View Full Version : Calderoli ministro :eek:
ao ma li mortacci ma ci rendiamo conto? :muro: che razza di governo, che personalità :D non c'è limite al peggio... :muro:
alphacygni
20-07-2004, 19:53
e vabbe', fatto 30 abbiamo fatto 31...:muro:
io invece mi immagino un governo con bertinotti primo ministro, e mi vengono i brividi :D
tatrat4d
20-07-2004, 19:56
Come dice un mio amico: "un raffinato pensatore di reggimenti politci" :D
A me onestamente non dispiace, lo giudicheremo. L'unico peccato è che abbandoni la vicepresidenza del Senato. Quando lui presiedeva l'aula pure le sedute del Senato risultavano divertenti: sembrava l'autista dello scuolabus che invitava i bambini a salire in fretta. Una volta credo che abbia fatto votare 10 emendamenti in 60 secondi: un idolo.
Originariamente inviato da Korn
ao ma li mortacci ma ci rendiamo conto? :muro: che razza di governo, che personalità :D non c'è limite al peggio... :muro:
Sorvoliamo.. :rolleyes:
Ha parlato il capellone trinariciuto :asd: :D
TheDarkAngel
20-07-2004, 20:11
Originariamente inviato da riaw
io invece mi immagino un governo con bertinotti primo ministro, e mi vengono i brividi :D
brividi?
devi affrettarti a comprare una bara perchè da lì a pochi secondi dopo non avrai nemmeno soldi per piangere...
Originariamente inviato da SaMu
Ha parlato il capellone trinariciuto :asd: :D
ridi ridi che silvio ha fatto gli gnocchi :D
avete notato che l'opposizione ha chiesto anche oggi per la tremilionesima volta le dimissioni di questo governo allo sbando? :rolleyes:
e che deve fare? consolarli? :asd:
e che deve fare? consolarli? :asd:
no e che cosi in caso ci si arrivi davvero non gli crede più nessuno e dal 2001 che dicono che il governo e in crisi e sinceramente hanno scassato e p@@@e :muro:
e che deve fare? consolarli?
smettere di dire sempre quelle 4 frasi random?
tatrat4d
20-07-2004, 20:28
Originariamente inviato da gor
no e che cosi in caso ci si arrivi davvero non gli crede più nessuno e dal 2001 che dicono che il governo e in crisi e sinceramente hanno scassato e p@@@e :muro:
Più semplicemente presentino subito una mozione di sfiducia per dimostrare che la crisi è reale: se non lo fanno potrebbero anche piantarla. Allo stesso modo si lamentano del fatto che il governo abbia abusato delle questioni di fiducia (ordinamento giudiziario l'ultima volta), e poi dicono che il governo "fiduciato" (Padre Dante perdono) dal Parlamento sia diverso da quello in carica. Non li si capirebbe, invece li si capisce benissimo.
avete notato che l'opposizione ha chiesto anche oggi per la tremilionesima volta le dimissioni di questo governo allo sbando? :rolleyes:
Se ad ogni governo esiste un'opposizione ci sarà un motivo perchè si chiama così.
Da che pulpito viene la predica..
Originariamente inviato da ADHONE
Poracci.. conoscono solo quelle 4 frasi, che altro devono fare?
Almeno cosi' dimostrano di sapersi guadagnare la pagnotta...
Originariamente inviato da devis
Da che pulpito viene la predica..
prego?
Originariamente inviato da Ewigen
Se ad ogni governo esiste un'opposizione ci sarà un motivo perchè si chiama così.
Un opposizione distruttiva che pone davanti i proprio interessi poltronistici a scapito di quelli della nazione. Invece di proporre distruggono, è tutto quello che sanno fare.
sei pure di destra? lol
prego?
Dica :confused:
Un opposizione distruttiva che pone davanti i proprio interessi poltronistici a scapito di quelli della nazione. Invece di proporre distruggono, è tutto quello che sanno fare.
uh distruttiva de che? non mi sembra posso legiferare od altro, se qualcuno può fare e disfare è la maggioranza e il governo, almeno col maggioritario mi sembra così
Dica :confused:
nel senso che mi hai quotato ed hai detto da che pulpito non capisco. :confused:
Ultimamente comunque da parte della destra noto che oltre i commenti ironici non c'è più nulla :asd:
sei pure di destra? lol
chi io? ma scherzi? :rolleyes:
:confused: ndo ti schieri o non ti interessa?
:confused: ndo ti schieri o non ti interessa?
mi interessa per forza di cose, ma diciamo che la destra di oggi è troppo di sinistra... :rolleyes:
lnessuno
20-07-2004, 20:44
quoto... l'opposizione di adesso fa solo ostruzionismo su qualunque cosa... se il governo non è un gran che, l'opposizione è da barzelletta; sarebbero in grado di dire che berlusconi non capisce niente anche se lasciasse il governo in mano a loro :rolleyes: (e nno avrebbero torto, direi :asd: :D)
beh d'altronde rispondono a tono ad un governo da ridere. con un opposizione da ridere.
lnessuno
20-07-2004, 20:45
mi interessa per forza di cose, ma diciamo che la destra di oggi è troppo di sinistra... :rolleyes:
il centro-destra di ora sta troppoa sinistra, il centro-sinistra non esiste... boia se volessi votare centro-destra chi dovrei scegliere, bertinotti? :D
cmq sono d'accordo con te :p
uh distruttiva de che? non mi sembra posso legiferare od altro, se qualcuno può fare e disfare è la maggioranza e il governo, almeno col maggioritario mi sembra così
Anche l'opposizione ha il potere di presentare delle proposte di legge. Oppure il suo è escusivamente quello di distruggere tutte le proposte di legge del governo e chiedere la sua crisi ogni giorno?
nel senso che mi hai quotato ed hai detto da che pulpito non capisco. :confused:
Rivolto all'opposizione, ovviamente ;)
lnessuno
20-07-2004, 20:47
Originariamente inviato da Bardiel
beh d'altronde rispondono a tono ad un governo da ridere. con un opposizione da ridere.
no, il governo fa piangere... ma l'opposizione fa proprio strappare i capelli dalla disperazione :rolleyes:
scusa avevo frainteso,ciao.
sei pure di destra? lol
Sisi... :D:D
Ma in genere tutta la sua destrità si estrinsecava postando fica nei thread che aprivo criticando il governo!!! :asd:
Anche l'opposizione ha il potere di presentare delle proposte di legge. Oppure il suo è escusivamente quello di distruggere tutte le proposte di legge del governo e chiedere la sua crisi ogni giorno?
se ti svegli un attimo e non guardi solo il tg4 tg1 tg2 vedrai che le proposte le fanno
ah un fascio, tutto torna
lnessuno
20-07-2004, 20:56
se ti svegli un attimo e non guardi solo il tg4 tg1 tg2 vedrai che le proposte le fanno
far dimettere il governo, o indire scioperi generali... e poi?
Ti sei appena contraddetto :doh:
ma se il governo va avanti a colpi di fiducia e all'opposizione non approvano un provvedimento che sia uno da 3 anni come cazzo possono distruggere qualcosa?
Ti sei appena contraddetto :doh:
:confused:
e chi le vota le proposte dell'opposizione, quando c'è una maggioranza blindata come questa?
blindata solo quando il voto è palese ovviamente :rolleyes:
:confused:
lascia stare, che parli con gente che non ha un'idea molto chiara di come funziona un parlamento democratico...
sai com'è quando si elegge a capo quello che ce l'ha (ce l'aveva) più duro degli altri certe raffinatezze sfuggono :asd: :asd: :asd:
Ma il tg1 non era il tg della vostra compagna?
l'hai mai guardato il tg1 negli ultimi 3 anni?
mi sa di no...:rolleyes:
Master_of_Puppets
20-07-2004, 21:08
No, era ed è quello del vostro mimun. :rolleyes:
majin mixxi
20-07-2004, 21:09
peggio delle zanzare...
ah un fascio, tutto torna
Già.. ed è pure Emiliano... una mosca... Nera! :D:D
Ah Ghepeu... lo scrutinio segreto.. quanto lo odiano.. anche in questo forum.. chissà perchè!! :asd:
Originariamente inviato da Chromo
Già.. ed è pure Emiliano... una mosca... Nera! :D:D
Ah Ghepeu... lo scrutinio segreto.. quanto lo odiano.. anche in questo forum.. chissà perchè!! :asd:
perche dici che lo odiano?si suppone che anche dei politici abbiano una coscienza. :mc:
HolidayEquipe™
20-07-2004, 21:22
alla fine della legislatura...se dovesse vincere la sinistra...kredo ke avrebbe l'ultima possibilita' di dimostrare ke non sa solo parlare ma anche governare...se mi dovesse deludere un'altra volta...beh...a quel punto potrei anche non andare a votare...
si vede cosi' tanto ke sono di centrosinistra?:D
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
si vede cosi' tanto ke sono di centrosinistra?:D
no sembri me quando nel 2001 decisi di votare an invece di quella massa di casinisti dei ds.
Originariamente inviato da GhePeU
l'hai mai guardato il tg1 negli ultimi 3 anni?
mi sa di no...:rolleyes:
Guà,il solo vedere la vostra amichetta mi ha sempre fatto :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
una volta un tale (http://digilander.libero.it/adamaney/roma/caligola.htm) fece senatore il suo cavallo... ai giorni nostri fanno ministro un asino... :D
:)
Eccolo all'attacco! :asd:
http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/politica/lugliocdl3/nomcald/nomcald.html
Il senatore leghista giura al Quirinale con Berlusconi
"O la devolution in aula in una settimana o mi dimetto"
Calderoli ministro delle Riforme
"Federalismo, ultimo tentativo"
Sostituisce il dimissionario Umberto Bossi. Ciampi ha chiamato
il fondatore della Lega Nord per fargli gli auguri di guarigione
ROMA - Roberto Calderoli è il nuovo ministro delle Riforme. Prende il posto del leader leghista Umberto Bossi che si è dimesso ieri e che aveva designato come successore proprio il vicepresidente del Senato. "Siamo entrati al governo per una cosa - sono le prime parole del neoministro - il federalismo. Facciamo l'ultimo, ennesimo tentativo per portarlo a casa, io ci credo ancora". Poi in serata ha aggiunto: "O il testo sulla devolution va in aula entro la prossima settimana oppure mi dimetto".
Calderoli - accompagnato dal premier Silvio Berlusconi - ha giurato al Quirinale davanti al presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi che ha firmato il decreto di nomina. Si chiude così l'ennesima falla del governo Berlusconi dovuta questa volta alla volontà del leader leghista di lasciare la sua poltrona di ministro e la Camera dei deputati per andare all'Europarlamento di Strasburgo.
La decisione di abbandonare il governo non ha comportato la crisi e da più parti nella maggioranza si continua a sottolineare il lato umano della scelta e i problemi di salute di Bossi che oggi ha ricevuto anche una telefonata di auguri di Ciampi.
Ma le prime dichiarazioni di Calderoli fanno pensare a una Lega ancora determinata a combattere per il riordinamento della forma dello Stato. "Da domani si porta avanti il lavoro partito nel 2001, anzi cominciato da Bossi negli anni '80 perché io credo che questo Paese debba diventare federalista", spiega.
Calderoli dice anche di aver visto stamane il segretario dell'Udc, Marco Follini, "per trovare una via d'uscita al problema delle riforme in generale, e non solo quindi alla questione del federalismo". Il neoministro aggiunge di credere ancora alle riforme e di poter trovare una via d'uscita utilizzando la "collegialità" richiesta da tutti.
Ora resta da risolvere la questione del successore di Calderoli alla vicepresidenza del Senato. I tre nomi che circolano con maggiore insistenza sono quelli di Francesco Tirelli, Luigi Peruzzotti e dello stesso capogruppo della Lega in Senato, Francesco Moro. Tirelli, medico, nato nel 1950 vive a Cremona ed è stato eletto nel collegio del Garda. E' segretario di Presidenza, come Peruzzotti, e quindi ben addentro alla "macchina" che governa la Presidenza del Senato. Altro candidato che ha le carte in regola, in questo senso, è Luigi Peruzzotti, nato nel 1952, odontotecnico, con più legislature alle spalle. La decisione dovrebbe comunque maturare dopo la pausa estiva.
(20 luglio 2004)
tatrat4d
20-07-2004, 22:25
Calderoli dice anche di aver visto stamane il segretario dell'Udc, Marco Follini
Certo il coraggio non gli manca.
Originariamente inviato da tatrat4d
Certo il coraggio non gli manca.
Ricomincia subito l'inciucio infinito :asd:
tatrat4d
20-07-2004, 22:45
Ricomincia subito l'inciucio infinito :asd:
Dici devolution in cambio di DG Rai?
Alla fine si può anche fare, una riforma in cambio di un puntello al conservatorismo clientelare DC. Ad una Rai penosa tanto siamo già abituati.
alphacygni
20-07-2004, 22:50
Se la maggioranza fosse cosi' stabile come sostenete, Berlusconi non avrebbe problemi a dichiarare la crisi e farsi affidare l'incarico di formare un nuovo governo (e visto che ormai non c'e' rimasto piu' un cazzo di quello originario sarebbe pure ora), ma chissa' per quale motivo non lo fa... ha paura delle gufate dell'opposizione, sicuramente :rolleyes:
tatrat4d
20-07-2004, 22:57
Originariamente inviato da tatrat4d
Più semplicemente presentino subito una mozione di sfiducia per dimostrare che la crisi è reale: se non lo fanno potrebbero anche piantarla. Allo stesso modo si lamentano del fatto che il governo abbia abusato delle questioni di fiducia (ordinamento giudiziario l'ultima volta), e poi dicono che il governo "fiduciato" (Padre Dante perdono) dal Parlamento sia diverso da quello in carica. Non li si capirebbe, invece li si capisce benissimo.
La soluzione alla crisi (che c'è solo in parte) è prima da raggiungersi con i voti in Parlamento sulle leggi presentate dal governo; le poltrone al massimo dopo, e solo a chi si è comportato bene. :D
Originariamente inviato da alphacygni
Se la maggioranza fosse cosi' stabile come sostenete, Berlusconi non avrebbe problemi a dichiarare la crisi e farsi affidare l'incarico di formare un nuovo governo (e visto che ormai non c'e' rimasto piu' un cazzo di quello originario sarebbe pure ora), ma chissa' per quale motivo non lo fa... ha paura delle gufate dell'opposizione, sicuramente :rolleyes:
io personalmente intendo la parola "crisi" quando un governo fa proposte o decreti e il parlamento li incula clamorosamente.
lì c'è crisi perchè hai un governo che la pensa in un modo e chi deve approvare le leggi che non le approva.
finchè c'è un governo che promuove leggi e il parlamento che le conferma, mi spieghi dove sta la crisi? nel cambiare un ministro leghista con un altro ministro leghista? è un fatto di nome?
io personalmente intendo la parola "crisi" quando un governo fa proposte o decreti e il parlamento li incula clamorosamente.
guarda che se fosse così sarebbe crisi tutti i giorni...
è già successo che l'attuale maggiornaza abbia subito delle sconfitte in parlamento e che siano stati votati favorevolmente emendamenti e proposte dell'opposizione...
la crisi vera e propria si ha quando il parlamento vota contrario ad una proposta su cui è stata posta la fiducia (generalmente su argomenti importanti, non su leggi che regolano la lunghezza delle banane per intenderci)... credo...
sarebbe stupido, da parte di qualsiasi governo di dx o sx, porre la fiducia su argomenti su cui non c'è unità all'interno della maggioranza rischiando così di cadere...
se ho detto cazzate correggetemi ;)
forse sarebbe più "etico", o "ideologico" (occhio alle virgolette)... ma viviamo in un paese in cui ai politici (per quanto ne dicano, o per quanto siano scesi in campo per noi :D citando Zelig) interessa solo il potere, la poltrona o il proprio tornaconto...
:)
Originariamente inviato da lnessuno
far dimettere il governo, o indire scioperi generali... e poi?
ma dai, oggi abbiamo scoperto che è l'opposizione ad indire lo sciopero! :D
La "compagna" dal TG1 è scappata perchè piena dei vostri amici squadristi... :D
Guà,il solo vedere la vostra amichetta mi ha sempre fatto :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
ti rode troppo che l'abbiano eletta vero? già, da uno che vede la Sante Sede come la Luce su tutto...
StefAno Giammarco
21-07-2004, 00:38
Originariamente inviato da GioFX
ti rode troppo che l'abbiano eletta vero? già, da uno che vede la Sante Sede come la Luce su tutto...
Che i protestanti fossero papisti fino a questo momento ammetto mi sfuggiva :D :D :D :D
Già.. ed è pure Emiliano... una mosca... Nera!
eh infatti... l'operato dei tuoi "amici" lo tocco con mano da quando sono nato e quello che ho visto basta per accettare con gioia altri 20 governi con Berlusconi... fa un po' te... :rolleyes:
eh infatti... l'operato dei tuoi "amici" lo tocco con mano da quando sono nato e quello che ho visto basta per accettare con gioia altri 20 governi con Berlusconi... fa un po' te... :rolleyes:
addiritura 20? :eekk:
addiritura 20?
eh già... pensa un po' che roba... :muro:
non siamo alla frutta allora ma addirittura all'amzzacaffe,eppure adesso avete quel falso di cofferati come sindaco non siete contenti(ex iscritto alla cgl).
tu saresti contento di avere cofferati come sindaco????? :mbe:
e cmq lo schifo regna sovrano in tutta la regione... certo, alcune realtà locali si salvano, ma la maggioranza è una vera tristezza...
la regione in primis, poi passiamo per le varie province, e le cazzate che non hanno fatto questi primi due le fanno i sindaci...
:Puke: :Puke: :Puke:
tu saresti contento di avere cofferati come sindaco????? :mbe:
e cmq lo schifo regna sovrano in tutta la regione... certo, alcune realtà locali si salvano, ma la maggioranza è una vera tristezza...
la regione in primis, poi passiamo per le varie province, e le cazzate che non hanno fatto questi primi due le fanno i sindaci...
:Puke: :Puke: :Puke:
Invece nelle regioni illuminate dai dirigenti di Publitalia sono tutte rose e fiori
:rolleyes:
.
io contento di cofferati? :incazzed: questo e quello che penso di quel falso etcc... per chiarire una persona che spinge al refereundum per l'articolo 18 arrivando a convincere i suoi iscritti che era giusto andare ha votare e poi a pochi giorni dal voto"contrordine compagni andate al mare che anchio non vado a votare"bè il giorno dopo ho tolto la tessera della cgl e mi sono iscritto alla uil in fabbrica da mè su 32 iscritti nè ha persi 21 questo per dirti quanto gli voglio bene a quell'uomo.
Originariamente inviato da flisi71
Invece nelle regioni illuminate dai dirigenti di Publitalia sono tutte rose e fiori
.
l' affermazione di adhone non implica necessariamente la tua.;)
io parlo per quanto vedo, e cmq come ho già detto la destra di oggi è troppo di sinistra quindi non ha il mio pieno appoggio e non perdo tempo a discuterne i risultati...
Originariamente inviato da sapatai
l' affermazione di adhone non implica necessariamente la tua.;)
In un sistema con 2 sole alternative se aborri una parte mi pare scontato su cosa punti, a meno di non riuscire a vedere una qualche terza via....
In un sistema con 2 sole alternative se aborri una parte mi pare scontato su cosa punti, a meno di non riuscire a vedere una qualche terza via....
pannella?
non si è mica obbligati a scegliere per forza una via incondizionatamente: a uno possono benissimo far schifo tutte. ;)
poi se c'è una cosa che in italia non manca a livello politico sono le alternative: millemila partitelli inutili.:muro:
roverello
21-07-2004, 09:06
Con Berlusconi da 3 anni al Polo Nord in mutande sarei stato più caldo.
tatrat4d
21-07-2004, 09:12
pannella?
Il Pannella e, di converso, il Berlusconi del '94. Ossia un partito liberale di massa, e non solo l'erede della tradizione DC come dice l'abate Bondi.
Originariamente inviato da sapatai
non si è mica obbligati a scegliere per forza una via incondizionatamente: a uno possono benissimo far schifo tutte. ;)
Qui però non parliamo di ideologie, ma di amministrazione di comuni e regioni, che in qualche modo devono avere una rotta.
Per questo non vedo reali alternative alle 2 attuali.
Ciao
Federico
Qui però non parliamo di ideologie, ma di amministrazione di comuni e regioni, che in qualche modo devono avere una rotta.
appunto... io parlo di quello che vivo tutti i giorni e vi dico che dal mio punto di vista la sinistra fa schifo, se poi in abruzzo è la destra a fare schifo non so cosa farci e sinceramente non mi tocca...
l'ignoranza abita dappertutto...
Athlon64-FX53
21-07-2004, 09:16
Difficile che la smetta, non sa dire altro e non ha proposte alternative e cmq se andassero ad elezioni anticipate avrebbero buone probabilità di giocarsela, cosa che non succederà a fine legislatura perchè cmq il governo riuscirà nelle opere di riforma... alla fine si metteranno d'accordo e riprenderanno a lavorare con un ridimensionamento di berlusconi.
Ciao
Federico
ripeto che se a uno fanno schifo entrambe le soluzioni non è tenuto ad appoggiarle.
tatrat4d
21-07-2004, 09:18
Le amministrazioni Rosso - Uliviste in Emilia Romagna sono molto diverse tra loro.
Si va da ottimi amministratori (Rusticali a Forlì) a vere e proprie macchiette (come nella mia città). Per quel poco che vedo Guazzaloca a Bologna aveva amministrato discretamente. La cosa rivoluzionaria era avere trovato i finanziamenti per la Metro, e tra Provincia e nuova giunta sembra essere andato già tutto a pu**ne. Per non parlare di provvedimenti ideologici e demagocici come il blocco degli sfratti (anche quelli già esecutivi) attutati dalla nuova giunta, che in campagna elettorale aveva pure il sostegno dei piccoli proprietari.
....Calderoli dice anche di aver visto stamane il segretario dell'Udc, Marco Follini...
corriere della sera 23/07/04
...in confronto a Calderoli, Marco Follini sempra Cicerone...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.