View Full Version : cpu sempre al 100% !!
marco760
20-07-2004, 11:04
Ho appena installato norton antivirus 2004 e fatto il relativo aggiornamento "live update"; vedevo che il pc era molto lento e insospettito apro il task manager e trovo che i files ccApp.exe e ccevtmgr.exe lavorano di continuo e tengono la cpu sempre fissa al 100 di utilizzo !!!!
Pensando al sasser ho fatto la scansione dell'intero sistema e non risulta nessun virus .
Cosa posso fare ?
Bizkaiko
20-07-2004, 12:15
Prova altri antivirus e rifai la scansione, io con avg e Kaspersky ho trovato files infetti non rilevati da norton
AVG è anche il + leggrto tra gli antivirus
marco760
20-07-2004, 12:27
Il fatto è che non ho questi antivirus .... Ma questo AVG si può scaricare gratuitamente o è un programma a pagamento ?
Se non ricordo male dovrei avere il PC CILLIN sul cd della scheda madre ... che dite ? Funziona o è uno schifo ?
Originariamente inviato da marco760
Ho appena installato norton antivirus 2004 e fatto il relativo aggiornamento "live update"; vedevo che il pc era molto lento e insospettito apro il task manager e trovo che i files ccApp.exe e ccevtmgr.exe lavorano di continuo e tengono la cpu sempre fissa al 100 di utilizzo !!!!
Pensando al sasser ho fatto la scansione dell'intero sistema e non risulta nessun virus .
Cosa posso fare ?
ccApp.exe e ccevtmgr.exe sono 2 processi che appartengono al NAV.
Originariamente inviato da marco760
Il fatto è che non ho questi antivirus .... Ma questo AVG si può scaricare gratuitamente o è un programma a pagamento ?
Se non ricordo male dovrei avere il PC CILLIN sul cd della scheda madre ... che dite ? Funziona o è uno schifo ?
Si è completamente free, però come mi ha fatto ricordare + e + volte :D l'utente precedente (MrOZ) è free solo per casa, per l'ufficio..... pagare
marco760
20-07-2004, 12:41
Si, questo lo sapevo; la cosa che non capisco è perchè devono "lavorare" di continuo tanto da tenermi la cpu impiccata al 100% anche quando sul pc non c'è nessun programma o applicazione aperta.
Ora ho notato un'altra cosa: appena accesso se non tocco nulla e apro solo il task, tutto rimane fermo con la cpu a 0% di lavoro (salvo qualche sporadica oscillazione che la porta al 5% circa per poi tornare subito a 0%). Se però apro un programma qualsiasi come world, excel o photoshop, appena lo chiudo il ccapp e il ccevtmgr partono e mi impiccando la cpu fino a che non riavvio il pc !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.