PDA

View Full Version : Ma che differenza tecnologica e strutturale c'e' tra Alice e Virgilio ?

Dr. AseptiK
20-07-2004, 19:54
Da circa una settimana ho stipulato un contratto Flat 1280 senza modem con Virgilio.it, da un momento all' altro spero di avere la connessione disponibile...

Mi sembra che dietro Virgilio ci sia la Telecom, ma e' davvero cosi' ? Che differenza c'e' tra Virgilio ed Alice (in termini societari, strutturali, server etc.)? Alla fine il proprietario non e' la galassia societaria di Tronchetti ?

Oggi mi ha chiamato la Telecom/Alice dicendomi che fino a Settembre potevo navigare gratis con un modem gratis e che poi il mio abbonamento sarebbe stato convertito in Flat. Ho fatto presente che avevo stipulato un contratto flat con Virgilio, cosa centra Alice ???

Allora ho chiamato Virgilio per saperne di piu' e mi hanno detto che si tratta di un tentativo di Alice di "scippare" il cliente...

Mi aiutate a capirne di piu' ?

Grazie e ciao a tutti!

Mario

kaioh
21-07-2004, 01:33
credo che sia cosi :

alla base di tutto c'è Tin.it

Telecom italia vende col nome di Alice una adsl che è in tutto e per tutto una adsl di tin.it . Virgilio fa parte di tin.it e pure per lei sarà cosi.

Io ho alice , ma la email è @tin.it, , lo stesso per lo spazio web, cosi pure per l'assistenza devo rifarmi a tin.it ,cambia solo che pago la telecom e non tin.it

E' vendere lo stesso prodotto con nomi differenti.

kingvisc
21-07-2004, 02:07
praticamente sono la stessa cosa, solo che con alice hai l'addebito in bolletta del telefono

Dr. AseptiK
21-07-2004, 06:24
Ok, grazie per le risposte, adesso ho capito.

Mi sembrava strano il fatto che si facessero concorrenza tra di loro...

Ciao!

Mario