PDA

View Full Version : eurostar

Lepre
20-07-2004, 18:44
chi l'ha mai preso?vale i soldi che costa?

bluelake
20-07-2004, 18:45
chiedi a Nicky :D

alphacygni
20-07-2004, 18:45
1) io
2) no

milli1979
20-07-2004, 18:46
Originariamente inviato da bluelake
chiedi a Nicky :D

azz...stavo scrivendolo io!:D

Rossy77
20-07-2004, 18:49
io l'ho preso..e lo riprendo martedì se trovo posto

milano roma 46.48...troppo

PaTLaBoR
20-07-2004, 18:50
Originariamente inviato da milli1979
azz...stavo scrivendolo io!:D

e perchè non l'hai scrivendoluto? :D

Nicky
20-07-2004, 18:50
Originariamente inviato da Lepre
chi l'ha mai preso?vale i soldi che costa?

Lo prendo spesso.
Vale? Mica troppo :D
Secondo me i sedili non sono molto comodi..preferisco quelli dell'intercity.
La puntualità che dovrebbe essere il punto forte di questi treni, in realtà è un optional.
L'aria condizionata è sempre a manetta sembra di stare al polo...portati dietro una felpa :D
La pulizia dipende solo ed esclusivamente da chi c'è salito prima di te: tutto sommato sono treni abbastanza puliti però.

La nota positiva è che ci mette comunque meno di tutti gli altri treni.

Rossy77
20-07-2004, 18:51
quando l'ho preso io ha fatto al massimo 10 minuti..

dooka
20-07-2004, 18:51
Originariamente inviato da Nicky
Lo prendo spesso.
Secondo me i sedili sono più comodi quelli dell'intercity.
La puntualità che dovrebbe essere il punto forte di questi treni, in realtà è un optional.
L'aria condizionata è sempre a manetta sembra di stare al polo...portati dietro una felpa :D
La pulizia dipende solo ed esclusivamente da chi c'è salito prima di te: tutto sommato sono treni abbastanza puliti però.

La nota positiva è che ci mette comunque meno di tutti gli altri treni
roma milano in soli 16.30.

ehi nikyina che fai ritratti? :asd:

16 ore? :D

Jack 85
20-07-2004, 18:52
confortevole e veloce;)

PaTLaBoR
20-07-2004, 18:52
Originariamente inviato da dooka

appunto mi sembrava strano :eek:

alphacygni
20-07-2004, 18:54
Lo prendo spesso.
Secondo me i sedili non sono molto comodi..preferisco quelli dell'intercity.

La nota positiva è che ci mette comunque meno di tutti gli altri treni.

brava, mi hai risparmiato di scrivere tutto quello che avrei scritto io :D

Aggiungo solo una cosa: i tanto decantati bonus (rimborso del 50% del prezzo in caso di ritardi o altre amenita') tendono a darli col cazzo, accampando milioni di scuse. Preferisco di molto l'intercity!

P.S. E inoltre io dovrei dire: lo prendevo spesso :muro:

Nicky
20-07-2004, 18:55
Originariamente inviato da Rossy77

Una delle prime volte che l'ho preso c'erano altri passeggeri che si lamentavano dei continui ritardi e non gli volevo crederlo..ora che lo prendo spesso, purtroppo, devo dargli ragione.
Almeno dieci minuti li fa sempre...e siccome lo pago ben 80 euro [A/R] a volta, mi rode un po' il culo :D

Nicky
20-07-2004, 18:55
Originariamente inviato da dooka

Volevo scrivere 4 ore e mezzo ma mi son distratta, appena me ne sono accorta ho cancellato :p

badedas
20-07-2004, 18:56
Lo prendo spesso.

Rossy77
pensa a me che ne spendo 93!! 10 minuti non sono tanti dai

Nicky
Originariamente inviato da alphacygni

Aggiungo solo una cosa: i tanto decantati bonus (rimborso del 50% del prezzo in caso di ritardi o altre amenita') tendono a darli col cazzo, accampando milioni di scuse. Preferisco di molto l'intercity!

Io ne aspetto uno da, mi pare, aprile.
Per un treno che ha fatto ben un ora e passa di ritardo. :muro:

Nicky
20-07-2004, 18:57
pensa a me che ne spendo 93!! 10 minuti non sono tanti dai

Ripeto: una volta ogni tanto, no..sempre si.
Tra l'altro al ritorno di solito è sempre sulla mezz'ora il ritardo..mi tocca pure aspettare ore e ore il taxi :(

alphacygni
20-07-2004, 18:57
Io ne aspetto uno da, mi pare, aprile.
Per un treno che ha fatto ben un ora e passa di ritardo. :muro:

Se vuoi ti passo la mia collezione di "siamo spiacenti di non poterle riconoscere il bonus in quanto il ritardo e' stato causato da blah blah blah e noi non c'entriamo un cazzo" :muro:

PaTLaBoR
20-07-2004, 18:58
badedas :asd:

Espinado
20-07-2004, 18:59

alcuni esempi:

- torino-milano, ritardo 30' (sui 1h25m di tratta)
- pisa-torino ritardo 4h trasbordo da genova su ir per il resto del viaggio (per la cronaca, ora su quella linea gli eurostar li hanno tolti!)
- torino-brindisi ritardo 4h

il bello è che per esempio sul ir torino-milano, che ho preso centinaia di volte, sarò arrivato 1-2 volte con più di 15' di ritardo...il problema è che spesso le fs ti costringono a prendere gli eurostar se hai certe esigenze orarie...

Nicky
20-07-2004, 19:01
Originariamente inviato da badedas

:rotfl:

come siete maliziosi su sto forum :p

tatrat4d
20-07-2004, 19:01
Non lo prendo spessissimo, però alla fine vale i soldi che si danno. ICE 3 e TGV sono su di un altro pianeta, però costano anche un mucchio di più.
Come comodità il top in Italia sono le Gran Comfort sugli IC di prima classe. :)

Espinado
20-07-2004, 19:05
in effetti l'ic rimane imho il miglior treno, la prima classe è da favola :)

alphacygni
20-07-2004, 19:07
Originariamente inviato da Espinado
in effetti l'ic rimane imho il miglior treno, la prima classe è da favola :)

come comodita' preferisco di moltissimo la seconda IC alla seconda ES...

Espinado
20-07-2004, 19:14
assolutamente, la seconda classe es è paurosamente uguale a quella dei trenini per pendolari (quelli a due piani).

Cmq io passo sempre davanti all'alstom e ho visto che hanno finito i minuetto, dovrebbero cominciare ora a consegnarli, qualcuno li ha già visti??

badedas
20-07-2004, 19:17
L'aria condizionata è sempre a manetta sembra di stare al polo...
E io che pensavo che mia moglie fosse l'unica a dormire in agosto con la coperta!

hikari84
20-07-2004, 19:26
Almeno dieci minuti li fa sempre...e siccome lo pago ben 80 euro [A/R] a volta, mi rode un po' il culo :D

Quoto! A me rode il culo soprattutto perchè devo sempre prendere la coincidenza e ogni volta rischio di perderla. Ma quello che mi fa rodere di più, SEMPRE, è l'Intercity, ***** se ci penso!

bossino
20-07-2004, 19:26
eurostar? ne regaleranno uno alla mia famiglia a fine anno.......

roma-firenze 29,44€

:D :D

p.s. qualcuno sa anche perchè ^_____^

alphacygni
20-07-2004, 19:29
Originariamente inviato da hikari84
Quoto! A me rode il culo soprattutto perchè devo sempre prendere la coincidenza e ogni volta rischio di perderla. Ma quello che mi fa rodere di più, SEMPRE, è l'Intercity, ***** se ci penso!

Si ma io l'intercity l'ho sempre preso consapevolmente del "rischio" (il piu' delle volte, certezza) di ritardo. La cosa peggiore e' quando prendi l'ES per avere piu' o meno la certezza di essere grossomodo puntuale, poi il treno invece ritarda pesantemente (e quindi non hai raggiunto l'obiettivo principale) e come se non bastasse ti negano il bonus per ragioni assai poco chiare... insomma oltre al danno, la beffa!

hikari84
20-07-2004, 19:33
Si ma non esiste dai...
Poi quello che mi fa più innervosire è quando al microfono fanno "il treno viaggia con tot min di ritardo" e sti cazzi!

Scoperchiatore
20-07-2004, 19:35
Originariamente inviato da alphacygni
Si ma io l'intercity l'ho sempre preso consapevolmente del "rischio" (il piu' delle volte, certezza) di ritardo. La cosa peggiore e' quando prendi l'ES per avere piu' o meno la certezza di essere grossomodo puntuale, poi il treno invece ritarda pesantemente (e quindi non hai raggiunto l'obiettivo principale) e come se non bastasse ti negano il bonus per ragioni assai poco chiare... insomma oltre al danno, la beffa!

quoto.

Per me l'ES non vale i soldi che costa, ma vedendo anche il costo delle ferrovie altrove, proporzionalmente è addirittura economico!

marKolino
20-07-2004, 19:37
ultimamente l'ho preso anche io... dovevo cambiare a Milano... e 3 volte su 3 ha ritardato... ormai neanche mi arrabbio più... per fortuna che ritarda sempre al ritorno... se ritardasse all' andata sarebbe un piccolo dramma... tenendo presente anche che sono un pessimo viaggiatore...

Spazius
20-07-2004, 19:44
comprato mai...non posso neanche guidarlo..non ci ho neanche mai fatto un giro..però un mio amico mi ha detto che era pieno di rogne..però con un cambio fantstico..tipo gli si è rotta la frizione però è riuscito tranquillamente a farsi 300 kilometri...
stiamo parlando dell'iveco eurostar vero?:confused:

:D:D:D:D:D:sofico: :sofico:

bossino
20-07-2004, 19:45
Originariamente inviato da Spazius
comprato mai...non posso neanche guidarlo..non ci ho neanche mai fatto un giro..però un mio amico mi ha detto che era pieno di rogne..però con un cambio fantstico..tipo gli si è rotta la frizione però è riuscito tranquillamente a farsi 300 kilometri...
stiamo parlando dell'iveco eurostar vero?:confused:
:D:D:D:D:D:sofico: :sofico:

http://www.mezzidiemergenza.com/images/ItaliaFoto/aci/eurostar.jpg

Spazius
20-07-2004, 19:48
Originariamente inviato da bossino
http://www.mezzidiemergenza.com/images/ItaliaFoto/aci/eurostar.jpg
ti vhiami come il mio amico camionista!:D:Dcmq a me piace l'eurostar..però preferisco l'eurotech e lo stralis..:D:D