo" un 1.6), grande risparmio su assicurazione data la cilindrata, consumi contenuti, ottimo prezzo in base anche alla dotazione di accessori. :)
Originariamente inviato da -kurgan-
Ma hai visto l'Astra di listino da che cifra improponibile parte e con gli optional la vettura provata a che sproposito arriva?
Tra l'altro continuano a dire che la Golf è la più cara del lotto quando la 147 parte da un listino più alto.
FA.Picard
21-07-2004, 09:00
Originariamente inviato da GioFX
Allestimento, optionals? motore? comportamento su strada?
Dimmi dai, che sono in procinto dell'acquisto tra stilo e astra.
Ti posso solo dire a motore spento visto che ancora me la fa prendere :cry:
Belli gli interni, bellissimo il lettore mp3 :D climatizzatore ecc ecc
bananarama
21-07-2004, 09:01
Originariamente inviato da ]Rik`[
cosa consigli allora?
siccome da sempre preferisco una macchina piu' piccola imbottita di optional a una di categoria superiore ma ridicolmente base, fai tu!
o peschi nel segmento immediatamente inferiore o ti prendi un buon usato!
:)
mmm con quella cifra prendi poco in questa categoria:)
una stilo benzina ci stà tranquilla e anche ben accessoriata, con una diesel ci stai appena.
L'astra idem per la benzina (prendi version N'joy) ma coi diesel sfori e nn sono dei buoni motori (rumorosi e poco prestanti)
E una bella fiat idea?
Anche una bella Seat Leon;)
perchè non una bella Focus? costa poco ed oltretutto stanno facendo una amrea dis conti perchè sta per uscire il modello nuovo, secondo me è un buon affare;)
http://www.ford.it/spg/images/SPG_9_34_0_239.jpg
http://www.ford.it/spg/images/SPG_9_34_0_245.jpg
http://www.ford.it/spg/images/SPG_9_34_0_242.jpg
Prova ad andare qui (http://www.ford.it/ie/focus/-/foc_intro/) e vai su "costruisci la tua Focus, così la puoi anch econfigurare Online.
Byezz ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.