View Full Version : Aiuto!!! EXCEL
Nicky Grist
20-07-2004, 19:10
Su una macchina con win98 e office xp, aprendo un qualsiasi foglio di calcolo al tasto "blocco maiuscole" si apre la finestra apri file.
C'è un modo per risolvere questo dramma???
Nicky Grist
21-07-2004, 11:19
uppete:cry:
Che service pack hai installato su office xp?
Nicky Grist
21-07-2004, 12:43
Originariamente inviato da ring
Che service pack hai installato su office xp?
Se ben ricordo è la versione base
Per caso hai Windows 98, 98 SE o ME?
Esiste un caso documentato! L'ho trovato!!!
Aspetta che mi faccio mandare la correzione da Microsoft...
Dammi un po' di tempo...
Nicky Grist
21-07-2004, 13:32
Per caso hai Windows 98, 98 SE o ME?
Esiste un caso documentato! L'ho trovato!!!
Aspetta che mi faccio mandare la correzione da Microsoft...
Dammi un po' di tempo...
Si Si win 98se:)
Grazie:eek:
Allora, cercherò di essere il più chiaro possibile.
In alcuni casi Excel2002 (XP) e Win98SE danno un problema insieme: premendo ESC oppure BLOC MAIUSC si apre il menù "Apri" del menu file.
La responsabilità di questo è un file DLL, nella fattispecie Xlint32.dll.
Ti posso dire con assoluta certezza che la SP3 di Office XP è l'unica Service Pack che va ad aggiornare questo file ad una versione successiva; quindi, dovresti aggiornare il tuo pacchetto Office XP alla SP3.
Il download del SP3 lo trovi in italiano QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=85AF7BFD-6F69-4289-8BD1-EB966BCDFB5E&displaylang=it) .
L'installazione del SP3 non richiede alcun prerequisito, quindi vai pure!!!
Unici due accorgimenti: "devi avere inserito il CD di Office XP nel lettore CD instanto che fai l'aggiornamento" e "l'aggiornamento richiede la connessione Internet attiva". Quindi spero tanto che tu abbia l'ADSL.
Nel caso (disperato) in cui tu abbia ancora il modem 56K, dimmelo che vedo di trovare una soluzione alternativa.
Eccoci!!!
Spero di essere stato il meno possibile tecnico ed il più possibile chiaro!
Se hai bisogno di spiegazioni più approfondite, posta pure!!!
Ultima cosa: con una spiegazione così ed una risoluzione così... credo di meritarmi un bacio (se sei donna) o una bella birra fredda (se sei uomo). ;)
Nicky Grist
21-07-2004, 14:00
Allora, cercherò di essere il più chiaro possibile.
In alcuni casi Excel2002 (XP) e Win98SE danno un problema insieme: premendo ESC oppure BLOC MAIUSC si apre il menù "Apri" del menu file.
La responsabilità di questo è un file DLL, nella fattispecie Xlint32.dll.
Ti posso dire con assoluta certezza che la SP3 di Office XP è l'unica Service Pack che va ad aggiornare questo file ad una versione successiva; quindi, dovresti aggiornare il tuo pacchetto Office XP alla SP3.
Il download del SP3 lo trovi in italiano QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=85AF7BFD-6F69-4289-8BD1-EB966BCDFB5E&displaylang=it) .
L'installazione del SP3 non richiede alcun prerequisito, quindi vai pure!!!
Unici due accorgimenti: "devi avere inserito il CD di Office XP nel lettore CD instanto che fai l'aggiornamento" e "l'aggiornamento richiede la connessione Internet attiva". Quindi spero tanto che tu abbia l'ADSL.
Nel caso (disperato) in cui tu abbia ancora il modem 56K, dimmelo che vedo di trovare una soluzione alternativa.
Eccoci!!!
Spero di essere stato il meno possibile tecnico ed il più possibile chiaro!
Se hai bisogno di spiegazioni più approfondite, posta pure!!!
Ultima cosa: con una spiegazione così ed una risoluzione così... credo di meritarmi un bacio (se sei donna) o una bella birra fredda (se sei uomo). ;)
ragazzo vada per la birra:D
Anche due:sofico:
Grazie:)
E per quanto riguarda la connessione ad Internet?
Fammi sapere poi se risolvi, mi raccomando...!
Ciao
Nicky Grist
21-07-2004, 18:39
Cazzarola:muro:
Ho scaricato il sp3 full, lo installo ma mi dice che non trova nel sistema la versione che si aspetta:confused:
Scarico la versione italiana (mio errore non farlo prima) ma stesso discorso non mi installa il sp.
Ho provato addirittura a reinstallare l'office xp ma nulla.
E si tratta di un pacchetto cumulativo, non necessita infatti dei precedenti sp per funzionare....
cazzarola:muro:
Non so che dire...:confused:
Mi viene in mente solo una cosa: sei sicuro che il CD inserito nel CD-ROM sia lo stesso che hai usato ad installare il programma???
Altrimenti, apri excel, vai su "informazioni su" e dammi la versione e la build; vedo che posso fare.
Fammi sapere
Ciao
Nicky Grist
22-07-2004, 08:51
Non so che dire...:confused:
Mi viene in mente solo una cosa: sei sicuro che il CD inserito nel CD-ROM sia lo stesso che hai usato ad installare il programma???
Altrimenti, apri excel, vai su "informazioni su" e dammi la versione e la build; vedo che posso fare.
Fammi sapere
Ciao
Non mi chiede il cd a quel punto.
Mi chiede se voglio eseguire l'aggiornamento lo decomprime e mi dice che ha trovato una versione che non si aspetta.:confused:
In alternativa, prova QUI (http://www.microsoft.com/office/ork/2003/tools/locddl/default.htm#Italian) .
Nella sezione italiana la voce 9 ti permette di scaricare la versione per amministratori del SP3 (circa 60 Mb). Ce ne sono altre di SP3, ma quella che ci interessa è solo la 9.
Se hai problemi sono qui.
Ciao
Nicky Grist
22-07-2004, 08:55
In alternativa, prova QUI (http://www.microsoft.com/office/ork/2003/tools/locddl/default.htm#Italian) .
Nella sezione italiana la voce 9 ti permette di scaricare la versione per amministratori del SP3 (circa 60 Mb). Ce ne sono altre di SP3, ma quella che ci interessa è solo la 9.
Se hai problemi sono qui.
Ciao
Ancora grazie:)
Oggi pomeriggio quando rimetterò le mani su quella macchina riproverò:)
Nicky Grist
22-07-2004, 19:13
Concluso il discorso:mad:
Questo mio amico con i cd originali di office xp quando li ha installati ha pensato bene di crakkarlo per evitare la registrazione remota.
A questo punto il sistema rifiuta gli aggiornamenti e qui si conclude.
Si terrà il suo baco così impara ad usare i crack.
Grazie mille per gli aiuti, e le birre son sempre pronte:)
Azz anch'io nel pc a lavoro quando premo maiusc si apre la finestra apri file!
Quindi oltre a buttar su il service pack 3non ci sono soluzioni?
Ovviamente, anch'io Win 98 con Office xp base.
Nicky Grist
22-07-2004, 20:50
Originariamente inviato da Yashiro
Azz anch'io nel pc a lavoro quando premo maiusc si apre la finestra apri file!
Quindi oltre a buttar su il service pack 3non ci sono soluzioni?
Ovviamente, anch'io Win 98 con Office xp base.
Sul sito della Microsoft consigliano di installare appunto il sp3, oppure contattare il supporto tecnico per ottenere la il file modificato.
però questo credo avvenisse prima dell'uscita dell'update
e quanto dovrei scaricarmi?:mad:
Se lo scarico a casa lo posso installare via cd dall'altra parte?
Nicky Grist
22-07-2004, 22:45
Originariamente inviato da Yashiro
e quanto dovrei scaricarmi?:mad:
Se lo scarico a casa lo posso installare via cd dall'altra parte?
la versione ita full è circa 60 mb.
Dovrebbe comunque chiederti il cd originale e forse una connessione internet attiva
No problem, è una copia autorizzata e registrata, mi scoccerebbe per la connessione, è un 56k!
Dove lo scarico?Dal link sopra?
bionicoz
23-07-2004, 15:31
visto ke sapete qual è la causa, non potete solo sostituire il dll incriminato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.