View Full Version : importante: Certificato di circolazione internazionale
Qualcuno sa che ostrega l' è sta carta ????
Serve per andare in Albania con la propria auto ?
Cazzarola...il sito della motorizzazione non dice nulla (dovrebbe da quel che ho capito esser rilasciato dalla motorizzazione civile) e telefonare è impossibile (semplicemente perhcè pur essendo oggi aperto anche il pomeriggio non risponde, ovviamente nessuno.....:mad: :muro: :muro: )
grazie in anticipo...ciao, Ale
non sarà la carta verde? ti viene data con l' assic auto
ziozetti
20-07-2004, 14:58
Boh! (up)
Originariamente inviato da ilnave
non sarà la carta verde? ti viene data con l' assic auto
Mah...no, non credo..scusa la carta verde nn è rilasciata dalla motorizzazione civile ....
Poi cmq nei paesi extra cee non ha valore la carta verde bisogna stipulare una ass. temporanea una volta giunti alla frontiera...
non riesco a trovare un casso su sto documento...fra meno di 2 settimane parto e .... i siti governativi in merito fanno cagare..
Ale
roverello
20-07-2004, 15:12
Si tratta della traduzione multilingue del libretto di circolazione; in pratica è un libretto prestampato di 20-30 pagine (non ricordo), in varie lingue, e sulla testata sono riportati i dati del veicolo.
Quindi un poliziotto o un doganiere che non sappia l'italiano riesce comunque a capire cosa c'è scritto.
In realtà è una mezza pippa, che spesso la Motorizzazione rilascia solo dopo accanita insistenza.
Qui trovi le informazioni che servono; se attraversi altri paesi guarda pure quelli.
http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/index2.html
Ciao
Originariamente inviato da roverello
Si tratta della traduzione multilingue del libretto di circolazione; in pratica è un libretto prestampato di 20-30 pagine (non ricordo), in varie lingue, e sulla testata sono riportati i dati del veicolo.
Quindi un poliziotto o un doganiere che non sappia l'italiano riesce comunque a capire cosa c'è scritto.
In realtà è una mezza pippa, che spesso la Motorizzazione rilascia solo dopo accanita insistenza.
Qui trovi le informazioni che servono; se attraversi altri paesi guarda pure quelli.
http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/index2.html
Ciao
Grazie, sto sito l avevo già visto ma dove viene detto :
N.B.: Necessario il Certificato internazionale di circolazione (ottenibile c/o M.C.T.C.) per importare temporaneamente e circolare con la propria auto.
si indica chiaramente na NECESSARIETA' di tale documento...ed allora perchè la motorizzazione sul sito non ne parla ?
Cmq ora ho mandato mail alla motorizzazione che risponderà sicurametne domani..anche se gli uffici oggi dovrebbero esser aperti anche il pomeriggio dalle 14.45 alle 16.45 (solo il martedi ed il giovedi...sia mai poverini...gli altri giorni dalle 8.45 alle 12.00...reclutano solo persone deboli e geneticamente portate a ernie di vario tipo....IO STE COSE NON LE CAPISCO....)....
Mi fanno incazzare.... :mad: :mad: :mad: :mad:
Grazie 1000 cmq
Ale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.