PDA

View Full Version : 20 LUGLIO 2004 - MODIFICHE AL REGOLAMENTO


nemorino
20-07-2004, 02:35
Sono state introdotte alcune piccole modifiche al regolamento (meglio direi integrazioni e "snellimenti"):

La modifica più sostanziosa è quella dell'"introduzione" che ora ha il seguente testo:


IL MERCATINO

Il Forum di Hwupgrade offre gratuitamente questo spazio a tutti i privati registrati come utenti del forum che intendano vendere, scambiare o acquistare telefoni cellulari e relativi accessori usati (anche se con pochi giorni o poche ore "di vita") e di provenienza rigorosamente certa e lecita.

a) Non sono ammesse e verranno quindi chiuse e cancellate le discussioni aventi carattere strettamente commerciale e quelle che, per la quantità dei beni venduti, per le modalità di vendita o per qualsiasi altro motivo facciano presumere - ad insindacabile giudizio dei moderatori - la natura commerciale della vendita (e poco importa se i beni vengano venduti a prezzo da “usato” e se il venditore sia un commerciante vero o improvvisato).
b) Le violazioni più macroscopiche e palesi di questa regola-base e in ogni caso le violazioni ripetute della stessa comporteranno il bannaggio dal forum.
c) Gli annunci aventi ad oggetto articoli non inerenti alla telefonia verranno chiusi/cancellati.
d) Gli annunci con link a vendite svolte su E-bay e simili o su altri forum verranno cancellati.
e) L'apertura di una discussione e la partecipazione alla stessa comportano la conoscenza e la tacita accettazione di ogni parte, nessuna esclusa, del presente regolamento.
f) Ogni violazione potrà comportare sanzioni a completa discrezione dei Moderatori ed Amministratori che andranno dal richiamo ed ammonimento alla sospensione fino all'esclusione dal forum (bannaggio).
g) Violazioni di legge di ogni tipo e in particolare raggiri ai danni degli utenti, truffe di ogni genere e vendita di materiale di illecita o anche solo dubbia provenienza potranno essere comunicati all'Autorità Giudiziaria.



Ora leggete bene quello che segue:

1. non sono più disposto a sopportare liti e litigi, interventi inopportuni e inutili

2. i punti a) e b) dell'introduzione di cui sopra verranno fatti osservare in modo rigido... questo è un mercatino dell'usato non una succursale del proprio negozio (o del negozio di un amico)

è palese che qui molti "arrotondano" vendendo cell... personalmente mi sta anche bene.. non mi sta bene che si svolga una vera e propria attività commerciale o di "mediazione" (tra l'amico commerciante ad esempio e i potenziali acquirenti)

come diceva il proverbio....uomo avvisato.....


per le altre modifiche, lo ripeto, si tratta di snellimenti e integrazioni (specie dei paragrafi 3 - prezzo di vendita - e 4 -svolgimento delle trattative-)

ciaoz

nemorino
13-09-2004, 12:38
credo possa essere tolta dal rilievo ormai