PDA

View Full Version : Stradario preciso

woodrook
20-07-2004, 13:32
Ciao Ragazzi
avrei una domandina per tutti quanti...
...io lavoro in una via (Via Granarolo)......come faccio per esigenze aziendali, a sapere quali aziende ed imprese sono situate in questa via?
C'è un sito che permette di otterere questa informazione.....rispondete numerosi, ne avrei bisogno in tempi brevi....

byeZ

Adric
20-07-2004, 13:36
Interessa anche a me.....
e pensare che piu' di vent'anni fa gli abbonati agli elenchi telefonici mica erano in ordine di cognome e nome ma in ordine di strada e numero civico.

teo
20-07-2004, 14:07
http://pb.virgilio.it/virgilio/indirizzo.html

;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
20-07-2004, 14:23
Originariamente inviato da Adric
e pensare che piu' di vent'anni fa gli abbonati agli elenchi telefonici mica erano in ordine di cognome e nome ma in ordine di strada e numero civico.
io non c'ero :D
però non mi sembra una cosa molto intelligente... scusa se io voglio il numero di pinco pallino... ndo lo cerco se non so dove abita? è assurdo... dovrei presentarmi con il numero civico invece che con il nome... :asd:

ma era davvero così? se era così secondo me era più che scomodo... :nono:

woodrook
20-07-2004, 15:19
Originariamente inviato da teo
http://pb.virgilio.it/virgilio/indirizzo.html

;)
grazie per il link, ma a me servirebbe qualcosa in grado di fornire chi (per quanto mi riguarda, le aziende) risiede in una data via, invece Pagine Bianche richiede anche il numero civico...

..alternative?...

fogman
20-07-2004, 15:23

Non è proprio così. Anche 20/30 anni fa quello che arrivava a casa era lo stesso elenco che ti arriva adesso, solo che... a pagamento potevi chiedere anche quello ordinato x via e civico.
Adesso credo che non esista + la possibilità di averlo nemmeno pagando.
Ciao

nicovent
20-07-2004, 15:25
http://www.info412.it

e poi selezioni "un numero da un indirizzo"

dovrebbe darti tutti i residenti nella via specificata, anche se in realtà non è molto preciso.

Adric
20-07-2004, 16:15
Originariamente inviato da fogman
Non è proprio così. Anche 20/30 anni fa quello che arrivava a casa era lo stesso elenco che ti arriva adesso, solo che... a pagamento potevi chiedere anche quello ordinato x via e civico.
Adesso credo che non esista + la possibilità di averlo nemmeno pagando.
Ciao
Qualche anno fa ho visto un vecchio elenco degli anni 60 (o primi anni 70, non ricordo) che aveva gli abbonati ordinati per via e civico.
Ma la cosa più assurda sono le Pagine Gialle; questa distinzione tra Casa e Lavoro nelle altre nazioni non esiste.
Le Pagine Gialle Roma Casa hanno 2.848 pagine, l'edizione lavoro 3.705 :muro:

fogman
20-07-2004, 16:18
Qualche anno fa ho visto un vecchio elenco degli anni 60 (o primi anni 70, non ricordo) che aveva gli abbonati ordinati per via e civico.
Ma la cosa più assurda sono le Pagine Gialle; questa distinzione tra Casa e Lavoro nelle altre nazioni non esiste.
Le Pagine Gialle Roma Casa hanno 2.848 pagine, l'edizione lavoro 3.705 :muro:

Stasera, x curiosità, vedo le pagine gialle di Milano. Spero di avere tutti e 2 i volumi.
Ciao

stralunatica
20-07-2004, 16:18
www.info412.it se inserisci solo l'indirizzo ti da tutti gli abbonati presenti in quella via!

fogman
20-07-2004, 16:21
Originariamente inviato da stralunatica
www.info412.it se inserisci solo l'indirizzo ti da tutti gli abbonati presenti in quella via!

Se arriva a darti il 30% è già tanto. Ho provato con 2 vie e mi ha dato risultati miserissimi. Non compariva nemmeno il mio numero di telefono:muro:

Adric
20-07-2004, 16:24
Originariamente inviato da stralunatica
Tutti solo in teoria, facendo la ricerca sulla strada dove abito quello di casa mia e di altri abitanti del nostro palazzo abbonati al telefono non ci sono
:nono:

badedas
20-07-2004, 16:25
Ai vecchi tempi consegnavano gratis tutti gli elenchi, quello nominativo, quello stradale e quello "categorico" (così si chiamavano le pagine gialle.

La stronzata della SEAT di inventarsi i casa e lavoro è una furbata per incrementere il fatturato: se tu vuoi comparire su entrambi gli elenche paghi doppio!

woodrook
21-07-2004, 19:00
Grazie a tutti ragazzi per le molte risposte.....abbiamo risolto scuotendo le fila delle istituzioni statali....praticamente ho telefonato ad un mio amico che lavora in comune..........:cool: