PDA

View Full Version : configurazione di base pb

fireball84
20-07-2004, 14:44
salve a tutti.
stò per ordinare un pb da 12" col finanziamento apple.
per una questione di interessi sul finanziamento, mi conviene non poco finanziare 2000 euro. io volevo prendere il 12" col combo, visto che un mast dvd ce l'ho già, al limite lo metto in un box firewire o masterizzo tramite lan o wifi.
per raggiungere quella cifra oltre a una stecca in + da 256mb cosa posso metterci? o che accessori prendo?
aka: non volevo sforare i 2000€ che già per me sono quasi proibitivi. :muro:

consigli? proposte?:wtf:

prio
20-07-2004, 14:57
Originariamente inviato da fireball84
salve a tutti.
stò per ordinare un pb da 12" col finanziamento apple.
per una questione di interessi sul finanziamento, mi conviene non poco finanziare 2000 euro. io volevo prendere il 12" col combo, visto che un mast dvd ce l'ho già, al limite lo metto in un box firewire o masterizzo tramite lan o wifi.
per raggiungere quella cifra oltre a una stecca in + da 256mb cosa posso metterci? o che accessori prendo?
aka: non volevo sforare i 2000€ che già per me sono quasi proibitivi. :muro:

consigli? proposte?:wtf:

Ram, ram, ram.. ma temo che sfori di qualcosa.
(edit: la ram teoricamente conviene prenderla altrove, ma se vuoi arrivare a 2000 e non sforare...)

fireball84
20-07-2004, 14:59
Originariamente inviato da prio
Ram, ram, ram.. ma temo che sfori di qualcosa.
(edit: la ram teoricamente conviene prenderla altrove, ma se vuoi arrivare a 2000 e non sforare...)

il fatto è che mi mancano circa 100 euro da spendere sullo store.
il pb di base + 256 di ram arrivo a 1900
'zzo ci prendo con quella cifra?

prio
20-07-2004, 15:02
il fatto è che mi mancano circa 100 euro da spendere sullo store.
il pb di base + 256 di ram arrivo a 1900
'zzo ci prendo con quella cifra?

A cosa ti servira'? dove lo userai?

fireball84
20-07-2004, 15:45
A cosa ti servira'? dove lo userai?
principalmente a casa e a volte fuori, e ci faccio cose semplici tipo web, posta, ascolto musica chat e altre piccole cosette con internet.
che dici di un bel paio di casse? anche se a dirti la verità ho un'impianto stereo abbastanza buono vicino a dove starà il mac.

prio
20-07-2004, 15:46
principalmente a casa e a volte fuori, e ci faccio cose semplici tipo web, posta, ascolto musica chat e altre piccole cosette con internet.
che dici di un bel paio di casse? anche se a dirti la verità ho un'impianto stereo abbastanza buono vicino a dove starà il mac.

Casse non le prenderei mai, piuttosto (attaccando qualcosinaina) una base express per sfruttare lo stereo, a questo punto.

fireball84
20-07-2004, 15:50
Casse non le prenderei mai, piuttosto (attaccando qualcosinaina) una base express per sfruttare lo stereo, a questo punto.
non mi conviene, lo stereo è quasi appiccicato al pc adesso e lo sarà anche dopo. stanno entrambi in camera mia e diciamo che è inutile far riprodurre allo stereo dei suoni dal salotto, visto che camera mia è in una mansarda

prio
20-07-2004, 15:58
non mi conviene, lo stereo è quasi appiccicato al pc adesso e lo sarà anche dopo. stanno entrambi in camera mia e diciamo che è inutile far riprodurre allo stereo dei suoni dal salotto, visto che camera mia è in una mansarda

mumble.. pacchetto portabilita' o similia?
ti confesso pero' che mi girerebbero le scatore prendere sull'applestore qualcosa che si trova altrove :rolleyes:

fireball84
20-07-2004, 16:02
mumble.. pacchetto portabilita' o similia?
ti confesso pero' che mi girerebbero le scatore prendere sull'applestore qualcosa che si trova altrove :rolleyes:

anche a me piacerebbe prendere la ram dalla crucial e altre cazzatine in altri store risparmiando non poco. ma il fatto è che se finanzio 1900 euro, alla fine delle rate ho pagato 2300 euro, mentre se ne finanzio 2000, con gli interessi arrivo a 2088, per una promozione sui finanziamenti. quindi mi merita trovare qlk per arrivare a quella cifra. stavo pensando ad un modem eth preso sullo store, ma me l'hanno criticato in quanto non compatibile con i pc

prio
20-07-2004, 16:09
anche a me piacerebbe prendere la ram dalla crucial e altre cazzatine in altri store risparmiando non poco. ma il fatto è che se finanzio 1900 euro, alla fine delle rate ho pagato 2300 euro, mentre se ne finanzio 2000, con gli interessi arrivo a 2088, per una promozione sui finanziamenti. quindi mi merita trovare qlk per arrivare a quella cifra. stavo pensando ad un modem eth preso sullo store, ma me l'hanno criticato in quanto non compatibile con i pc

Sulla non compatibilita' non ci giurerei, ma onestamente credo lo prenderei comunque...

lautizi
20-07-2004, 16:14
ma scusa perchè interessi?

Sull'acquisto di PB IB e Ipod c'è il fianziamento 10rate tasso zero...

cmq bho penso che con 100€ o ci compri qualcosa che ti serve o pure solo stronzate...nn so...hai visto quel disco esterno della lacie che sta a 189€ anche se all'euronics si trova a 129€....

fireball84
20-07-2004, 16:23
Originariamente inviato da lautizi
ma scusa perchè interessi?

Sull'acquisto di PB IB e Ipod c'è il fianziamento 10rate tasso zero...

cmq bho penso che con 100€ o ci compri qualcosa che ti serve o pure solo stronzate...nn so...hai visto quel disco esterno della lacie che sta a 189€ anche se all'euronics si trova a 129€....

lo so che costano uno sproposito in + sullo store, ma devo arrivare a quella cifra, punto e basta. il finanziamento lo faccio in 36 rate, visto che me lo devo pagare da solo e mi sono diplomato da poco + di un mese..
al limite potrei prendere l'access point wifi in luogo della ram e prenderla dalla crucial in un secondo momento. oppure montare la ram adesso e prendere il modem eth.

fireball84
22-07-2004, 12:30
un uppino, scusate ma lo devo ordinare stasera :D

KVL
22-07-2004, 12:38
stavo pensando ad un modem eth preso sullo store, ma me l'hanno criticato in quanto non compatibile con i pc

con tutto il rispetto: ma chi l'ha detta sta stron+ata???

fireball84
22-07-2004, 12:49
Originariamente inviato da KVL
con tutto il rispetto: ma chi l'ha detta sta stron+ata???

untenti linux, mi hanno detto che deve essere una cagata visto che va solo col il protocollo apple, e non può essere usato su un pc

matteos
22-07-2004, 14:09
se è ethernet rispetterà il protocollo ethernet che è uno standard riconosciuto da apple e dai costruttori di pc quindi funziona forse gli utenti linux si riferiscono all'apple-talk ma in questo caso non c'entra una pippa ;)

prio
22-07-2004, 14:11
Originariamente inviato da matteos
se è ethernet rispetterà il protocollo ethernet che è uno standard riconosciuto da apple e dai costruttori di pc quindi funziona forse gli utenti linux si riferiscono all'apple-talk ma in questo caso non c'entra una pippa ;)

non e' che si riferiscono a PPPoA e PPPoE?
(nel qual caso sarebbe cazzata uguale)

fireball84
22-07-2004, 14:59
non e' che si riferiscono a PPPoA e PPPoE?
(nel qual caso sarebbe cazzata uguale)

mbho.. sono + indeciso di prima sugli accessori da prenderci insieme.. :muro: :muro: e a proposito faccio una domandina, ma l'airpost extreme, già integrato nel pb, può stare in una wlan senza l'access point apple? usare tipo un access point di altri pruduttori, tipo questo (http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=6688097&ART=46119&LST=_QO_) (in caso di connettività in banda larga integrata) oppure questo (http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=6688097&ART=42062&LST=_QO_) solo come access point, ma ad un prezzo + umano rispetto al componente apple? :wtf:

prio
22-07-2004, 15:12
mbho.. sono + indeciso di prima sugli accessori da prenderci insieme.. :muro: :muro: e a proposito faccio una domandina, ma l'airpost extreme, già integrato nel pb, può stare in una wlan senza l'access point apple? usare tipo un access point di altri pruduttori, tipo questo (http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=6688097&ART=46119&LST=_QO_) (in caso di connettività in banda larga integrata) oppure questo (http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=6688097&ART=42062&LST=_QO_) solo come access point, ma ad un prezzo + umano rispetto al componente apple? :wtf:

Puoi usare qualunque dispostivo certificato 802.11g (o 802.11b, ma nel caso vai ad 11Mb anziche' 54).
Il primo dalle specifiche si direbbe di si, il secondo meno (solo 802.11b).

fireball84
22-07-2004, 15:20
Puoi usare qualunque dispostivo certificato 802.11g (o 802.11b, ma nel caso vai ad 11Mb anziche' 54).
Il primo dalle specifiche si direbbe di si, il secondo meno (solo 802.11b).

ottimo allora non me lo prendo dalla apple il modem. si riparte alla ricerca dell'accessorio da un centinaio di euri..:muro: :muro:

prio
22-07-2004, 15:25
ottimo allora non me lo prendo dalla apple il modem. si riparte alla ricerca dell'accessorio da un centinaio di euri..:muro: :muro:

eh, mi sa che sei in un ginepraio.
Qualunque cosa nonApple tu possa prendere sul sito la trovi a meno altrove. E a spendere di piu' girano..

bluecoomassie
22-07-2004, 15:57
guarda che sull' Apple Store c'è il finanziamento a tasso zero in 10 mesi!!!!

Mah... perchè dovresti pagare gli interessi???

Per la RAM prendere il banco da 256 a 100,00 euro è assurdo, carissimo.. per pochi euro in più ti prendi il 512 e non occupi il banco... non la senti mica la differenza solo con 256...

Prendi il modem e non stare a pensare alla cacchiate... un modem adsl ethernet è universale...

fireball84
22-07-2004, 16:37
Originariamente inviato da bluecoomassie
guarda che sull' Apple Store c'è il finanziamento a tasso zero in 10 mesi!!!!

Mah... perchè dovresti pagare gli interessi???

Per la RAM prendere il banco da 256 a 100,00 euro è assurdo, carissimo.. per pochi euro in più ti prendi il 512 e non occupi il banco... non la senti mica la differenza solo con 256...

Prendi il modem e non stare a pensare alla cacchiate... un modem adsl ethernet è universale...

telefonato alla apple
mi hanno rigirato a chi gestisce i finanziamenti (02/....)
il risultato è il seguente:
(1) Per un acquisto di 2.000,00 €, senza anticipo, finanziando l'intero importo di 2.000,00 €, è possibile un rimborso in 36 rate di 58,00 €. T.A.N.11,4 %, T.A.E.G. 12,02%
questa clausola non è + valida in quanto non aggiornata ai tassi correnti, mancanza della apple ad aggiornale le pagine.. :incazzed: :incazzed:
conclusione:
me lo prendo base e la ram la prendo dalla crucial. che si fottano!