PDA

View Full Version : Info su navigazione in Gprs per un niubbo ;)

darpalu
19-07-2004, 22:42
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe sapere in cosa consiste la navigazione gprs (usando il cellulare ovviamente),ed in particolare se è davvero equivalente ad una a 56k!
In pratica riuscirei davvero a sostituire la connessione in dial-up avendo la possibilità di consultare gli stessi siti ecc.?
Per realizzarla che cosa è necessario, a parte il cell ben configurato?
E che costi ci sono?
Se qualcuno potesse illuminarmi mi farebbe un piacere perchè in effetti sarei tentato dall'utilizzarla vista la presenza di alcune tariffe flat!
Ah,casomai non fosse chiaro vorrei utilizzare il cell come modem e navigare sul pc,è possibile tutto questo?

lord2
19-07-2004, 22:57
dunque il discorso del gprs è vecchio ormai ma se vorrai ti illuminerò sul caso ...tipo di cell connessione cavo usb irda e quant'altro...il punto è! .... dato che la promozione gprs che andresti a pagare è la stessa del umts perchè non ti fai un bel cellulare umts e con la promo vodafone viaggi alla grande 5 volte superiore al gprs?fammi sapere quali info vuoi se gprs o azzardi col umts ciao facce sapè;)

TecliS
19-07-2004, 22:57
si e possibile, pero ti dico se hai poko campo e merda, e venuto oggi un amico di mio padre perke aveva un prob con la mail per farmela mettere aposto, lui oggi aveva qui un portatile, un sony vaio celeron 2800, con il poko campo di casa mia, collegato in gprs con la vodafone card devo dire che faceva pena, ottimo per mail msn ecc pessimo per il web, pero se c'e' campo e piu o meno un 56k si

TecliS
19-07-2004, 23:00
Originariamente inviato da lord2
dunque il discorso del gprs è vecchio ormai ma se vorrai ti illuminerò sul caso ...tipo di cell connessione cavo usb irda e quant'altro...il punto è! .... dato che la promozione gprs che andresti a pagare è la stessa del umts perchè non ti fai un bel cellulare umts e con la promo vodafone viaggi alla grande 5 volte superiore al gprs?fammi sapere quali info vuoi se gprs o azzardi col umts ciao facce sapè;)

perke con quella umts hai 50mbn al mese, con la grps 500 ehehe senza contare che con tim se fai la promo notturna stai la hai illitata dalle 18.30 alle 08.00 di tutti i giorni piu sabato e domenica sempre inclusi, e 20mb gia pagati da utilizzare durante il giorno (al mese ovviamente)

darpalu
20-07-2004, 15:45
Grazie di tutto ragazzi ;)
Scusatemi per il ritardo nella risposta ma sono molto impegnato con lo studio :(
Dunque la mia idea era di usare il mio t610 marcato vodafone tramite cavo oppure,se necessario,irda o bluetooth...(qual'è meglio?)

Ora, vorrei sapere, se è possibile utilizzare una sim tim sul mio t610 vodafone magari previa sbrandizzazione....
Questo perchè vodafone non ha proprio campo da me ed inoltre usufruirei della flat Tim già citata da voi...
Che dite si può fare?

Il discorso umts sarebbe anche interessante ma se non esistono tariffe flat umts lo escludo perchè avrei bisogno di avere la libertà di usare internet svariate ore al giorno...
Considerate che per me è necessario solo navigare e scaricare poca roba,non pretendo certo di più dal gprs ;)
Grazie ancora,aspetto vostre news ;)

lord2
20-07-2004, 21:48
Originariamente inviato da TecliS
perke con quella umts hai 50mbn al mese, con la grps 500 ehehe senza contare che con tim se fai la promo notturna stai la hai illitata dalle 18.30 alle 08.00 di tutti i giorni piu sabato e domenica sempre inclusi, e 20mb gia pagati da utilizzare durante il giorno (al mese ovviamente)

ahhhh..TecliS :rolleyes: quanta disinformazione vedono i miei occhi..
non te la prendere se ora ti schiarisco un po le idee..le cose funzionano così ; con vodafone esistono due tipi di promozione per il traffico dati ..hai due scelte

1)500 megabyte consumabili entro il mese dall attivazione..se eccedi nella soglia paghi prezzo pieno e sono DOLORI GROSSI tipo 6€ a megabyte + o - questo traffico puoi farlo sia in GPRS SIA IN UMTS copertura permettendo..(promo che io stesso ho attivato)

2)1500 un giga e 500 megabyte (totali) al mese ma solo cumulabili cioè puoi usarne solo 50 megabyte al giorno se eccedi nella soglia stessa cosa della prima entri a pagamento anche questa promo è consumabile sia in GPRS SIA IN UMTS copertura permettendo(questa promo è quella che farè scaduta l'altra)

spero di essere stato chiaro oltre che utile ciao

darpalu
20-07-2004, 21:54
Originariamente inviato da lord2
...

Ciao lord2 mi spiegheresti in dettaglio la questione Gprs sul mio cell per favore? (vedi post sopra per dettagli ;) )

darpalu
21-07-2004, 18:45
Dai ragazzi nessuno mi spiega per favore?
:)

Donnie
23-07-2004, 09:18
il discorso dell umts nn fa una piega,il problema è il cell sei costretto a comprarti il loro telefono a 600€ no?'

fabiom85
23-07-2004, 10:42
ma l'unica vera flat gprs esistente, ovvero quella della wind, nessuno la dice?19 euro al mese e sei connesso 24h al giorno. altro che le ridicole offerte di tim e vodafone.
Comunque il gprs è come il 56k solo che è più instabile.
se vuoi altri chiarimenti chiedi pure. ciao

darpalu
23-07-2004, 10:48
Originariamente inviato da fabiom85
ma l'unica vera flat gprs esistente, ovvero quella della wind, nessuno la dice?19 euro al mese e sei connesso 24h al giorno. altro che le ridicole offerte di tim e vodafone.
Comunque il gprs è come il 56k solo che è più instabile.
se vuoi altri chiarimenti chiedi pure. ciao

Ciao fabiom85 ;)
Che vuol dire chè è più instabile?
Cioè che se il cell non ha campo la navigazione è impossibile?
Proprio per questo prenderei una scheda tim,perchè con la mia wind la ricezione non è ottimale...
Mi confermi ,cmq, che con il gprs riuscirei a sostituire in maniera decente il 56k?
Chiaramente per fare una navigazione "tranquilla" non chiedo certo di scaricare chissà cosa o di giocare online...;)
Grazie per il tuo aiuto!

darpalu
23-07-2004, 19:46
Ragazzi mi illuminate anche sul problema della sbrandizzazione del t610 vodafone?
Posso utilizzarci sim tim?
Aiutatemi per favore anche sull'eventuale tipo di connessione se è meglio il cavo,l'irda o il bluetooth?

Shinnok
23-07-2004, 19:51
Originariamente inviato da darpalu
Ragazzi mi illuminate anche sul problema della sbrandizzazione del t610 vodafone?
Posso utilizzarci sim tim?
Aiutatemi per favore anche sull'eventuale tipo di connessione se è meglio il cavo,l'irda o il bluetooth?
La sim tim la puoi usare a prescindere dalla brandizzazione vodafone. Sbrandizzando non fai altro che togliere le immagini, le icone e tutte le porcherie vodafone. Però il cellulare funziona a prescindere da questo con tutti i gestori gsm.
In generale per il collegamento il bluetooth è più comodo però generalmente è più instabile e difficile da configurare.

darpalu
23-07-2004, 20:37
Originariamente inviato da Shinnok
La sim tim la puoi usare a prescindere dalla brandizzazione vodafone. Sbrandizzando non fai altro che togliere le immagini, le icone e tutte le porcherie vodafone. Però il cellulare funziona a prescindere da questo con tutti i gestori gsm.
In generale per il collegamento il bluetooth è più comodo però generalmente è più instabile e difficile da configurare.

Quindi il migliore sarebbe il cavo usb?
Qualcuno sa indicarmi quale comprare
:confused:
Grazie cmq per la risposta ;)

Shinnok
23-07-2004, 23:09
alcuni cavi usb ricaricano anche il cellulare mentre sono collegati.

lord2
23-07-2004, 23:28
[QUOTE]Originariamente inviato da Shinnok
***In generale per il collegamento il bluetooth è più comodo però generalmente è più instabile e difficile da configurare.***

SOTTOSCRIVO IN TOTO ..ma aggiungo anche che una volta configurato e con un pizzico di attenzione,il bluetooth è veramente troppo comodo faccio un esempio: io mi collego col 7600 nokia in umts voda + bluetooth avendo in stanza solo 2 tacche di segnale posso sistemare il nokia sulla finestra guadagnando altre due tacche di segnale il che non guasta,per non parlare dell immediatezza nel downloadare (:p ) immagini filmati e mp3,per cui bluetooth forever

darpalu
24-07-2004, 10:55
Ok ragazzi grazie mille per i consigli ;)
Ho optato alla fine per il contratto wind visto che il pc è messo vicino alla finestra dove ho notato che il cell ha sempre campo...
Mi sono fatto mandare gli sms autoconfiguranti e spero che vada tutto bene :rolleyes:
Ora devo solo procurarmi il cavetto...

fabiom85
24-07-2004, 11:24
Originariamente inviato da darpalu
Ciao fabiom85 ;)
Che vuol dire chè è più instabile?
Cioè che se il cell non ha campo la navigazione è impossibile?
Proprio per questo prenderei una scheda tim,perchè con la mia wind la ricezione non è ottimale...
Mi confermi ,cmq, che con il gprs riuscirei a sostituire in maniera decente il 56k?
Chiaramente per fare una navigazione "tranquilla" non chiedo certo di scaricare chissà cosa o di giocare online...;)
Grazie per il tuo aiuto!
scusami se ti rispondo solo ora ma ero fuori casa. comunque intendevo che ogni tanto succede che cade la connessione,o che si impalli oppure che magari crashi il cellulare(ma dipende da quale cell usi). In generale però sostituisci molto decedentemente il 56k e se non devi giocare online o scaricare di brutto allora è perfetta. poi ho letto che hai fatto come me la flat con la wind, quindi puoi stare connesso sempre e ovunque.

darpalu
24-07-2004, 11:34
Originariamente inviato da fabiom85
scusami se ti rispondo solo ora ma ero fuori casa. comunque intendevo che ogni tanto succede che cade la connessione,o che si impalli oppure che magari crashi il cellulare(ma dipende da quale cell usi). In generale però sostituisci molto decedentemente il 56k e se non devi giocare online o scaricare di brutto allora è perfetta. poi ho letto che hai fatto come me la flat con la wind, quindi puoi stare connesso sempre e ovunque.

Ok grazie di tutto ;)