PDA

View Full Version : linux arrivo...

cimberio
20-07-2004, 18:38
Ciao.

Sono un utente poco esperto di Linux ma con una gran voglia di conoscere questo favoloso mondo :D :D :D

Infatti, dopo aver letto le guide di questa sezione (complimenti al mod :mano: per essere stato molto chiaro ed esaustivo), sul mio piccolo serverino ho deciso di installare una distribuzione Linux (ancora indeciso tra Fedora, Mandrake, Suse).

Dato lo specifico uso che ne vorrņ fare :sofico:, quali programmi p2p esistono compatibili con queste distribuzioni. :confused: :confused: :confused:

sid-biciuz
20-07-2004, 19:22
aMule per esempio, ovviamente avrai intuito di chi e' il clone :D

VegetaSSJ5
20-07-2004, 19:26
io consiglio sempre slackware... ma mi rendo conto che per uno che non ha mai visto linux potrebbe essere un po' doloroso. al limite ti consiglio la suse 9.1 pro visto che fedora non mi ha convinto per niente e mandrake puņ essere buona ma per certi versi si perde in un bicchiere d'acqua. per i programmi di p2p scarica amule che a mio parere va molto meglio di emule x windows. io avevo dei problemi di compilazione di amule su slack 10 ma poi ho scaricato il pacchetto tgz da linuxpackages e va che č una meraviglia...:)

cimberio
20-07-2004, 22:07
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
io consiglio sempre slackware... ma mi rendo conto che per uno che non ha mai visto linux potrebbe essere un po' doloroso. al limite ti consiglio la suse 9.1 pro visto che fedora non mi ha convinto per niente e mandrake puņ essere buona ma per certi versi si perde in un bicchiere d'acqua. per i programmi di p2p scarica amule che a mio parere va molto meglio di emule x windows. io avevo dei problemi di compilazione di amule su slack 10 ma poi ho scaricato il pacchetto tgz da linuxpackages e va che č una meraviglia...:)

Grazie dei consigli. ;)
Effettivamente non mi sento ancora pronto per slackware... ora vedo tra suse e mandrake.

Ciao