View Full Version : [HELP] Aiuto disperato Vpopmail & Vqadmin :(
La posta mi sta dannando !!!!
Non finisci d sistemare 1 cosa ke scopri ke c'è ancora 1 cosa ke nn va...
Adesso, penso, vpopmail mi funziona (a riga d comando riesco ad aggiungere domini e/o mailbox)...
Il problema è ke DEVO avere 1 interfaccia grafica x gestire gli account (domini d posta e mailbox) xkè nn sarò l'unico a metterci poi le mani e nn posso far usare agli altri la shell...
Ho provato diverse soluzioni MA ancora nn me ne va 1...
1) webmin-qmaiAdmin : Modulo d terzi ke dovrebbe integrare dentro webmin la gestione della posta.... Nn funzia...
2) vqadmin : Riesco a loggare, a vedere i domini (ma nn gli account d posta) MA a parte questo mi da solo errori (nn mi fa aggiungere domini ne' email ne' vedere gli account d posta...)
Ho cercato, senza successo, nella maillist d inter7; su google e in altri forum MA il problema persiste...
C'è qlc anima pia che mi può aiutare a capire come risolvere il mio prob. ? :cry:
Grazie in anticipo...
perche' non provi qmailadmin??????
a me funziona su 3-4 server senza problemi!
Ciao!
Originariamente inviato da HexDEF6
perche' non provi qmailadmin??????
a me funziona su 3-4 server senza problemi!
Ciao!
C sto pensando adesso MA come aggiungerei poi i domini, gli alias senza dover ricorrere alla shell ?
P.S. 2 cose su qmaiadmin :
1) ezmlm e autorespond sono proprio necessari ?
2) Qual'è la directory d default di cgi-bin ?
tnk
Originariamente inviato da The X
C sto pensando adesso MA come aggiungerei poi i domini, gli alias senza dover ricorrere alla shell ?
per i domini mi sa che devi fare a mano... per gli alias e il resto, se vuoi ti creo sul mio serverino casalingo un dominio, ti do la pass da postmaster, e vedi com'e'... quando hai finito ripulisco il dominio...
Originariamente inviato da The X
P.S. 2 cose su qmaiadmin :
1) ezmlm e autorespond sono proprio necessari ?
2) Qual'è la directory d default di cgi-bin ?
tnk
1) serve solo se vuoi mettere in piedi una mailing list
2) dipende dalla distribuzione! guarda il file di configurazione di apache!
Ciao!
per i domini mi sa che devi fare a mano... per gli alias e il resto, se vuoi ti creo sul mio serverino casalingo un dominio, ti do la pass da postmaster, e vedi com'e'... quando hai finito ripulisco il dominio...
Magari, così vedo subito cosa avrò quando (se) riuscirò a far funzionare la mail :)
1) serve solo se vuoi mettere in piedi una mailing list
2) dipende dalla distribuzione! guarda il file di configurazione di apache!
Ciao!
1) Lo speravo... :D A me delle maillist nn me ne può fregare d meno...
2) Giusto.. guardo nel http.conf...
tnk
Hell-VoyAgeR
20-07-2004, 22:29
ezmlm e autorespond sono necessari al corretto funzionamento di qmailadmin...
altrimenti con alcune opzioni si riesce a procurare dei danni inenarrabili a vpopmail :)
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
ezmlm e autorespond sono necessari al corretto funzionamento di qmailadmin...
altrimenti con alcune opzioni si riesce a procurare dei danni inenarrabili a vpopmail :)
il mio e' su da un secolo senza tanti problemi... basta non configurare risposte in automatico e mailing list....
Ciao!
il mio e' su da un secolo senza tanti problemi... basta non configurare risposte in automatico e mailing list....
Ciao!
Mailing list nn ne' voglio proprio fare.... Per risp in auto intendi creare 1 script ke fa spedire 1 e-mail da 1 dato account nel caso in cui riceve e-mail particolari ?
Hell-VoyAgeR
21-07-2004, 13:28
Ciao!
beh certo...
l'importante e', se ne fai piu' di uno, ricordarsi QUALE ha autoresponder ed ezmlm e quale no? :D :lamer:
Questo è 1 problema serio....
Ogni volta ke lancio il ./configure per compilare qmailadmin mi si freeza la macchina....
Voi, se lo avete installato dai sorgenti, quanti parametri gli avete impostato ?
tnk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.