View Full Version : Iomega rev
Piccola Peste
19-07-2004, 22:30
Sono un nuovo utente e come tale mi sembra doveroso fare i saluti a tutti gli utenti del forum, Amministratori ecc...
Ho una domanda da porvi, qualcuno conosce il sistema di storage in oggetto?
Come funziona (intendo come sistema di storage ;) )
Vale quanto costa ?
Fa il suo dovere?
Consigli per un'eventuale acquisto?
Pro e contro?
Le domande sono tante :D ma prima di spendere per qualcosa che è un bidone...ci si pensa...
Ciao e grazie a tutti,
Piccola Peste
20-07-2004, 07:29
UP!!
Piccola Peste
20-07-2004, 09:39
Nessuno che mi possa dare qualche impressione o parere?:cry:
Saluti Peppe
Innanzitutto benvenuto :)
Evidentemente nessuno lo conosce, ma i sistemi di storage, generalmente, non sono altro che scatole con all'interno normalissimi dischi
Nel caso specifico non ho capito bene come sia messo il disco, che sembra integrato nella cartuccia
Magari si tratta di un microdrive
Piccola Peste
21-07-2004, 18:29
Innanzitutto benvenuto
Grazie:)
Lo Iomega Raw è secondo me un' ottimo sistema di storage ( economico)
La peculiarità di questo sistema è che :
-Prativamente lavora come un' HD ma con le parti meccaniche " divise ":
- Parte strettamente meccanica rimane nel dispositivo ( quindi in comune )
- Parte di scrittura ( nastro e/o piatto ), per la dimensione di 35/90 GB rimane in una cassetta che sta nel taschino di una camicia :D ;
Per cui ne deriva che per avere 35/90 GB di memoria si acquista solo la cassetta con un notevole risparmio di euriz!.
Inoltre non si rischia ma i di cancellare dati in quanto il dispositivo può essere USB 2 e la cassetta può messere archiviata ;)
Domani probabilmente me lo presta un collega, lo proverò e vi darò le impressioni che ho avuto .
Ciao Peppe
Piccola Peste
22-07-2004, 23:08
Oggi ho avuto il tempo di provarlo solo per un'oretta e mi sembra un'ottima soluzione :
Parte disco meccanica fissa sul lettore ma il vero disco ( il piatto con i dati) è in una robusta custodia tipo " zip" e bloccata ed antipolvere.
Per cui cartucce , capienti , solide , protette e molto piccole .
La prima impressione è OK , anche la velocità di bacK-up non è male
Ai prossimim aggiornamenti:D
Ciao Peppe;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.