Entra

View Full Version : fedora core 2

sonnet
20-07-2004, 13:53
avevo riavviato il pc x linstallazione di tale sistema operativo..iniziata l'operazione al momento della partizione ho scelto limpostazioone manuale..xò nn mi è stato xmesso fare la partizione manuale..xkè??
io ho windows xp installato sul pc e ho partizionato il disco in 5 parti vorrei installare in una di queste linux come devo fare??ogni disco è formattato in fat32...

sonnet
20-07-2004, 21:27
nessuno ke sappia risp??

sanxius
20-07-2004, 22:57
Originariamente inviato da sonnet
avevo riavviato il pc x linstallazione di tale sistema operativo..iniziata l'operazione al momento della partizione ho scelto limpostazioone manuale..xò nn mi è stato xmesso fare la partizione manuale..xkè??
io ho windows xp installato sul pc e ho partizionato il disco in 5 parti vorrei installare in una di queste linux come devo fare??ogni disco è formattato in fat32...

come non ti e' permesso di fare l'impostazione manuale???
cosa significa?

puoi sempre fare ctrl-alt-f1 e usare fdisk invece di usare il tool di Fedora... e comunque attento a quello che fai con Fdisk...e' devastante per certi versi :D

Devi segare una partizione di fat32 e riformattarla in tre partizioni, una swap (tipo 83 nel Fdisk) della dimensione, ottimale, della tua memoria RAM, l'altra di 80 mega per il Boot di Fedora, e infine il resto della partizione per Linux. Ah per le ultime due partizioni usa il tipo 82 che e' linux type.
Poi di conseguenza decidi se usare Ext2-Ext3-ReiserFS o etc... :D
SZ