PDA

View Full Version : [Powershot S1 IS] Finalmente!

Mark75
20-07-2004, 12:24
Finalmente è arrivata la sostituta di questa fotocamera che tutto faceva fuorchè foto decenti (era una delle prime fotocamere)
http://www.dcresource.com/reviews/kodak/dc215-review/index.html

Queste sono alcune delle tantissime foto che ho fatto ieri
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1396

E' proprio una grandissima fotocamera, la consiglio a tutti. Per chi sta entrando nel mondo della fotografia come me è perfetta.

Finalmente ho avuto un pò di tempo per fare qualche test iniziale e ovviamente son partito dallo zoom, che dire è incredibile!
La velocità della messa a fuoco è modesta in alcune situazioni di poca luce ma nel complesso mi è sembrata ottima, la velocità dell'obbiettivo è sbalorditiva e da un senso di velocità e maneggevolezza complessiva.
Continuo a dire che lo stabilizzatore è fondamentale e non solo alla massima estensione. Purtroppo nell'album non le ho ancora incluse ma senza stabilizzatore c'è una buona probabilita che vengano mosse, con velocità dell'otturatore medie e basse è molto evidente.

Il servizio canon è ottimo ci si sente davvero supportati. Lo spazio gratuito di ben 100Mb gestito direttamente da zoom browser EX è comodissimo, ma tante cose come la possibilità di scaricare decine e decine di personalizzazioni come sfondi, suoni di avvio, di scatto ecc. Sono dettagli ma io li apprezzo molto :)

Ci vediamo al prossimo contest ;)

Mark75
21-07-2004, 16:55
Domanda per chi la possiede:
sfortunatamente ho il manuale in tedesco, quello in italiano lo devo ancora chiedere alla canon, diciamo che bene o male con l'aiuto delle recensioni ho imparato ad adoperarla in fretta, una cosa non ho capito, il quadrato in mezzo al display che indica? All'inizio pensavo l'esposizione ma quella è indicata da un numero nell'angolo in alto a sx. A volte è giallo con l'esposizione corretta, a volte verde stessa esposizione ...una volta rosso ma non ricordo in questo caso gli altri valori. :confused:

Dreadnought
21-07-2004, 18:31
su dpreview lo spiega

cque:

giallo = non riesce a mettere a fuoco
verde = messo a fuoco
bianco = non hai ancora provato a mettere a fuoco

il quadrato verde è il punto di messa a fuoco che considera la macchina.

Mark75
22-07-2004, 10:45
Grazie :)
Strano a volte mi compare il giallo su foto semplici e ben illuminate, scatto e la foto è correttamente a fuoco.... uhmm devo approfondire :D