PDA

View Full Version : Formula1: la supremazia Ferrari annoia?


v8_star
20-07-2004, 14:19
Gli anni passano, gli avversari cambiano, le regole pure e le piste anche; solo una cosa resta: il numero 1 sulla Ferrari di Schumacher ormai da 4 anni e questo sarà il quinto di fila...C'è chi dice che la f1 annoia ma personalmente mi diverte vedere una macchina totalmente italiana che vince sempre in ogni situazione.
E mi diverte anchora di più vedere gli avversari che si dannano, cambiano due macchine in una stagione o le stravolgono totalmente perchè in gara si beccano dal secondo in sù al giro...
che bello...(non me ne vogliano i fan McLaren)

Sinclair63
20-07-2004, 14:20
Originariamente inviato da v8_star
Gli anni passano, gli avversari cambiano, le regole pure e le piste anche; solo una cosa resta: il numero 1 sulla Ferrari di Schumacher ormai da 4 anni e questo sarà il quinto di fila...C'è chi dice che la f1 annoia ma personalmente mi diverte vedere una macchina totalmente italiana che vince sempre in ogni situazione.
E mi diverte anchora di più vedere gli avversari che si dannano, cambiano due macchine in una stagione o le stravolgono totalmente perchè in gara si beccano dal secondo in sù al giro...
che bello...(non me ne vogliano i fan McLaren)
La Ferrari non annoia MAI!!!!;)

Harvester
20-07-2004, 14:21
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=721041&highlight=ferrari

;)

dbpass
20-07-2004, 14:21
dove nn c'è gara c'è noia

la F1 da un paio d'anni nn sembra uno sport competitivo, pare la processione di San Francesco

motoGP >>>>>>>>>>>>>>>>> ALL

LuPellox85
20-07-2004, 14:22
a me fa piacere vedere la ferrari che vince :D

bluelake
20-07-2004, 14:24
Originariamente inviato da dbpass
dove nn c'è gara c'è noia

la F1 da un paio d'anni nn sembra uno sport competitivo, pare la processione di San Francesco
sottoscrivo... infatti i GP non li guardo più :)

*ReSta*
20-07-2004, 14:24
allora è tutta colpa della Ferrari?? :D
Ma loro cosa c possono fare se gli altri sono delle schiappe??

Sinclair63
20-07-2004, 14:24
Originariamente inviato da bluelake
sottoscrivo... infatti i GP non li guardo più :)
:ncomment: :nonsifa: :D

geppof
20-07-2004, 14:25
Ha rotto le palle.
Schumacher è il più bravo, e chi non lo sa, diamogli la coppa di miglire assoluto e mandiamolo in pensione, così magari vediamo un po di spettacolo.

FastFreddy
20-07-2004, 14:25
Originariamente inviato da geppof
Ha rotto le palle.
Schumacher è il più bravo, e chi non lo sa, diamogli la coppa di miglire assoluto e mandiamolo in pensione, così magari vediamo un po di spettacolo.

Non è mica colpa della Ferrari se le altre scuderie non riescono a starle al passo! :O

Che gli altri si dessero una svegliata! :rolleyes:

scaci
20-07-2004, 14:27
Originariamente inviato da *ReSta*
allora è tutta colpa della Ferrari?? :D
Ma loro cosa c possono fare se gli altri sono delle schiappe??

Esatto non è colpa della ferrari, è che sono proprio gli altri delle schiappe. Basta vedere williams e mclaren che con budget stratosferici stanno facendo peggio di renault e bar che con piloti ragazzini e mezzi pazzi sono ormai l'unica forma di spettacolo (sato docet :D )

dbpass
20-07-2004, 14:27
nn è colpa di nessuno se la Ferrari vince, tantomeno della Ferrari :)

io ho solo risposto alla domanda: la supremazia Ferrari annoia?

SI :)


p.s. e cmq FORZA MONTOYA

tulnio
20-07-2004, 14:33
Quando guardo una gara mi addormento sempre sulla poltrona :D

L'altra sera c'era uno speciale su Rai Due che mostrava delle minisintesi di tutte le gare degli anni 80 e 90. Avevo le lacrime agli occhi, si vedevano un casino di sorpassi!! Che gare!! Adesso si vince solo con le strategie dei pit stop...

Oltretutto, vince sempre la Ferrari... sarà bello x noi italiani, ma per lo spettacolo è peggio di un calcio nelle palle. Senza la Ferrari il campionato sarebbe bene o male equilibrato.

v8_star
20-07-2004, 14:33
Fisichella, Alonso, Raikkonen o Trulli alla guida di una Ferrari, il risultato sarebbe lo stesso.... le prestazioni della macchina hanno un pò piu di rilevanza nei confronti del pilota vedi Shumacher nel '96...

tulnio
20-07-2004, 14:38
Beh inZomma... non si può dire che Sochmacher non fa la differenza. Basta vedere Barrichello cosa combina con la stessa macchina... ha 17 punti di vantaggio sul terzo in classifica, e non 32 come Schumi su di lui.

scaci
20-07-2004, 14:42
Originariamente inviato da tulnio
Beh inZomma... non si può dire che Sochmacher non fa la differenza. Basta vedere Barrichello cosa combina con la stessa macchina... ha 17 punti di vantaggio sul terzo in classifica, e non 32 come Schumi su di lui.

Si ma leva Sochmacher e Barrichello sarebbe primo. Insomma la macchina fa molto, forse quest'anno + del pilota, ovvio che poi il "kaiser" ci mette sempre del suo.

AleAme
20-07-2004, 14:42
Giusto un paio di giorni fa hanno fatto vedere in TV i riassunti dei GP anni '90...

Tutta un'altra musica!!!

Quelli si che erano dei grandi, tra staccate e controsterzi senza l'elettronica.

Oggi come oggi guardo solo Montecarlo.
Gli altri mi annoiano e se non tornano le macchine difficili da tenere... per quanto mi riguarda la F1 può anche sparire, Ferrari o non...

tulnio
20-07-2004, 14:45
Originariamente inviato da scaci
Si ma leva Sochmacher e Barrichello sarebbe primo. Insomma la macchina fa molto, forse quest'anno + del pilota, ovvio che poi il "kaiser" ci mette sempre del suo.

Sì ma avrebbe meno punti di vantaggio rispetto quanti ne ha Schumi su di lui adesso... sarebbe meno scontato tutto.

@AleAme: l'ho visto anch'o! Veramente spettacolare...

v8_star
20-07-2004, 14:47
1 solo produttore di gomme
aereodinamica meno esasperata (alettoni uguali per tutti)
elettronica ZERO con cambio sempre al volante ma non assistito max 1 pit stop
qualifiche come una volta

allora si che ci si divertirebbe

rob-roy
20-07-2004, 14:48
Via i freni in carbonio....metteteli di ferraccio.....:D

Via stà c***o di elettronica.....nella vecchia formula 1 vedevi fumo da tutte le parti alla partenza,ora invece partono tutti in un attimo e sopratutto via sti cavolo di 25 pit stop

FastFreddy
20-07-2004, 14:52
Originariamente inviato da v8_star
1 solo produttore di gomme
aereodinamica meno esasperata (alettoni uguali per tutti)
elettronica ZERO con cambio sempre al volante ma non assistito max 1 pit stop
qualifiche come una volta

allora si che ci si divertirebbe

Praticamente la IRL (e non è che stia messa meglio della F1, anzi)

GioFX
20-07-2004, 14:55
Originariamente inviato da geppof
Ha rotto le palle.
Schumacher è il più bravo, e chi non lo sa, diamogli la coppa di miglire assoluto e mandiamolo in pensione, così magari vediamo un po di spettacolo.

certo, è colpa di MS perchè gli altri non esistono. già... :rolleyes: :rolleyes:

Ma poi scusate, sbaglio o l'hanno scorso il mondiale è finito all'ultima gara?

v8_star
20-07-2004, 14:57
proposta da briatore avere un 2.4 v8 per ridurre la potenza

questa riduzione di potenza durerà massimo un paio d'anni e poi non sò quanto d'accordo siano BMW, Mercedes e tutti gli altri motoristi a cambiare i progetti e spendere miliardi per riadattarli alle nuove regole, come l'anno scorso.

la potenza resterebbe cmq nell'ordine degli 800cv, non pochi, ma sarebbe meglio

sc82
20-07-2004, 15:06
Io avrei una proposta per AUMENTARE la potenza dei motori...e tu Ale sai di che motore sto parlando... :asd:

rob-roy
20-07-2004, 15:11
Ma perchè Shumacherr non lascia la Ferrari e và a far crescere qualche altra scuderia? :confused:

Un pò come ha fatto Rossi in Moto GP.....

Sarebbe per lui una ulteriore sfida e lo spettacolo sarebbe assicurato.......sarà mica attaccato troppo ai $...:Perfido:

v8_star
20-07-2004, 15:12
Originariamente inviato da sc82
Io avrei una proposta per AUMENTARE la potenza dei motori...e tu Ale sai di che motore sto parlando... :asd:


eccome se lo sò ma questo comporterebbe la morte di tanti piloti e spettatori che assistono alle gare... troppa potenza

the_joe
20-07-2004, 15:15
Originariamente inviato da v8_star
Gli anni passano, gli avversari cambiano, le regole pure e le piste anche; solo una cosa resta: il numero 1 sulla Ferrari di Schumacher ormai da 4 anni e questo sarà il quinto di fila...C'è chi dice che la f1 annoia ma personalmente mi diverte vedere una macchina totalmente italiana che vince sempre in ogni situazione.
E mi diverte anchora di più vedere gli avversari che si dannano, cambiano due macchine in una stagione o le stravolgono totalmente perchè in gara si beccano dal secondo in sù al giro...
che bello...(non me ne vogliano i fan McLaren)
Forza Ferrari sempre.

Però ricordiamoci che una gara per essere emozionante deve essere fatta da contendenti alla pari che se la lottano, a me personalmente le gare di F1 degli ultimi anni mi fanno tanto :Puke: non tanto perchè vince la Ferrari, ma perchè oramai si sono trasformate in sessioni di qualifica lunghe intervallate dai pit stop pianificati dagli strateghi nei box.
Tutti ho visto che siete d'accordo nel ritenere emozionanti le immagini dei sorpassi avvenuti al limite dell'aderenza in staccate tirate fino all'ultimo centimetro e le fumate delle gomme in partenza ed in frenata quando il pilota esagerava con il piede e altre cosucce che oggi purtroppo si sono perse.
IMHO una gara di F1 dovrebbe iniziare con le macchine pronte ad affrontarla per intero senza cambi gomme e rifornimenti così starebbe al pilota decidere se andare forte da subito rischiando di consumare le gomme prima degli avversari oppure se risparmiare gomme e benzina per tirare alla fine, prendete per esempio la gara di domenica delle MotoGP se fosse stata una gara di F1 con i pit stop probabilmente avrebbe vinto Rossi che invece non potendo cambiare le gomme si è trovato a 8 giri dalla fine con una moto inguidabile ed è arrivato 4°, una cosa è guidare un mezzo sempre a posto con le gomme e con l'assetto, un altro è decidere se fare un assetto per andare forte con il pieno di benzina e le gomme nuove o quando l'auto è più leggera però ha le gomme più consumate ecc.

Bho?

DarkAngel77
20-07-2004, 15:56
IMHO è ormai noiosa una F1 che penalizza i sorpassi in pista favorendo quelli ai box, non la superiorità di un pilota o di una squadra. Da un po' di anni penso che la F1 dovrebbe imparare qualcosa dalle gare americane per riottenere un po' più di spettacolarità.
Butto lì un'ipotesi: anzichè limitare il numero di pit-stop da regolamento, perchè non renderli solo più penalizzanti tramite la riduzione del numero di meccanici che possono lavorare sulla vettura? Attualmente ad ogni sosta lavorano una ventina di persone intorno alla macchina, quindi anche con un livello di pericolosità elevato, perchè non accettare un solo meccanico per ruota anzichè tre? E contemporaneamente, perchè non eliminare il rifornimento a pressione in favore di quello a caduta?
Un problema grosso sono però i circuiti: dove sono finite le piste vere? Quelle degli anni 80/90 già citati da qualcuno? L'unica pista a consentire ancora uno spettacolo del genere è Monza: Silverstone è stato stuprato, Hockeneim distrutto, Imola poteva forse essere modificato in modo meno profondo.
Aggiungo un'idea impossibile sperando di non venire fustigato: ma la F1 su un circuito ovale all'americana (uno solo in tutto il campionato) non sarebbe interessante? Non mi sto riferendo a grandi speedway con Indianapolis, Michigan, Atlanta, Daytona o Talladega (con le F1 sarebbero un suicidio di massa) ma ai miniovali da 1 miglio o meno, dove le velocità non sono mai enormi.

v8_star
20-07-2004, 16:05
l'idea dei pit stop menomanti è molto buona ma considera impossibile l'iptesi deglio ovali: le f.cart hanno geometrie delle sospensioni non speculari visto che una parte è costantemente in appoggio, l'altra no. Come si farebbe con macchine che per tutto l'anno vanno sui misti. la questione fond. è questa: sicurezza o noia

w la ferrari (mi costerà un pò in diritti d'autore questa frase)

DarkAngel77
20-07-2004, 16:13
Originariamente inviato da v8_star
l'idea dei pit stop menomanti è molto buona ma considera impossibile l'iptesi deglio ovali: le f.cart hanno geometrie delle sospensioni non speculari visto che una parte è costantemente in appoggio, l'altra no. Come si farebbe con macchine che per tutto l'anno vanno sui misti. la questione fond. è questa: sicurezza o noia

w la ferrari (mi costerà un pò in diritti d'autore questa frase)
Infatti ho detto che l'idea di un ovale è impossibile di fatto, ma sarebbe decisamente interessante ;). Tra l'altro dal punto di vista tecnico sarebbe assolutamente praticabile con auto leggermente più robuste: tieni presente che nella IRL i tracciati ovali sono meno della metà e che l'asimmetria delle sospensioni viene usata (in modo leggermente diverso e meno accentuato) anche dalle F1 in alcune piste.

the_joe
20-07-2004, 16:16
Già le corse sono noiose così, pensa a vedere per 60/70 giri e più se le fai correre su circuiti corti le F1 a manetta in un catino, queste cose lasciamole agli americani va.....

maxsona
20-07-2004, 16:24
Originariamente inviato da v8_star
...un secondo e più al giro...
Su questo avrei qualcosa da ridire, Domenica scorsa sul passo in gara McLaren e Ferrari era molto vicine, la differenza la fatta Schumacher e i tre, quattro giri fatti a ritmo di qualifica e la sfiga di Raikkonen che ha beccato un macello di doppiati, infatti Barrichello è arrivato terzo, penso che questo weakend il GAP sarà ancora più ridotto e prima della fine della stagione riusciremo a vincere una gara o due, in fondo era logico che l'unico team che può contrapporsi alla Ferrari era la McLaren gli altri esclusa forse Williams sono comparse.

sycret_area
20-07-2004, 16:30
Originariamente inviato da dbpass
dove nn c'è gara c'è noia

la F1 da un paio d'anni nn sembra uno sport competitivo, pare la processione di San Francesco

motoGP >>>>>>>>>>>>>>>>> ALL


il problema è che non c'è proprio gara. Le attuali regole e le vetture non permettono in alcun caso una gara. Anche se avessimo una Ferrarii che vola via, nelle "retrovie" dovrebbe esserci gara, sorpassi, emozioni ed invece no, nulla, il vuoto assoluto. Questo non è dovuto ad una Ferrari super, ma a delle F1 che non possono dare spettacolo. Cominciamo ad eliminare eletronica, cambio automatico (che adesso è proprio automatioo in quanto pre impostato per cambiare in un certo punto della pista etc etrc..), eliminiamo un po di diavolerie e rendiamo il pilota più partecipe della corsa.. forse così lo spettacolo cambierà.. e soprattutto queste macchine.. ma devono proprio toccare i 350 km/h in rettilineo??? riduciamo motori e potenze... insomma.. dai..

the_joe
20-07-2004, 16:31
Originariamente inviato da maxsona
Su questo avrei qualcosa da ridire, Domenica scorsa sul passo in gara McLaren e Ferrari era molto vicine, la differenza la fatta Schumacher e i tre, quattro giri fatti a ritmo di qualifica e la sfiga di Raikkonen che ha beccato un macello di doppiati, infatti Barrichello è arrivato terzo, penso che questo weakend il GAP sarà ancora più ridotto e prima della fine della stagione riusciremo a vincere una gara o due, in fondo era logico che l'unico team che può contrapporsi alla Ferrari era la McLaren gli altri esclusa forse Williams sono comparse.
Già è proprio qua il succo della questione, senza pit stop, i 3/4 giri a ritmo di qualifica servirebbero solo ad avvicinarti al pilota che ti precede poi dovresti ancora superarlo con staccate al limite e ingressi in curva al limite dell'aderenza con conseguente consumo di gomme ed usura generale del mezzo meccanico.
Ora basta aspettare un pit stop, tiri 3/4 giri al massimo e poi tanto ti rimettono a posto la macchina.....

Blue Spirit
20-07-2004, 16:32
Originariamente inviato da v8_star
Gli anni passano, gli avversari cambiano, le regole pure e le piste anche; solo una cosa resta: il numero 1 sulla Ferrari di Schumacher ormai da 4 anni e questo sarà il quinto di fila...C'è chi dice che la f1 annoia ma personalmente mi diverte vedere una macchina totalmente italiana che vince sempre in ogni situazione.
E mi diverte anchora di più vedere gli avversari che si dannano, cambiano due macchine in una stagione o le stravolgono totalmente perchè in gara si beccano dal secondo in sù al giro...
che bello...(non me ne vogliano i fan McLaren)

per me è un godimento, poveri inglesi/francesi/tedeschi ecc.ecc. :asd:

v8_star
20-07-2004, 16:32
ha ha ha, al massimo per la fine dell'anno organizzerete una bella grigliata sfruttando il fuoco del vostro motore! quanti km di test ha fatto la mp4/2? proprio a silverstone? raikko ha avuto una fortuna enorme con la s.c. dobo il botto di trulli. le bridgestone i primi 6 giri non andavano proprio. se tutto fosse stato regolare (no s.c.) barrichello avrebbe sopravanzato raikko alla grande. più o meno shumi aveva 6-7 km in più sull'hangar Straight di raikko, con più benza a bordo.
personalmente la McLaren non mi piace come team ma per fortuna che qualcuno ci prova ogni tanto come la Renault, se non per i primi posti, vi giocherete dei punti, voi della McL è già tanto guardando le gare prima

goldorak
20-07-2004, 16:34
Originariamente inviato da dbpass
nn è colpa di nessuno se la Ferrari vince, tantomeno della Ferrari :)

io ho solo risposto alla domanda: la supremazia Ferrari annoia?

SI :)


p.s. e cmq FORZA MONTOYA


Certo era molto piu' bello quando per 20 anni non abbiamo vinto un mondiale eh ? :rolleyes:

v8_star
20-07-2004, 16:37
Originariamente inviato da goldorak
Certo era molto piu' bello quando per 20 anni non abbiamo vinto un mondiale eh ? :rolleyes:

non penso proprio:winner:

maxsona
20-07-2004, 16:39
Originariamente inviato da v8_star
ha ha ha, al massimo per la fine dell'anno organizzerete una bella grigliata sfruttando il fuoco del vostro motore! quanti km di test ha fatto la mp4/2? proprio a silverstone? raikko ha avuto una fortuna enorme con la s.c. dobo il botto di trulli. le bridgestone i primi 6 giri non andavano proprio. se tutto fosse stato regolare (no s.c.) barrichello avrebbe sopravanzato raikko alla grande. più o meno shumi aveva 6-7 km in più sull'hangar Straight di raikko, con più benza a bordo.
personalmente la McLaren non mi piace come team ma per fortuna che qualcuno ci prova ogni tanto come la Renault, se non per i primi posti, vi giocherete dei punti, voi della McL è già tanto guardando le gare prima
Ho capito, tu di F1 non capisci un tubo, la MP4/19 B a Silverstone ha fatto solo tre giorni di test prima di debuttare in Francia, chiamali tanti, e poi parliamo di gomme ? delle gomme Michelin che rendevano solo per tre giri ? che hanno impedito a Kimi di sopraavanzare Schumacher...parli di culo di Raikkonen ? io parlarei di sfiga di Raikkonen che ha beccato un sacco di doppiati, parli dei nostri motori bruciati ? parliamo dei 21 anni di calci in culo che vi siete beccati di cui almeno la metà proprio dalla Mclaren ? ma va la...:rolleyes:

v8_star
20-07-2004, 16:52
Originariamente inviato da maxsona
Ho capito, tu di F1 non capisci un tubo, la MP4/19 B a Silverstone ha fatto solo tre giorni di test prima di debuttare in Francia, chiamali tanti, e poi parliamo di gomme ? delle gomme Michelin che rendevano solo per tre giri ? che hanno impedito a Kimi di sopraavanzare Schumacher...parli di culo di Raikkonen ? io parlarei di sfiga di Raikkonen che ha beccato un sacco di doppiati, parli dei nostri motori bruciati ? parliamo dei 21 anni di calci in culo che vi siete beccati di cui almeno la metà proprio dalla Mclaren ? ma va la...:rolleyes:

Certamente, sapete sempre tutto voi... allora rispondi a questa cosa a cui non hai proprio risposto:
1- cosa succedeva se la s.c. non entrava in pista?
2- dov'era Raikkonen prima della s.c. e Coultard dov'era?
3- doppiati? una jaguar e cosa l'altra? una carriola? Barrichello al primo pit aveva 4-5 macchine davanti che non orano doppiate
4- spiegami come diavolo faceva raikko a passare shumacher e sopratutto dove?
5- test? la mp4/19 quanti km ha fatto quest'anno?

se avessi modo di parlare e non scrivere tramite tastiera il che mi scoccia, non ce n'è una di robe giuste che hai detto. Io poi non ti ho dato dell'incompetente in materia, a tua differenza: sappi che la f1 la seguo dal 1988, io sono dell'82, vedi te... barbecue

v8_star
20-07-2004, 17:02
come prevedevo...


:blah:

misterx
20-07-2004, 17:04
non annoia per nulla anzi, avanti così per sempre

madking
20-07-2004, 17:04
ridurre i motori o mettere limitazioni secondo me va contro quella che è la formula 1 per come la vedo io, e cioè "l'esasperazione" massima di quello che è un'automobile.

se mettiamo limiti sulla cilindrata di un motore di formula uno, poi rischiamo di trovarci con dei motori da strada che per assurdo sono come quelli da f1 (ovvio che poi c'è tutta una grossa differenza di prestazioni e cose varie) ?

la formula 1 è sempre stata il campo di sperimentazione nel campo automobilistico, tant'è che molte innovazioni studiate per i circuiti o per le auto sono poi finite nella vita di tutti i giorni (es. l'asfalto drenante che ora viene usato in autostrada)

logico è che se si guida tutti lo stesso trabicolo, tanto vale guardare la formula campus, la sfida diventerebbe tra piloti e non tra scuderie.

questa è come la vedo io, molti che si lamentano oggi della noia della formula 1 (non parlo di nessuno del forum :) )sono quelli che si sono lamentati per 19 anni che la ferrari non vinceva mai

nell'euroturismo siamo arrivati alla zavorra sulle auto (tanto cmq le alfa sono una spanna sopra, e piedone dopo un anno di bmw è tornato da noi), spero di non vedere la ferrari nei prossimi anni con una roulotte attaccata dietro...

tutto questo ovviamente IMHO ;)

maxsona
20-07-2004, 17:07
Originariamente inviato da v8_star
1- cosa succedeva se la s.c. non entrava in pista?
2- dov'era Raikkonen prima della s.c. e Coultard dov'era?
Cosa succedeva ? niente le posizioni sarebbero rimaste invariate, forse superpippa Barridicolo sarebbe arrivato ancora più indietro, a proposito dov'era il Barridicolo ? a farfalle come al solito ?
Originariamente inviato da v8_star
3- doppiati? una jaguar e cosa l'altra? una carriola? Barrichello al primo pit aveva 4-5 macchine davanti che non orano doppiate
E le due Minardi e dopo la ripartenza la Jaguar e la Toyota?
Originariamente inviato da v8_star
5- test? la mp4/19 quanti km ha fatto quest'anno?
La 19 B ? gran pochi
Originariamente inviato da v8_star
barbecue
Vent'anni

v8_star
20-07-2004, 17:10
Originariamente inviato da madking
ridurre i motori o mettere limitazioni secondo me va contro quella che è la formula 1 per come la vedo io, e cioè "l'esasperazione" massima di quello che è un'automobile.

se mettiamo limiti sulla cilindrata di un motore di formula uno, poi rischiamo di trovarci con dei motori da strada che per assurdo sono come quelli da f1 (ovvio che poi c'è tutta una grossa differenza di prestazioni e cose varie) ?

la formula 1 è sempre stata il campo di sperimentazione nel campo automobilistico, tant'è che molte innovazioni studiate per i circuiti o per le auto sono poi finite nella vita di tutti i giorni (es. l'asfalto drenante che ora viene usato in autostrada)

questa è come la vedo io, molti che si lamentano oggi della noia della formula 1 (non parlo di nessuno del forum :) )sono quelli che si sono lamentati per 19 anni che la ferrari non vinceva mai
;)

concordo in pieno:ubriachi:

the_joe
20-07-2004, 17:15
Io ripeto che vedere una gara in cui uno ed uno solo può vincere per manifesta inferiorità degli avversari per quanto possa far piacere ai tifosi di quel campione, alla lunga scassa i maroni, non è certo colpa della Ferrari, è un suo grande merito, ma oggi una gara di F1 scassa i maroni o peggio ancora fa dormire........

Poi se a qualcuno potrebbe piacere pure vedere le Ferrari correre da sole e vincere una gara solitaria, sono problemi suoi, a me le gare di F1 oggi fanno :Puke: ed ho visto vincere un mondiale a James Hunt in diretta quindi fate voi il conto di quanti ne ho visti di GP.

Ciao

v8_star
20-07-2004, 17:23
Originariamente inviato da maxsona
Cosa succedeva ? niente le posizioni sarebbero rimaste invariate, forse superpippa Barridicolo sarebbe arrivato ancora più indietro, a proposito dov'era il Barridicolo ? a farfalle come al solito ?

E le due Minardi e dopo la ripartenza la Jaguar e la Toyota?

La 19 B ? gran pochi

Vent'anni


come fai a dire che barrichello arrivava più indietro se guadagnava costantemente 3-4 decimi su raikko, come fine gara!
coultard io non l'ho neanche visto
1°cavolata

guardi solo i doppiati di raikko? quelli di barrichello 4-5?
2° cavolata

LA TERZA CI VUOLE DEL CORAGGIO A DIRLA ED AFFERMARLA CHE HA FATTO QUASI IL TRIPLO DI QUELLI DELLA FERRARI

20 anni? intanto preciso visto che non sono uno spruzzaliqu@ame
che son 21. intanto noi in 5 anni abbiamo la metà di quelli che avete vinto voi da quando correte, più gli altri logicamente. "e questo" grazie a newey, altrimenti ciao 98-99 W.Champion
:blah: :blah: :blah:

recoil
20-07-2004, 17:30
come dico in ogni thread della F1 (tranne rari casi) la Ferrari mi annoia dal 2002
mi fa piacere che vinca ma vorrei che questo accadesse con una grande lotta, vincendo il campionato magari all'ultima gara

invece questo mondiale è già finito da un pezzo e direi che la colpa è soprattutto delle altre squadre. manca una valida alternativa alla Ferrari, a seconda del gp escono magari le Bar o ci sono le Renault o magari vedi bene le Williams. tre team che però nel complesso non raccimolano punti. se la Ferrari fosse a livello di questi 3 il campionato sarebbe apertissimo e incertissimo, invece hanno il pilota migliore sulla macchina migliore e hanno ucciso la F1

sparo anche io una mia proposta: quando finalmente avremo i sorpassi un po' più facili perché non abolire le qualifiche e fare due gare, una il sabato e una la domenica? il secondo giorno si partirebbe con l'ordine inverso rispetto all'arrivo del sabato, in modo da favorire lo spettacolo
è una cosa che si fa già in altri sport motoristici, perché non farla anche qui e togliere le qualifiche, oppure lasciarle solo il venerdì?

kikki2
20-07-2004, 17:47
peronalmente la trovo un po' noiosa la f1, ma meno negli ultimi anni che prima : adesso almeno si può in qualche modo interagire coi piloti grazie alle varie telecamerine montate sulle autovetture cha danno almeno un senso a quella che altrimenti sarebbe come una corsa sulla pistine Polisitil, coi piloti invisibili nei loro abitacoli ( al contrario dell emoto , x es)
ps sentivo dire da giornalisti e piloti presenti in una trasmissione televisiva che nelle retrovie, non inquadrati ( almeno non trasmessi dall regia " standard" ) ci sono abbastanza duelli e sorpassi : su sky fanno ancora la regia personalizzata? qualcuno può confermare?

maxsona
20-07-2004, 17:50
Originariamente inviato da v8_star
come fai a dire che barrichello arrivava più indietro se guadagnava costantemente 3-4 decimi su raikko, come fine gara!
coultard io non l'ho neanche visto
1°cavolata

guardi solo i doppiati di raikko? quelli di barrichello 4-5?
2° cavolata

LA TERZA CI VUOLE DEL CORAGGIO A DIRLA ED AFFERMARLA CHE HA FATTO QUASI IL TRIPLO DI QUELLI DELLA FERRARI

20 anni? intanto preciso visto che non sono uno spruzzaliqu@ame
che son 21. intanto noi in 5 anni abbiamo la metà di quelli che avete vinto voi da quando correte, più gli altri logicamente. "e questo" grazie a newey, altrimenti ciao 98-99 W.Champion
:blah: :blah: :blah:
Prima cavolata

Era evidente che le gomme Michelin non avevano la resa sulla distanza delle gomme Giapponesi ed è per questo che il Fillandese ha iniziato a perdere da Schumacher e da quella schiappa di Barrichello, partito davanti al suo compagno di squadra gli arriva dietro con la stessa macchina e con una sosta in più :rotfl:

Seconda cavolata

Raikkonen è stato molto più penalizzato, nelle prime due soste e anche nella ripartenza

Terza cavolata

La 19 "B" è molto modificata rispetto alla 19 "A", aerodinamica, telaio, motore, sospensioni ed ha fatto solo due sessioni di test prima di Silverstone

Quarta cavolata

McLaren ha vinto sette dei suoi 11 titoli piloti e 6 dei suoi 8 titoli costrutori nell'arco di soli 8 anni, 13 titoli in otto anni, nel 99 McLaren aveva più titoli di Ferrari pur avendo corso 100 Gp in meno

...incompetente...

restimaxgraf
20-07-2004, 18:31
Originariamente inviato da dbpass
dove nn c'è gara c'è noia

la F1 da un paio d'anni nn sembra uno sport competitivo, pare la processione di San Francesco

motoGP >>>>>>>>>>>>>>>>> ALL

quoto alla grande!

Mauro82
20-07-2004, 20:07
Originariamente inviato da GioFX
certo, è colpa di MS perchè gli altri non esistono. già... :rolleyes: :rolleyes:

Ma poi scusate, sbaglio o l'hanno scorso il mondiale è finito all'ultima gara?
:asd:
per quel che riguarda i test della McLaren non ne hanno fatti molti con la MP4/19B anche perchè l'hanno fatta esordire con una certa fretta (tanto peggio che con la MP4/19 non potevano fare), i test con la MP4/19 (sempre che ne abbia fatto di più delle altre scuderie, anche se non penso) non vanno presi molto in considerazione perchè si tratta di due vetture molto diverse
per quel che riguarda i doppiati dopo 10 giorni non mi ricordo chi è stato più sfavorito, comunque senza la SC Schumacher avrebbe avuto un vantaggio ben maggiore, per quel che riguarda Barrichello è difficile dire se ci sarebbe stato un duello, ma in tal caso era più veloce in rettilineo (naturalmente se fosse riuscito a riprendere Raikkonen)
per quel che riguarda i sorpassi la ricetta è sempre la stessa, meno pit stop per evitare i sorpassi in corsia box e soprattutto meno carico dato dalle ali e più grip meccanico e un accenno di effetto suolo (sperando di rivedere qualcosa tipo Mansell in derapata davanti a Senna non ricordo dove visto che andavo alle elementari o all'asilo)

sycret_area
20-07-2004, 20:13
Originariamente inviato da goldorak
Certo era molto piu' bello quando per 20 anni non abbiamo vinto un mondiale eh ? :rolleyes:


..scusatemi.... mi tocco... la sfiga ci vede benissimo..:cry:

sycret_area
20-07-2004, 20:20
McLaren ha vinto sette dei suoi 11 titoli piloti e 6 dei suoi 8 titoli costrutori nell'arco di soli 8 anni, 13 titoli in otto anni, nel 99 McLaren aveva più titoli di Ferrari pur avendo corso 100 Gp in meno

...incompetente...


..mah, io credo che la gran fortuna della MCLaren sia stata avere la Honda alle spalle.. una casa colossale con risorse incredibili... forse avanti di anni rispetto agli altri.

Non va inoltre dimenticato che in molti anni la Ferrari è arrivata ad un soffio dalla vittoria del mondiale, in primis ricordo quello vinto da Senna su McLaren quando all'ultima gara ha buttato fuori Prost su Ferrari in partenza, mossa tanto bastarda quanto, ammesso dallo stesso Senna un anno dopo, premeditata a tavolino con i dirigenti McLaren..(tra l'altro l'hanno detto anche Domenica a 1/2 giorno sulla rai nello speciale F1..)..