View Full Version : Ali rimane attivo a pc spento...
mc_dave72
20-07-2004, 11:42
Ragazzi, ho questo problema "strano": ho comprato un Ali TX Q-tec da 550w e una mobo Asus P4S800-D, con 512MB di Ram Kingston e un P4 3.0E... ho montato il tutto e ho installato WinXP, poi mi sono accorto che spegnendo il pc, le ventole dell'ali (e solo quelle) non si disattivano, mentre il resto del pc è effettivamente spento, non alimentato... Anche spegnendo dal pulsante di accensione del pc (tenendo premuto per più d 4 sec...) non si disattiva l'ali, pur spegnendosi effettivamente tutte le altre componenti. L'ali non ha un interruttore generale vicino alla presa di corrente
Probabilmente vi è già capitato di rispondere a questioni del genere, ma non ho trovato niente sul forum.
Grazie a tutti
dAve
mc_dave72
21-07-2004, 21:46
Ehhmmm... nessun altro ha qualche cosa da suggerirmi?!?
:D
:boh:
dAve
CONFITEOR
22-07-2004, 04:04
comprati una ciabatta con interruttore.
insomma la scheda madre non spegne l'ali, l'hai montato male.
hannibal
22-07-2004, 11:36
Non so se sia il tuo caso, ma certi alimentatori (tipo l'Enermax 475) lasciano la ventola attiva per un paio di minuti anche dopo lo spegnimento del PC per un miglior raffreddamento.
Certo, se va avanti per mezz'ora qualcosa non va... ;)
mc_dave72
22-07-2004, 12:00
Grazie per le dritte, ma devo confermarvi che l'ali è montato bene e che purtroppo le ventole rimangono attive anche dopo mezz'ora... :(
Conoscete problemi della scheda madre in particolare?
grazie,
dAve
P.s.: cmq per scrupolo ricontrollo per l'ennesima volta il montaggio e il manuale della scheda mamma...! :O
astronauta
23-07-2004, 18:30
Prendi una ciabatta con interruttore Comunque se l'ali è montato bene alla scheda madre vuol dire che sta partendo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.