PDA

View Full Version : [CONSIGLIO AUTO] QUALCUNO CHE L'HA PROVATO MI SPIEGA IN CONSISTE IL FORD VALUE ?

jokervero
20-07-2004, 16:18
Ciao ragazzi, dopo attente indagini e comparazioni sono giunto ad una decisione. Comprerò una Ford....sono indeciso se Fiesta o Focus ma cmq Diesel.....Ora ho preso questa decisione in base ai prezzi dal momento che la ford offre ottimi prezzi grazie alla formule "ford value" ossia un paccheto predisegnato con alcuni opt dati a costi minori. Voi che ne pensate della mia scelta ?

La fiesta 1.4 TDCI con 4 airbag, climatizzatore e ABS a 11.250€ non credo sia molto....

Pareri ?

fedelover
20-07-2004, 17:15
ciao amico mio, anche io ho preso una ford. Una focus tdci 100cv.

Te la consiglio, se giri trovi delle offertone ancora migliori di quando l'ho presa io. Il ford value è solo uno sconto che prevede il tdci 100cv al prezzo del 1.6 benza + zetec pack + clima +4 airbag.

Importante

fatti fare il preventivo dal venditore come dice lui, non interromperlo, fatti applicare gli sconti ecc....

ora il venditore di default inserisce optional del c..o, a questo punto togli tassativamente:

estensione della garanzia e lascia i 2 anni x legge, la radio di serie qualunque essa sia!

Allo zetec pack che è già ben fornito aggiungi: specchi elettrici 120€, ruota di scorta normale 50€. stop.

se vuoi l'antifurto metti il security 7 NON il 5 in quanto il telecomando radio è già incluso nell'attuale zetec.

se vuoi i cerchi maggiorati aggiungi l'opzione 16 allo zetec, sono meno di 200€ in quanto i 15 sono inclusi.

Io l'ho presa 5p. panther black.

zetec
20-07-2004, 17:23
wow ottima spiegazione fede,aggiungo ke daavero fai di tutto x togliere lo stereo,con poco + di 100€ ne compri uno migliore tipo ii modelli entry-level kenwood o pioneer......bellissimo il nero,già con i cerchi da 15" fai un figurone!!!

jokervero
20-07-2004, 18:08
Originariamente inviato da fedelover

Te la consiglio, se giri trovi delle offertone ancora migliori di quando l'ho presa io. Il ford value è solo uno sconto che prevede il tdci 100cv al prezzo del 1.6 benza + zetec pack + clima +4 airbag.

Importante

fatti fare il preventivo dal venditore come dice lui, non interromperlo, fatti applicare gli sconti ecc....

ora il venditore di default inserisce optional del c..o, a questo punto togli tassativamente:

estensione della garanzia e lascia i 2 anni x legge, la radio di serie qualunque essa sia!

Allo zetec pack che è già ben fornito aggiungi: specchi elettrici 120€, ruota di scorta normale 50€. stop.

se vuoi l'antifurto metti il security 7 NON il 5 in quanto il telecomando radio è già incluso nell'attuale zetec.

se vuoi i cerchi maggiorati aggiungi l'opzione 16 allo zetec, sono meno di 200€ in quanto i 15 sono inclusi.

Prezzo totale della tua macchina ?

Io voglio prendere un diesel ? Ma un dubbio mi attanaglia ? Sul sito da come prezzo "forda value" 13.950€ per la focus e 11.250€ per la fiesta ma sulla focus fanno ancora qualche sconticino ulteriore visto che è a fine serie ?

Ovvio cmq che tolgo l'autoradio visto che sulla mia ora ho montato un Clarion spettacolare....

P.s: Un buon link che parli di macchine con prove e recensioni ?

zetec
20-07-2004, 18:21
Originariamente inviato da jokervero
Prezzo totale della tua macchina ?

Io voglio prendere un diesel ? Ma un dubbio mi attanaglia ? Sul sito da come prezzo "forda value" 13.950€ per la focus e 11.250€ per la fiesta ma sulla focus fanno ancora qualche sconticino ulteriore visto che è a fine serie ?

Ovvio cmq che tolgo l'autoradio visto che sulla mia ora ho montato un Clarion spettacolare....

P.s: Un buon link che parli di macchine con prove e recensioni ?

mah io a 11250€ la prenderei sicuramente....con questi opzional poi......un mio amico ha appena preso una 206 1.4 hdi stessi opzional +o- dei tuoi a 14000€ ma comprensivi di antifurto viasat

rip82
20-07-2004, 18:22

Importante

Bella macchina e ottima spiegazione.
@jokervero: se la differenza tra le due non ti disturba piu' di tanto punta sulla Focus, la Fiesta 1.4Td ha un motore un po' fiacco di provenienza PSU (Peugeot/Citroen), a meno che della potenza non ti freghi.

jokervero
20-07-2004, 18:37
Originariamente inviato da rip82
Bella macchina e ottima spiegazione.
@jokervero: se la differenza tra le due non ti disturba piu' di tanto punta sulla Focus, la Fiesta 1.4Td ha un motore un po' fiacco di provenienza PSU (Peugeot/Citroen), a meno che della potenza non ti freghi.

Mah a me della potenza non interessa molto....mi interessano molto di più i consumi....e dicono che il 1.4 tdci consumi poco.....beh il prezzo è molto buono e mi ha fatto convincere per la ford....guardando i vari listini ho visto che nessuna altra macchina simile scende sotto i 13.500€ con gli stessi opt....

Gia che ci sono....una lancia Y del 2001 1.2 quanto la posso valutare ?

rip82
20-07-2004, 19:27
Mah a me della potenza non interessa molto....mi interessano molto di più i consumi....e dicono che il 1.4 tdci consumi poco.....beh il prezzo è molto buono e mi ha fatto convincere per la ford....guardando i vari listini ho visto che nessuna altra macchina simile scende sotto i 13.500€ con gli stessi opt....

Boh, compra un giornale e guarda le quotazioni dell'usato.

fedelover
22-07-2004, 19:54
allora cosa prendi focus o fiesta?

Fammi sapere e se vuoi qualche info in più contattami in mail o in pvt.

jokervero
22-07-2004, 21:22
allora cosa prendi focus o fiesta?

Fammi sapere e se vuoi qualche info in più contattami in mail o in pvt.

Mi sa che prenderò la fiesta. Sono andato dal concessionario a farmi fare il preventivo e l'allestimento "ford value" cioè 1,4 tdci + clima + 4 airbags + abs costa 10.500€ al quale farò aggiungere "ambiente pack" da 350€....

Mi sembra buono. Che te ne pare ?

fedelover
22-07-2004, 23:22
il discorso fatto per focus vale pari pari per fiesta. Se pouoi evita gli accessori del cavolo che ti propongono.

in primis estensioni di garanzia e servizi vari e autoradio. Fanno pena e costano un occhio. Con quei soldi ci fai un impianto decente.

3 o 5 porte? colore?

fedelover
22-07-2004, 23:28
se vuoi parlare di ford entra anche tu in idaf, è un bel gruppo. Sono fedelover anche lì-

http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&group=it.discussioni.auto.ford

p.s. per quella cosa ancora nulla.

ciraw
22-07-2004, 23:53

un mio amico ha la fiesta tdci e con una guida normale ci fa + di 1000km con un pieno, cmq ti consiglio anche il tdci 100cv della focus, è un ottimo motore e tira abb bene.
se vuoi altre info su questo (www.onlyfocus.com) sito trovvi abb info sulla focus

jokervero
23-07-2004, 04:21
se vuoi parlare di ford entra anche tu in idaf, è un bel gruppo. Sono fedelover anche lì-

http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&group=it.discussioni.auto.ford

p.s. per quella cosa ancora nulla.

Io prenderei la 3 porte non metalizzata (blu scuro).

Per gli accessori ovviamente gli farò togliere la radio e il metalizzato che lui mi ha messo nel preventivo. Ovviamente però mi ha detto che se la personalizzo dovrò aspettare almeno 60 giorni per averla.....per me non è un problema....in più già che la devo personalizzare chiederò gli interni in versione "chiara" anzichè il normale "scuro".

La mia macchina sarà 1.4 tdci blu 3 porte con ambiente pack e interni chiari.

Sperando che non mi facciano penare per aspettarla....

Ps. Per quella faccenda ancora niente....dimmi tu se ci son novità....ciao !

fedelover
23-07-2004, 08:21
Guarda è vero fanno molta leva sui tempi di attesa perchè i furbastri (e la casa complice) producono le auto con gli optinal che poi riescono ad appattare nel 90% dei casi. Se la personalizzi come ho fatto io ci vuole più tempo, nel mio caso ordinata l'11 febbraio è stata immatricolata a metà aprile.

Un piccolo sforzo per il metallizato lo farei però....

jokervero
23-07-2004, 11:31
Guarda è vero fanno molta leva sui tempi di attesa perchè i furbastri (e la casa complice) producono le auto con gli optinal che poi riescono ad appattare nel 90% dei casi. Se la personalizzi come ho fatto io ci vuole più tempo, nel mio caso ordinata l'11 febbraio è stata immatricolata a metà aprile.

Un piccolo sforzo per il metallizato lo farei però....

Mi han detto 60 giorni di attesa....tanto per me aspettare non è un problema quindi me ne infischio dei loro optional "forzati"....E della questione "idea ford" che ne pensi ?

Altra domanda....è possibile cambiare il colore dei sedili oppure vanno in abbinamento con il colore della carrozzeria ?

fedelover
23-07-2004, 12:58
idea ford conviene a loro perchè i tassi di finanziamento e rifinanziamento del residuo sono altini.
Poi dipende dal lavoro che fai e da quanto vuoi tenere l'auto.