View Full Version : amplificatore x pc
dario fgx
20-07-2004, 11:11
ragazzi esiste una scheda audio che faccia da amplificatore? :) cioè mi serve amplificare l'uscita audio del computer x poter attaccare degli altoparlanti da parecchi watt!magari chesso' la creative si è inventata una sorta di scheda audio esterna che ha le uscite amplificate cosi' ci attacchi 80w e li senti tutti senza il bisogno di casse amplificate!....ho trovato al media world uno di quelli amplificatori x auto che vogliono la'lim a 12v ma nn mi convince!
help
cicciociccio
20-07-2004, 11:43
Beh ?????? no !! non esiste l'unica amplificazione che fanno le schede è una sorta di pre-amplificazione 2.5v (media)che entra in un vero ampli e da qui che poi hai la "potenza"per muovere i coni dei tuoi diffusori.
Ovviamente non sarebbe possibile mettere una sezione finale da 80 watt per canale su una scheda audio interna di un PC (per questione di dimensioni e di alimentazione). Devi acquistare un amplificatore esterno (magari multicanale è meglio) e poi collegare l'uscita (meglio se digitale) all'amplificatore.
dario fgx
20-07-2004, 15:02
ed anche xil calore generato direi...era esattamente quello che nn volevo sentirmi dire cmq grazie!
Anche perchè, ad esempio, il mio ampli multicanale Yamaha pesa oltre i 13 kg ed è moooolto ingombrante... mettilo dentro ad un PC!
Scherzi a parte, ti conviene probabilmente acquistare un amplificatore multicanale HT che potrai usare poi, oltre che con la tua scheda audio, anche per collegare player DVD da tavolo per vedere film sul TV.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.