PDA

View Full Version : Calcio: chi e' il portiere piu' forte del mondo???

Everyman
20-07-2004, 10:47
Sono indeciso tra Buffon e Dida, anche se sono piu' propenso per il primo.

Oliver Khan mi pare non cavalchi la cresta dell'onda da un bel po', anzi, l'ho visto fare delle cappellate enormi.

Barthez manco lo considero:D

Forse qualche portiere spagnolo, ma non sono esperto del calcio iberico.

Saluti:)

Dante_Cruciani
20-07-2004, 10:48
il peruzzi dei momenti migliori era indubbiamente il più forte

eriol
20-07-2004, 10:48
buffon!

Fradetti
20-07-2004, 10:50
Il Chilavert dei bei tempi andati :)

powerslave
20-07-2004, 10:52
Buffon ,Dida non sono sicuro neanche che sia il secondo...

Everyman
20-07-2004, 11:02
Originariamente inviato da powerslave
Buffon ,Dida non sono sicuro neanche che sia il secondo...

:mad:

Everyman
20-07-2004, 11:03
E comunque io parlavo del portiere piu' forte del mondo OGGI, non il portiere piu' forte della storia (che ovviamente rimane sempre e solo lui: Higuita del nacional medellin).

Ciaooooooooo:)

Deppe
20-07-2004, 11:05
Ragazzi, ma stiamo scherzando? E' lui, non si discute!

http://www.protagonistiweb.com/immagini/benfoggia/price%5B1%5D.jpg

:D

:sofico:

lucio68
20-07-2004, 11:09
Oggi il più forte è Buffon, seguito da Dida.
Se invece andiamo indietro i nomi sono tanti, ma la mia personale preferenza va a Yashin

Everyman
20-07-2004, 11:10
Originariamente inviato da lucio68
Oggi il più forte è Buffon, seguito da Dida.

:mad: :mad: :mad:

powerslave
20-07-2004, 11:11
Originariamente inviato da Everyman
:mad:

intendo dire che mentre Buffon ha dimostrato nella sua carriera di essere un fuori classe assoluto nel ruolo(imho paragonabile solo a Yashin),Dida negli ultimi 2 anni è stato al livello di Buffon(anche per il fatto di essersi trovato a giocare in una squadra vincente),ma non lo metterei sullo stesso livello.

Dida lo considero al livello di altri ottimi portieri come Lobont,De Sanctis ,ma non so dire se gli è superiore visto le differenti realtà in cui questi militano.

Altri portieri che possono lottare per il secondo posto sono ,Imho, Casillas e Kahn,anche se quest'ultimo è fortemente penalizzato nella corsa dalla sua "allergia" alle partite importanti.

powerslave
20-07-2004, 11:13
E comunque io parlavo del portiere piu' forte del mondo OGGI, non il portiere piu' forte della storia (che ovviamente rimane sempre e solo lui: Higuita del nacional medellin).

Ciaooooooooo:)

no,ti supplico!
non nominare Higuita!!

Sarà anche stato un personaggio fuori dal comune,ma la quantità di papere che ha combinato è degna di Grobbelar...

alemara
20-07-2004, 11:13
Frey

Everyman
20-07-2004, 11:15
no,ti supplico!
non nominare Higuita!!

Sarà anche stato un personaggio fuori dal comune,ma la quantità di papere che ha combinato è degna di Grobbelar...

Sgrunt:mad:

Si vede che sto borbottando troppo oggi???:sofico:

Cfranco
20-07-2004, 11:18
no,ti supplico!
non nominare Higuita!!

Chiamato ?

http://www.verkac.org/img/futbolcu/reneehiguita.jpg

powerslave
20-07-2004, 11:18
Sgrunt:mad:

Si vede che sto borbottando troppo oggi???:sofico:

:sofico:

Everyman
20-07-2004, 11:21
Originariamente inviato da Cfranco
Chiamato ?

Il filmato di quell'azione di Higuita gira su un qualsiasi P2P che si rispetti:D

Mi ricordo che nella finale di coppa intercontinentale, si mise a palleggiare addirittura di fronte al mostro sacro Van Basten, sbeffeggiandolo come pochi hanno fatto:mad:
Poi pero' ci penso' una magistrale punizione di EVANI a punire quel portiere che in quella partita le aveva parate tutte, ma proprio tutte :Perfido:

powerslave
20-07-2004, 11:22
Originariamente inviato da Cfranco
Chiamato ?

il famoso "volo dello scorpione" sintetizza al meglio Higuita:
è stato un gesto che ha lasciato sbalordito il publico(mi pare di Wenbley) e che ha sancito la fama mondiale di Higuita,ma se un portiere tenta di fare un caxxata di questo tiopo su una palla centrale scagliata da metà campo,con il rischi di farsi fare un goal totalmente inutile, come minimo l'allenatore lo spalma sul palo:D

Everyman
20-07-2004, 11:26
E invece no...lui era anche il capitano indiscusso della sua squadra.

Non sai che affare fu per l'epoca e gli uomini di marketing lo elevarono a leader indiscusso, con tanto di quattrini sparsi qua e la.

Mica scemo, alla fine:)

lucio68
20-07-2004, 11:28
il famoso "volo dello scorpione" sintetizza al meglio Higuita:
è stato un gesto che ha lasciato sbalordito il publico(mi pare di Wenbley) e che ha sancito la fama mondiale di Higuita,ma se un portiere tenta di fare un caxxata di questo tiopo su una palla centrale scagliata da metà campo,con il rischi di farsi fare un goal totalmente inutile, come minimo l'allenatore lo spalma sul palo:D
Avete già dimenticato il gol preso contro il Camerun, mi pare, perché Higuita aveva perso palla sulla trequarti?
:asd:
Un ottimo circense, ma non un grandissimo portiere

powerslave
20-07-2004, 11:29
E invece no...lui era anche il capitano indiscusso della sua squadra.

Non sai che affare fu per l'epoca e gli uomini di marketing lo elevarono a leader indiscusso, con tanto di quattrini sparsi qua e la.

Mica scemo, alla fine:)

infatti sul carisma e sulla personalità di Higuita non ci piove;)

il punto è che ritengo che il personaggio Higuita superi di gran lunga il portiere Higuita.

eriol
20-07-2004, 11:30
infatti sul carisma e sulla personalità di Higuita non ci piove;)

il punto è che ritengo che il personaggio Higuita superi di gran lunga il portiere Higuita.

io lo considero un buffone e basta......:O

CrAs}{®©
20-07-2004, 11:32
Buffon quando era al Parma.

737373
20-07-2004, 11:37
ma state scherzando??

http://sgttuned.altervista.org/Immagini/Landreau.jpg e Frey, non c è paragone con gli altri portieri...