PDA

View Full Version : Quale tra Viewtiful Joe, SSX3, 1080 Avalanche e F-zero GX?

Tenebra
20-07-2004, 19:08
Ho deciso di aggiornare la schiera di titoli del GC ma sono fortemente indeciso...
Sarei più portato verso un titolo sportivo (la longevità conta molto) ma V-Joe costa meno degli altri e mi attira non poco... ma una volta finito, addio...
Non so quale sia meglio tra SSX 3 e 1080 Avalanche, in termini di longevità dovrebbe essere molto meglio SSX 3 a quanto ho letto (molti dicono anche come gioco)...
Infine c'è F-Zero GX, che ancora mi manca ma temo la sua difficoltà piuttosto ostica. Non vorrei prenderlo e poi farmi venire crisi di nervi ogni 5 minuti, per relegarlo velocemente sullo scaffale...

Qualche consiglio?

edoardopost
21-07-2004, 12:08
A questo punto restringerei la scelta tra ssx3 e Viewtiful joe... Due capolavori, secondo me... Il primo per l'esperienza grafica innovativa e la giocabilità originale e appagante, il secondo per la giocabilità esaltante... Da avere tutti e due, e allora prendi quello che per ora costa meno... ;)

Canonto
21-07-2004, 16:16
Originariamente inviato da Tenebra
...
ma V-Joe costa meno degli altri e mi attira non poco... ma una volta finito, addio...
...

see ... ora che lo finisci ;) !!!
io sono bloccato da mesi :D

VJ è molto bello ma un pò troppo difficilotto

CH1CC0
21-07-2004, 16:50
una volta finito VJ... io ancora non l'ho finito... è veramente difficile e, a volte, moooooooolto bastardo! :muro:

Sicuramente un titolo da avere, in più, se costa meno degli altri, la scelta è quasi obbligata :D

jackaz
21-07-2004, 18:13
io sono fermo nello stesso punto sia a difficolta' bambini che adulti.(subito dopo la battaglia con la copia)

Tenebra
21-07-2004, 18:56
Un plebiscito :D

Vada per VJ allora, ci sta anche una memory card decente... decisione presa appena in tempo, ormai Metroid l'ho quasi finito, sto facendo a testate con Meta Ridley.

Perfectdavid
21-07-2004, 20:28
f-zero e 1080...immancabili...

jackaz
21-07-2004, 20:39
VJ lho preso 3 settimane fa da play.com a 24 euro guarda se cè ancora l'offerta.

Tenebra
21-07-2004, 23:42
Originariamente inviato da Perfectdavid
f-zero e 1080...immancabili...

Su 1080 ho sentito di tutto, dal "capolavoro" al "fetecchia"... molti comunque sono concordi nel ritenerlo inferiore a SSX3, e molto meno longevo. Tu hai avuto modo di confrontarli? Mi interessa la cosa, dato che sono rimaasto innamorato di Amped 2 sull'Xbox di un amico e volevo un gioco di snowboard con una colonna sonora simile da piazzare sul mio GC... ma non vorrei sbagliare titolo.

edoardopost
22-07-2004, 11:11
Su 1080 ho sentito di tutto, dal "capolavoro" al "fetecchia"... molti comunque sono concordi nel ritenerlo inferiore a SSX3, e molto meno longevo. Tu hai avuto modo di confrontarli? Mi interessa la cosa, dato che sono rimaasto innamorato di Amped 2 sull'Xbox di un amico e volevo un gioco di snowboard con una colonna sonora simile da piazzare sul mio GC... ma non vorrei sbagliare titolo.

Di 1080 ne so' poco: 15 tracciati piuttosto corti (2 minuti o poco piu')... ma di ssx3... :eek: Un capolavoro... E la colonna sonora di SSX3 l'hai sentita ? :eek: Ma è la giocabilità e lo studio dei tracciati il punto forte di ssx3 (la grafica non è da meno)... studiati da un pazzo... :p La longevità è assicurata...

Tenebra
22-07-2004, 11:39
Originariamente inviato da edoardopost
Di 1080 ne so' poco: 15 tracciati piuttosto corti (2 minuti o poco piu')... ma di ssx3... :eek: Un capolavoro... E la colonna sonora di SSX3 l'hai sentita ? :eek: Ma è la giocabilità e lo studio dei tracciati il punto forte di ssx3 (la grafica non è da meno)... studiati da un pazzo... :p La longevità è assicurata...

Ok, il prossimo allora sarà SSX3, VJ l'ho appena preso.
Ma a quanto vedo SSX3 è nella collana Platinum (prezzo ridotto) per PS2, si può sperare qualcopsa di simile anche per GC o dovrò aspettare eoni? Vabbè, no problem, ora ho VJ e subito dopo c'è Doom3 :D

Tenebra
25-07-2004, 12:07
Un grazie di cuore a chi mi ha consigliato VJ, veramente fantastico!

Unico appunto: sarà che sono un "esperto d'annata" dei picchiaduro a scorrimento, ma sono già all'ultimo capitolo... ok che lo rigiocherò SICURAMENTE alla difficoltà maggiore, ma me lo avevate presentato come veramente ostico... invece, a parte due-tre passaggi, non è nè facile nè difficile... quindi la longevità non è enorme.
Poco male comunque, adesso che gira nel mio GC, mi sarei frustato piuttosto che lasciarmelo sfuggire... ma probabilmente come "durata" avrei fatto meglio a prendere SSX3. Magari con meno classe, meno stile, meno innovazione ma più lungo...
Comunque VJ è FANTASTICO.

edoardopost
25-07-2004, 12:33
Beh, è uno dei giochi piu' originali degli ultimi anni...non potevi perderlo... veramente ostico per quei pipponi abituati alle ca@@ate improponibili che ci sorbinano i programmatori... :p

Tenebra
25-07-2004, 18:03
Finito :D
Alla difficoltà minore, ok, eppure l'ultimo boss l'ho triturato la prima volta che l'ho visto...
S'impone la difficoltà superiore!!! Anche perchè lo chiede lo stesso Capitan Blue :D
Per chi non l'ha finito: che problemi avete trovato?

jackaz
25-07-2004, 18:08
dimmi se è facile il livello che inizia con elicottero+carro armato a livello adulti..

Canonto
26-07-2004, 09:57
no no ...
la differenza tra i due livelli è alta. Prova con il livello difficile e poi mi dici.

:D

Tenebra
26-07-2004, 10:30
Originariamente inviato da Canonto
no no ...
la differenza tra i due livelli è alta. Prova con il livello difficile e poi mi dici.

:D

Sto provando or ora il livello difficile, sono passato come un lampo attraverso i primi 3 episodi con un rating di V-A-A... e non vedo una gran differenza di difficoltà... magari più avanti :D

edoardopost
26-07-2004, 10:39
Sto provando or ora il livello difficile, sono passato come un lampo attraverso i primi 3 episodi con un rating di V-A-A... e non vedo una gran differenza di difficoltà... magari più avanti :D

Secondo me sei un cazzaro... :D

Tenebra
26-07-2004, 10:57
Originariamente inviato da edoardopost
Secondo me sei un cazzaro... :D

No, è che ai bei tempi passati ho speso miliardi ai vari Final Fight, Double Dragon, Golden Axe, etc etc. I picchiaduro a scorrimento erano la mia passione una volta, ed insieme ad un amico facevo interminabili partite. Ne è venuta fuori una "competenza in materia" da professionista :D

E' anche il motivo per cui esitavo nel comprare VJ... sapevo che serviva una difficoltà iper per farmelo durare :muro:
Ma non c'è problema: appena lo finisco in modalità difficile si dovrebbe sbloccare la modalità superiore :eek: :D

jackaz
26-07-2004, 11:23
t potresti bloccare anche dall'uomo-squalo, ma mettiamo che lo passi non vincerai mai il tuo sosia

Canonto
26-07-2004, 11:28
Originariamente inviato da jackaz
t potresti bloccare anche dall'uomo-squalo, ma mettiamo che lo passi non vincerai mai il tuo sosia

al sosia sono rimasto un bel pò... finchè non mi sono ricordato di prendedre una "seconda ripresa" :D

Tenebra
26-07-2004, 11:54
Originariamente inviato da jackaz

La prendo come una sfida allora: appena possibile ci arrivo e vedo come me la cavo...
Nella difficoltà minore, l'unico che mi ha dato problemi seri è stato il penultimo boss, il leone fiammeggiante, perchè non capivo come danneggiarlo :muro: ma una volta capito cambia tutto...

Tenebra
26-07-2004, 13:53
Vabbè, sfida passata subito :rolleyes: lo squalo ha fatto la stessa cazzata che ha fatto nell'episodio precedente: appena finito di blaterare mi è saltato dietro, slow+zoom+pugno a raffica... è durato 10 secondi.
La mia copia mi ha dato più filo da torcere, ma non mi ha nemmeno ucciso... ho comprato la seconda ripresa nel primo episodio e non l'ho ancora usata, ho 8 vite adesso...
Dai su! O sono io che ormai sono semidivino a questi giochi, o non vi impegnate voi :D
L'unico problema è che mi ha dato B come rating nell'ultimo episodio :muro: vabbè, per ora lasciamo perdere il "tutto V"...

Canonto
26-07-2004, 14:30
Vabbè, sfida passata subito :rolleyes: lo squalo ha fatto la stessa cazzata che ha fatto nell'episodio precedente: appena finito di blaterare mi è saltato dietro, slow+zoom+pugno a raffica... è durato 10 secondi.
...

:sofico:

Tenebra
26-07-2004, 14:56
:sofico:

Prova :) fa davvero così, se lo blocchi subito non riesce a muoversi e lo polverizzi...
Davvero cmq non capisco dove sia la differenza tra la difficoltà precedente e questa: l'unica cosa che ho notato è che i teschi che indicano dove colpiranno i nemici appaiono per un tempo più breve, nient'altro...

Canonto
26-07-2004, 15:01
Prova :) fa davvero così, se lo blocchi subito non riesce a muoversi e lo polverizzi...
Davvero cmq non capisco dove sia la differenza tra la difficoltà precedente e questa: l'unica cosa che ho notato è che i teschi che indicano dove colpiranno i nemici appaiono per un tempo più breve, nient'altro...

io so solo che a modalità bassa andavo come un treno e mi sono fermato per non finirlo subito... in modalità avanzata sono bloccato da settimane (per non dire mesi :D )

sei sicuro di aver settato bene la modalità ?... oppure sono io :lamer: e tu :winner:

:)

Tenebra
26-07-2004, 17:53
io so solo che a modalità bassa andavo come un treno e mi sono fermato per non finirlo subito... in modalità avanzata sono bloccato da settimane (per non dire mesi :D )

sei sicuro di aver settato bene la modalità ?... oppure sono io :lamer: e tu :winner:

:)

Sicuro sicuro, lo sto per finire alla modalità Adulti... mi sono bloccato un attimo dallo stesso che mi ha dato problemi nell'altra modalità (il quinto dei "Magnifici Cinque" :D ) e non voglio fare la tirata, lo torturo con calma nei prossimi giorni...

Forse tu lo stai giocando alla modalità che si sblocca dopo aver finito Adulti?

kool!
27-07-2004, 17:20
io l'ho giocato subito a livello adulti e mi sono incartato per un BEL po' a fire leo...