PDA

View Full Version : Se cerco di aprire un file .avi mi si chiude la cartella che lo contiene e tutte ...

aquila10
20-07-2004, 13:51
Se cerco di aprire un file .avi mi si chiude la cartella che lo contiene e tutte le finestre aperte di explorer e altro, insomma tutto.
Il file in questione è uno solo ed è esente da virus e mi fa chiudere tutto anche se solo lo sfioro col mouse :confused:

euge52
21-07-2004, 13:42
ciao,

cambia l'estensione del file da *.avi a *.divx....

ciao

euge52

aquila10
21-07-2004, 16:33
Originariamente inviato da euge52
ciao,

cambia l'estensione del file da *.avi a *.divx....

ciao

euge52

Il problema è che basta evidenziarlo il file che mi chiude tutto, figurati se riesco a rinominarlo. Il file che dà problemi è uno solo e potrei anche cancellarlo e risolvere ma vorrei capire perchè succede
:rolleyes:

scaci
21-07-2004, 17:17
Originariamente inviato da aquila10
Se cerco di aprire un file .avi mi si chiude la cartella che lo contiene e tutte le finestre aperte di explorer e altro, insomma tutto.
Il file in questione è uno solo ed è esente da virus e mi fa chiudere tutto anche se solo lo sfioro col mouse :confused:

Potresti fornire le caratteristiche del tuo sistema, le dimensioni del file e sopratutto dire se è abilitata l'anteprima del file che ti fa vedere il primo fotogramma nella parte sinistra di esplora risorse?

aquila10
22-07-2004, 12:34
Originariamente inviato da scaci
Potresti fornire le caratteristiche del tuo sistema, le dimensioni del file e sopratutto dire se è abilitata l'anteprima del file che ti fa vedere il primo fotogramma nella parte sinistra di esplora risorse?

s.o. xp home aggiornato,pentium IV 2.8 1Gb ram, master dvd , dvd rom, 2 Hd sata 120 gb e un esterno 250 Gb Lacie ecc ecc. il file ha 700 mb di spazio e lo fa con e senza anteprima :rolleyes:

scaci
22-07-2004, 12:58
Originariamente inviato da aquila10
s.o. xp home aggiornato,pentium IV 2.8 1Gb ram, master dvd , dvd rom, 2 Hd sata 120 gb e un esterno 250 Gb Lacie ecc ecc. il file ha 700 mb di spazio e lo fa con e senza anteprima :rolleyes:

Scheda video? Perchè se tu avessi una geforce2 potrebbe dipendere anche da quella.

Pensavo avessi un sistema un sottodimensionato, invece non è così. Esclusa anche la scheda video non saprei proprio che dirti. Hai provato con gspot ad analizzare i file e vedere quali sono i codec video ed audio di cui ha bisogno?

aquila10
22-07-2004, 13:24
Originariamente inviato da scaci
Scheda video? Perchè se tu avessi una geforce2 potrebbe dipendere anche da quella.

Pensavo avessi un sistema un sottodimensionato, invece non è così. Esclusa anche la scheda video non saprei proprio che dirti. Hai provato con gspot ad analizzare i file e vedere quali sono i codec video ed audio di cui ha bisogno?

Il problema è solo con un file video .avi...con gli altri non ho alcun problema. Questo file non riesco ad analizzarlo o a "toccarlo".Ora lo cancello e andasse al diavolo ;)