View Full Version : problema di accesso alla linea esterna
ciao a tutti,qualcuno mi può aiutare?
ho un pc nuovo con win XP home in ufficio,con modem 56k,che non riesco a fare accedere alla linea telefonica esterna.
Ho provato in tutti i modi,mettendo spazi,virgole,etc prima del numero telefonico...prima avevo un pc con win98 e lo stesso modem non dava nessun problema.
E' possibile che win xp home si scorni con i modem?
per essere sicuro ho provato più di un modem ma il problema non si risolve...:cry:
HELP!
grazie per le risposte
Originariamente inviato da danball
ciao a tutti,qualcuno mi può aiutare?
ho un pc nuovo con win XP home in ufficio,con modem 56k,che non riesco a fare accedere alla linea telefonica esterna.
Ho provato in tutti i modi,mettendo spazi,virgole,etc prima del numero telefonico...prima avevo un pc con win98 e lo stesso modem non dava nessun problema.
E' possibile che win xp home si scorni con i modem?
per essere sicuro ho provato più di un modem ma il problema non si risolve...:cry:
HELP!
grazie per le risposte
ma quando telefoni devi fare un codice x ottenere la linea esterna?
in ufficio da mia madre funzionava così, infatti poi doveva mettere nel numero di telefono: 84, 06XXXXXXX dove 84 era il numero per prendere la linea in uscita :)
altra cosa: sicuro che per caso nn sia attivata la famosa opzione "attendi il segnale prima di comporre i numero"? :D
Fenoftaleino
20-07-2004, 10:56
casomai non funzioni metti 5 virgole tra il codice per l'uscita e il numero di telefono del provider e metti la stringa ATX3.
Con i conexant è un parametro benedetto
la famosa opzione "attendi il segnale prima di comporre i numero" è stata la prima cosa che ho tolto...
per prendere la linea esterna sul pc con il win98 di prima c'era 0 7027020000.
proverò con la stringa ATX3 solo che il mio modem è un lucent e proverò anche a mettere le 5 virgole,vi faccio sapere!
grazie intanto cmq se avete altri tips sono bene accetti!!!
ziozetti
20-07-2004, 13:47
Per collegarmi tramite telefono devo far partire la connessione, attendere qualche secondo e POI connettere il cavo... misteri della linea aziendale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.