PDA

View Full Version : Non mi si accende più windows!!!

Guido Boschetto
20-07-2004, 16:47
Salve ragazzi,

ho appena cambiato scheda madre, cpu e ram. Appena montato tutto, accendo il computer e fin qui nessun problema mi riconosce la cpu, le ram, gli hd e tutto quanto.

Al momento del boot del sistema operativo però mi appare la schermata di (avvio in modalità normale, provvisoria ecc) ho provato sia la modalità normale che la provvisoria, che la modalità dove ripristina l'ultima configurazione sicuramente funzionante ma nulla. Sembra partire, ma dopo un po' si resetta in automatico.

Come devo fare???

Ciuaz Guido

Psiche
20-07-2004, 17:23
Troppi componenti HW cambiati (in particolare la Motherboard). Xp stenta a riconoscerli e non ripartirà mai e se per caso ciò dovesse accadere sarà cmq una situazione molto instabile.
In questi casi è obbligatorio formattare e reinstallare il sistema operativo.

;)

fasix
20-07-2004, 17:45
Quoto!

Guido Boschetto
20-07-2004, 19:01
Originariamente inviato da Psiche
Troppi componenti HW cambiati (in particolare la Motherboard). Xp stenta a riconoscerli e non ripartirà mai e se per caso ciò dovesse accadere sarà cmq una situazione molto instabile.
In questi casi è obbligatorio formattare e reinstallare il sistema operativo.

;)

merda,

ma se inserisco il cd di winxp e lo faccio partire da boot mi sembra ci sia anche un'opzione tipo ripristina sistema, con quella potrebbe andare?

Ciuaz guido

majin mixxi
20-07-2004, 19:44
come puo' ripristinare un sistema che non esiste piu'?

gor
20-07-2004, 22:51
il sistema esiste ancora solo che ha causa del cambio dei pezzi hardware non parte normalmente,come ti han già detto formatta e reinstalla,P.S. se ci riesci salvati i tuoi dati importanti.