PDA

View Full Version : amplificatore x pc

dario fgx
20-07-2004, 11:11
ragazzi esiste una scheda audio che faccia da amplificatore? :) cioè mi serve amplificare l'uscita audio del computer x poter attaccare degli altoparlanti da parecchi watt!magari chesso' la creative si è inventata una sorta di scheda audio esterna che ha le uscite amplificate cosi' ci attacchi 80w e li senti tutti senza il bisogno di casse amplificate!....ho trovato al media world uno di quelli amplificatori x auto che vogliono la'lim a 12v ma nn mi convince!
help

cicciociccio
20-07-2004, 11:43
Beh ?????? no !! non esiste l'unica amplificazione che fanno le schede è una sorta di pre-amplificazione 2.5v (media)che entra in un vero ampli e da qui che poi hai la "potenza"per muovere i coni dei tuoi diffusori.

MarcoM
20-07-2004, 12:08
Ovviamente non sarebbe possibile mettere una sezione finale da 80 watt per canale su una scheda audio interna di un PC (per questione di dimensioni e di alimentazione). Devi acquistare un amplificatore esterno (magari multicanale è meglio) e poi collegare l'uscita (meglio se digitale) all'amplificatore.

dario fgx
20-07-2004, 15:02
ed anche xil calore generato direi...era esattamente quello che nn volevo sentirmi dire cmq grazie!

MarcoM
20-07-2004, 20:55
Anche perchè, ad esempio, il mio ampli multicanale Yamaha pesa oltre i 13 kg ed è moooolto ingombrante... mettilo dentro ad un PC!
Scherzi a parte, ti conviene probabilmente acquistare un amplificatore multicanale HT che potrai usare poi, oltre che con la tua scheda audio, anche per collegare player DVD da tavolo per vedere film sul TV.