View Full Version : problema con easy-php
basilico
19-07-2004, 22:09
ciao a tutti ,
Ho scaricato phpnuke 7.2 ed ho provato a compilare con easyphp ,il problema è che una volta compilato , mi comparare in locale tramite explorer si la maschera di benvenuto in php ma in alto sono presente due errori che vi indico
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in c:\programmi\easyphp\www\fabio\mainfile.php on line 42
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in c:\programmi\easyphp\www\fabio\mainfile.php on line 56
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Fenomeno85
20-07-2004, 08:25
warning non sono degli errori comunque c'è qualcosa che non va bene. Prova a vedere la funzione foreach di quelle righe se sono giuste ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
che versione hai di easy php?
l'ultima ha dei settaggi particolari (per ragioni di sicurezza) nel file php.ini che fanno comparire tutti sti msg di errore.... :rolleyes:
prova a cercare nella directory /php, troverai due file
php.ini-dist
php.ini-recommended
sono due configurazioni diverse, vai nella cartella /apache, rinomina il php.ini attuale e sostituiscilo prima con uno poi con l'altro dei due file che ti ho detto sopra e vedi se va bene (ovviamente dopo riavvia il server)....
cmq per il verdetto finale è sempre meglio se testi il tuo script direttamente sul server..... per esperienza ti dico che alcune cose che nn funzionavano in locale con easy php funzionavano invece bene sul mio dominio.... ;)
basilico
20-07-2004, 22:00
Ho la versione 7.2
Non trovo però i file che mi dici ,
Prima di provare sul dominio vorrei provare a farlo funzionare in locale
Mi puoi suggerire altro
Grazie :cry:
Fenomeno85
21-07-2004, 07:51
cerca bene ... quei file ci sono x forza ;)
Originariamente inviato da Fenomeno85
cerca bene ... quei file ci sono x forza ;)
già ci devono essere x forza, altrimenti nn ti funzionerebbe niente... :boh:
ah, ovviamente le cartelle che ti ho detto stanno sotto la cartelle principale di easy php :D
Originariamente inviato da basilico
ciao a tutti ,
Ho scaricato phpnuke 7.2 ed ho provato a compilare con easyphp ,il problema è che una volta compilato , mi comparare in locale tramite explorer si la maschera di benvenuto in php ma in alto sono presente due errori che vi indico
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in c:\programmi\easyphp\www\fabio\mainfile.php on line 42
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in c:\programmi\easyphp\www\fabio\mainfile.php on line 56
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Scarica la versione 1.6 di easyphp
Matrixbob
22-07-2004, 17:56
IMHO ... fate prima a lavorare senza utilizzare questi sunti di WS come EASYPHP e installarvi tutto voi manualmente.
Ci vuole magari il doppio del tempo, ma ne vale la pena e saprete muovervi meglio tra i guai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.