PDA

View Full Version : Wireless & Emule

Qwertid
19-07-2004, 21:51
Salve a tutti!

Ho installato da poco tempo una rete wireless per condividere una connessione ad internet su 2 o 3 pc a seconda delle esigenze. Da quando l'ho fatto quando uso emule ho sempre un lowid (id basso). Compromette la velocità di scaricamento? E'dovuto alla rete creata? uso emule 0.43b

Grazie delle risposte.

andy_mouse
19-07-2004, 23:27
Domanda stupida (ma può succedere) :Hai aperto le porte di emule nel router?

Non credo che la rete wireless comprometta la velocità di scaricamento, casomai bisognerebbe vedere se hai un router-wireless o uno normale.Per esempio le stazioni router-access point due in uno , a volte creano dei problemi col mulo.

|unknown|
19-07-2004, 23:30
semplice lan a 2 pc e stesso problema (col client, al server va tutto)...

Qwertid
20-07-2004, 09:23
Originariamente inviato da andy_mouse
Domanda stupida (ma può succedere) :Hai aperto le porte di emule nel router?

Non credo che la rete wireless comprometta la velocità di scaricamento, casomai bisognerebbe vedere se hai un router-wireless o uno normale.Per esempio le stazioni router-access point due in uno , a volte creano dei problemi col mulo.

Io ho solo un access point e un ricevitore wireless su un pc. COme devo fare per aprire le porte di emule nel router? Grazie. :)

pnx
20-07-2004, 09:36
Non è ben chiaro com'è impostata la tua rete, puoi spiegare meglio come avviene la condivisione? :)

Sposto in "Reti e modem" perchè si tratta di una problematica tecnica.

Qwertid
20-07-2004, 09:43
Originariamente inviato da pnx
Non è ben chiaro com'è impostata la tua rete, puoi spiegare meglio come avviene la condivisione? :)

Sposto in "Reti e modem" perchè si tratta di una problematica tecnica.

Si hai ragione scusami! :)

Ho acquistato un access point della d-link, modello DWL-2000AP+ e due ricevitori wireless della hamlet, modello HNWU254. Mio obiettivo era di condividere una connessione ad internet adsl alice.

Ho raggiunto in mio scopo facendo così:

Ho collegato l'access point al pc1 (quello che ha il modem fastrate usb 100 della telecom) mediante una scheda di rete ethernet e in seguito ho collegato un ricevitore wireless al pc2 (quello che sfrutta la connessione del pc1). Un altro ricevitore wireless lo uso saluariamente attaccato ad un notebook. Su tutti e 3 i computer riesco a navigare in internet anche se a volte riscontro dei problemi (tipo sul pc2 e sul notebook non mi vengono aperte delle pagine web).

Grazie delle risposte! :D

pnx
20-07-2004, 10:19
Su quale dei PC fai girare eMule?

Per la questione delle pagine web non visualizzate assicurati che il firewall di Windows sia disabilitato su tutti e tre i computer, e se hai dei firewall installati controlla che i computer della tua rete siano impostati tra i trusted computers. ;)

Qwertid
20-07-2004, 11:59
Originariamente inviato da pnx
Su quale dei PC fai girare eMule?

Per la questione delle pagine web non visualizzate assicurati che il firewall di Windows sia disabilitato su tutti e tre i computer, e se hai dei firewall installati controlla che i computer della tua rete siano impostati tra i trusted computers. ;)

Allora faccio girare emule sul pc1 e sul pc2 e su entrambi ho lo stesso problema.

Il firewall di windows è disabilitato in ogni computer e oltre norton antivirus non dispongo di firewall o altro!

P.S: Grazie della risposta! :)

andy_mouse
20-07-2004, 12:37
Originariamente inviato da Qwertid
Allora faccio girare emule sul pc1 e sul pc2 e su entrambi ho lo stesso problema.

Il firewall di windows è disabilitato in ogni computer e oltre norton antivirus non dispongo di firewall o altro!

P.S: Grazie della risposta! :)

ciao, per aprire le porte di emule dovresti loggarti nel menu del tuo router .. vedi sul manuale, ci dovrebbe essere l'indirizzo di default.io ho un atlantis e mi si apre una pagina web con tutte le opzioni.tu forse potresti loggarti con telnet, cmq vedi nel manuale.

Quando sei dentro al menu dovresti trovare l'opzione apposita.Io ho fatto cosi', ma la mia rete è semplice con un solo computer.

Qwertid
28-07-2004, 12:51
Scusate se ho lasciato cadere un pò il 3d ma ho avuto problemi tecnici con la nuova mobo! :)

Il problema purtroppo non si è risolto! Altri suggerimenti? Grazie a tutti! :)

Max2
02-08-2004, 20:20
a questa pagian dovresti trovare le spiegazioni al tuo problema:

http://www.emule.it/guida_emule/step22.asp

Qwertid
02-08-2004, 20:38
Grazie!!!!! :D :)

Appena risolto il problema che ho con la rete, proverò sicuramente!

Grazie ancora del link! :p :)