PDA

View Full Version : Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Redux
20-07-2004, 08:10
Ho regalato a mia moglie il gioco in oggetto, in quanto patita di HP. Tenete presente che il suo standard di giochi su PC è tetris, puzzle bubble, e amenità del genere.
Ora, dopo qualche difficoltà iniziale con il mouse (è incredibile come sia difficile per una persona che non videogioca mai e che non usa il PC se non per scrivere qualche mail direzionare il puntatore del mouse in modo coordinato!) si è appassionata molto e, visto che è in ferie, ci gioca parecchio.
Posto che prima o poi lo terminerà, ci sono giochi analoghi (in particolare per relativa semplicità dei comandi e difficoltà di soluzione) da proporle?

Custode
20-07-2004, 08:41
Mi verrebbe da suggerirti i precedenti 2 titoli di Harry Potter basati sui 2 film: più o meno condividono una struttura di gioco molto simile a quella del prigioniero di Azkaban e, almeno alla mia ragazza, sono piaciuti nella loro disarmante semplicità :)

Il problema è reperirli, non so, prova a cercare se qualche negozio on-line li ha ancora disponibili magari a prezzi budget.

Infine un consiglio, anche la mia ragazza viene da puzzle bubble e giochini simili, e ti posso dire questo: magari all'inizio sarà contraria e farà un sacco di storie, ma prova a farle giocare qualcosa di più impegnativo, anche qualcosa di "videoludicamente violento".

Scoprirai, credo, che dopo le iniziali rimostranze e la totale incapacità di gestire la visuale in soggettiva via mouse :), in realtà si appassionerà tantissimo e migliorerà a vista d'occhio.

Attenzione, però: c'è il rischio, come nel mio caso:) , che diventi una vera e propria droga per la tua ragazza.

Ciao:)

Redux
20-07-2004, 11:30
Originariamente inviato da Custode
Mi verrebbe da suggerirti i precedenti 2 titoli di Harry Potter basati sui 2 film: più o meno condividono una struttura di gioco molto simile a quella del prigioniero di Azkaban e, almeno alla mia ragazza, sono piaciuti nella loro disarmante semplicità :)

Il problema di andare "a ritroso" è che si rischia di trovare la grafica vecchia e poco appagante, cmq magari provo a cercare...

la totale incapacità di gestire la visuale in soggettiva via mouse :),

Vero, e io mi inkasso tantissimo quando vedo che non riesce a compiere movimenti che per me (anni di lavoro al computer e di videogioco) sono naturali come camminare e respirare :)

Attenzione, però: c'è il rischio, come nel mio caso:) , che diventi una vera e propria droga per la tua ragazza.

Basta vedere il tempo che passa dietro a sto gioco stupido (e alle ore di gioco che si faceva su puzzle bubble, sul quale è diventata una macchina :))
Non vorrei dover comprare un altro pc ;)

Ciao e grazie