View Full Version : Windows 2000 o XP per i giochi...
Fire Fox II
19-07-2004, 22:42
Salve raga :)
mi scuso visto che l'argomento è stato già trattato, ma la ricerca da pochi risultati al riguardo (forse perchè limitata? :what: )
Veniamo al dunque: io uso 2 s.o., di cui uno per navigare, scaricare e programmare, e l'altro per giocare...
Visto che vorrei formattare il secondo, non saprei quale software di Bill installare: quale mi suggerite considerando che su questo devo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE giocarci? :)
La mia conf è
Athlon XP @2100Mhz
Radeon 8500
Epox 8rda+ Nforce2
e tutto il resto :D
Thanks ;)
redheart
20-07-2004, 07:49
io nn ho nemmeno mai provato il 2000.... e quindi XP va benissimo :D
Originariamente inviato da redheart
io nn ho nemmeno mai provato il 2000.... e quindi XP va benissimo :D
io invece ho provato entrambi e il 2000 mi convince molto ma
molto di più
bYeZ!
secondo il mio modesto parere i due SO sono molto simili come funzionamento, ma XP è sato ottimizzato nella velocità quindi secondo me me è meglio usare l'XP,se devi giocare va benissimi anche la Home, a meno che tu abbia una LAN in casa :O
grillo_81
20-07-2004, 19:31
per giocare consiglierei win98SE o, se proprio non vuoi "tornare indietro nel tempo", fatti una installazione "lite" di xp seguendo le istruzioni di questa discussione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=699924&perpage=20&pagenumber=1) (provato, se vuoi solo giocare elimina tutto tranquillamente)
Thunder82
20-07-2004, 19:51
Ho usato sempre XP, ma 2 giorni fa ho installato win2k professional sp4 e mi sono trovato subito benissimo... MOOOOLTO più leggero di winxp, mi pare che abbia una gestione della memoria migliore (con xp gli accessi al disco erano all'ordine del giorno, qua invece pare ci sia sempre tutto in memoria non so perchè...), e ho guadagnato circa 200 punti al 3dmark2001SE.
In teoria per amd è meglio il 2k, per P4 è meglio xp
Fire Fox II
20-07-2004, 20:07
Mmmh, ma win2000 ha bisogno delle stesse otimizzazioni di XP? :)
Thunder82
20-07-2004, 20:13
Originariamente inviato da Fire Fox II
Mmmh, ma win2000 ha bisogno delle stesse otimizzazioni di XP? :)
come organizzazione del S.O. è quasi identico, coi servizi, task manager, ecc... ma io mi trovo meglio per ora :)
Poi non ha tutta la roba inutile preinstallata di XP tipo l'interfaccia "luna park", il messenger, il media player e tutte le altre stupidaggini che nessuno usa mai. Diciamo che è un S.O. "da personalizzare".
Cmq magari con 1GB di ram xp va meglio, ma con 512MB io mi trovo per ora molto meglio con 2k
Li uso entrambi su due Pc diversi...
Dopo averli ottimizzati (per Xp anche graficamente e dopo aver tolto tutta la schifezza di cui parla Thunder82 :D ) vanno entrambi bene e sono stabili.
Per quanto riguarda la gestione, l'unica differenza che ho notato è che Xp è più veloce ad avviarsi ma più lento a spegnersi.
ma come sistemi sono praticamente identici e per i giochi (anche di qualche anno fa) devo dire che non ho mai avuto problemi....
Originariamente inviato da grillo_81
per giocare consiglierei win98SE o, se proprio non vuoi "tornare indietro nel tempo", fatti una installazione "lite" di xp seguendo le istruzioni di questa discussione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=699924&perpage=20&pagenumber=1) (provato, se vuoi solo giocare elimina tutto tranquillamente)
concordo pienamente.
P/S: uso sempre win98 x giocare.-
dlenoc
luckyluke5
21-07-2004, 17:05
Originariamente inviato da Fire Fox II
Salve raga :)
mi scuso visto che l'argomento è stato già trattato, ma la ricerca da pochi risultati al riguardo (forse perchè limitata? :what: )
Veniamo al dunque: io uso 2 s.o., di cui uno per navigare, scaricare e programmare, e l'altro per giocare...
Visto che vorrei formattare il secondo, non saprei quale software di Bill installare: quale mi suggerite considerando che su questo devo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE giocarci? :)
La mia conf è
Athlon XP @2100Mhz
Radeon 8500
Epox 8rda+ Nforce2
e tutto il resto :D
Thanks ;)
starei anch'io su:
1) 98se leggerissimo, ritornandoci da xp ti sembra di avere un'altro pc :D
2) xp home però alleggerito di tutti gli ammennicoli inutili che lo zio bill ci regala puntualmente, o perlomeno con avviati solo i servizi necessari, come da questa lista (io l'ho seguita e la differenza si vede!):
I servizi da impostare su AUTOMATICO
- Audio Windows (se disabilitato, non sarà possibile utilizzare alcuna periferica audio)
- Plug and Play
- Registro Eventi
- RPC (Remote Procedure Call)
- Spooler di Stampa
- Strumentazione Gestione Windows (se disabilitato, la maggior parte delle funzioni di Windows non saranno accessibili)
- Temi
I servizi da impostare in MANUALE
- Auto Connection Manager di Accesso Remoto
- Connection Manager di Accesso Remoto
- Connessione di Rete
- NLA (Network Location Awareness)
- Servizi Terminal
- Sistema di Eventi COM+
- Telefonia
- Windows Installer
- Clipbook
I servizi da impostare su DISABILITATO
- servizio di indicizzazione
- servizio di segnalazione errori
- condivisione desktop remoto di netmeeting
- gestione sessione di assistenza mediante desktop remoto
- registro di sistema remoto
- helper smart card
- smart card
- servizio ripristino configurazione di sistema
- windows image acquisition (se non avete scanner)
- servizi terminal
- telnet
- gruppo di continuità
- portable media serial number
- aggiornamenti automatici
- Guida in linea e supporto tecnico
- Messenger
- Servizio IMAPI CD-Burning COM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.