View Full Version : "DARK CITY" & "THE MATRIX"
Ma sono = :mc:
http://galeon.hispavista.com/cinerama/actu2/matrixdarkcity.htm
Originariamente inviato da Dias
Ma sono = :mc:
http://galeon.hispavista.com/cinerama/actu2/matrixdarkcity.htm
A me è piaciuto + dark city (è meno commerciale) , strano b-movie uscito prima di matrix e mai andato nelle sale cinematografiche (uscito solo su cassetta)
Però i paragoni sono tirati per i capelli, lo sfondo "noir" è così per tutti i film del genere, anche non SF.
bel film dark city pero' con matrix non e' che centra tanto:D :D
dark city era uscito in sala, io l'ho visto li e mi fece decisamente schifo
In effetti non è troppo commerciale. meglio così, ogni tanto un film originale per gli amanti della SF non guasta. Non è certo indirizzato al pubblico di Indipendence day.
difficile che sia peggio di matrix...guarderò dark city.
Harvester
20-07-2004, 16:22
dark city fa cagare.................il primo matrix è uno spettacolo
ShadowThrone
20-07-2004, 16:22
bellissimo Dark City!!!! spettacolare!!!
Sheerqueenie
20-07-2004, 16:32
Originariamente inviato da Harvester
dark city fa cagare.................il primo matrix è uno spettacolo
primo matrix?
perhcè esiste un primo e un secondo?
VI RICORDO CARI INTELLIGENTONI CLEMENTONI che matrix è nato come unica storia!
Originariamente inviato da Sheerqueenie
primo matrix?
cazzata.
Sheerqueenie
20-07-2004, 16:36
Originariamente inviato da Bardiel
cazzata.
si certo come no!
e star wars?
è nato ad episodi?
ma vaaaaaaaaaaaaaaaaa
Harvester
20-07-2004, 19:01
primo matrix?
se voui dire che era un film unico e poi hanno deciso di fare gli altri due per soldi........ok.
altrimenti sbagli
Sheerqueenie
20-07-2004, 19:03
Originariamente inviato da Harvester
se voui dire che era un film unico e poi hanno deciso di fare gli altri due per soldi........ok.
altrimenti sbagli
io volevo dire che era un film unico,però non sapevano nel 199 se si sarebbero fatti i seguiti o i prequels....
e non mi venire a parlare di soldi, perhcè qualsiasi film viene fatto per soldi!
:)
ciao tesoro caro
crespo80
20-07-2004, 19:06
mamma mia, quei fotogrammi messi accanto fanno paura.
Sembra anche che i film abbiano la stessa fotografia.
All'inizio, scorrendoli, ho pensato fossero tutti di matrix.
:eek:
dovrò vedermi questo dark city, chissà che anche l'atmosfera non sia simile a matrix, e il senso di inquietudine che ti lascia
:O
i due seguiti del primo matrix ( già privo di ogni senso di esistere ) sono stati decisim, scritti e girati dopo, sull'onda del successo commerciale del primo ( come del resto quasi tutti i sequel, eccetto i film divisi, come kill bill o LOTR )
idem per star wars.
per cui, non vedo cosa ci sia di strano.
che po i matrix fa venire l'onco è un'altro discorso, soprattutto alla luce di film come Nirvana, Il tredicesimo piano e altri.
e non parliamo della mummia di reeves ( si scrive così ? ), paragonabile alle espressioni facciali di una scimmia ( tipo bloom ,van damme o cruise ).
Harvester
20-07-2004, 19:07
io volevo dire che era un film unico,però non sapevano nel 199 se si sarebbero fatti i seguiti o i prequels....
e non mi venire a parlare di soldi, perhcè qualsiasi film viene fatto per soldi!
:)
ciao tesoro caro
non è vero. era un film e basta. poi visto il successo hanno pensato a come mungere la vacca e hanno tirato fuori l'altro (diviso in 2 parti).
una cosa è fare un film senza sapere come sarebbe andato e quanto avrebbe guadagnato............e un'altra è farne un'altro sapendo già di incassare miliardi di dollari
Sheerqueenie
20-07-2004, 20:05
Originariamente inviato da Tensor
che po i matrix fa venire l'onco è un'altro discorso, soprattutto alla luce di film come Nirvana, Il tredicesimo piano e altri.
e non parliamo della mummia di reeves ( si scrive così ? ), paragonabile alle espressioni facciali di una scimmia ( tipo bloom ,van damme o cruise ).
ok ho trovato una altra persona che non ha capito niente di matrix!
:D
accidenti qua in questo forum ce ne sono tanti :)
senza offesa nè polemica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.